Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 23, 2024 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 16:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
muze guarda che usciva oggi...... :roll: ....mi sa che domani non lo trovi neanche più..... pensa che a sestu nel mio paese l'edicola dove compro io ne ha portato solo uno....lo ho dovuto comprare a cagliari....mi sa che non lo trovi più e non è per cugurrare solo un consiglio per cercare ancora :asd:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 16:45 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Me l'hanno detto all'edicola. :shock:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 18:07 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
Io ho dovuto usare molteplici accozzi per procurarmene una copia, l'ultima dell'edicola sotto casa. :P

Finito di leggere da poco, devo dire che merita tantissimo anche il fumetto, adesso spero solo in una edizione integrale del film con qualcosa di piu'. :)

Ponderavo di acquistare, in caso esca la versione integrale, il dvd, saranno 20 euro ben spesi visto che il film è indubbiamente entrato nella lista dei miei migliori 30. :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 18:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Tatsel ha scritto:
a chi interessa approfondire, da oggi con 8 euro danno v for vendetta il fumetto con la repubblica. un affare


A me oggi hanno detto che esce domani. :(

Io l'ho comprato stamane :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 19:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Comprato oggi!

:sisi:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 21:36 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 22:09
Messaggi: 264
Località: Cazzeggiolandia
"V come Vendetta" (così si sarebbe chiamato se il titolo fosse stato tradotto da una qualsiasi persona con la licenza media) non mi ha esaltato particolarmente.
Francamente l'ho trovato un po farragginoso, a tratti soporifero (mi sono quasi addormentato a metà film) e soprattutto pieno dei clichè de la revolucion in salsa hollywood. Salta in aria di tutto ma non si vede un morto se non nelle scene in cui V si trasforma in Legolas/Neo. Si esalta un anarchismo da cartolina.

_________________
"è il nostro guru" (La Gazzetta del Fancazzista)
"arriverebbe secondo ai mondiali di cazzeggio perchè per arrivare primi ci vuole troppo impegno" (L'eco della Fregnaccia)
"Pina la voglio al Dente!!!" (Fantozzi contro tutti)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 15:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Feltri, sei tu? :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 11:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 22:09
Messaggi: 264
Località: Cazzeggiolandia
No sono Antonio Socci, Brando m'ha venduto l'account per 100 euri.

_________________
"è il nostro guru" (La Gazzetta del Fancazzista)
"arriverebbe secondo ai mondiali di cazzeggio perchè per arrivare primi ci vuole troppo impegno" (L'eco della Fregnaccia)
"Pina la voglio al Dente!!!" (Fantozzi contro tutti)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 23:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
Io ho visto il Film la settimana scorsa... grandioso! Magari non sono stati fedelissimi con il fumetto ma tutto sommato è venuto fuori un bel film. Grande il doppiatore (e attore di teatro se non erro) Gabriele Lavia che ha prestato la voce a V... indimenticabile la sua performance!

Saluti a tutti, drow & vampiri di questo oscuro Reame! :twisted:

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 03, 2006 10:32 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Brando ha scritto:
"V come Vendetta" (così si sarebbe chiamato se il titolo fosse stato tradotto da una qualsiasi persona con la licenza media) non mi ha esaltato particolarmente.
Francamente l'ho trovato un po farragginoso, a tratti soporifero (mi sono quasi addormentato a metà film) e soprattutto pieno dei clichè de la revolucion in salsa hollywood. Salta in aria di tutto ma non si vede un morto se non nelle scene in cui V si trasforma in Legolas/Neo. Si esalta un anarchismo da cartolina.


Devo ammettere che se una critica dovessi fare alla resa cinematografica del film (come dicevo, difatti mi è piaciuta proprio stante il connubio PELLICOLA INTEGRATA CON MEMORIA FUMETTISTICA) sarebbe esattamente riassumibile in questa del ottimo Don Socci :d

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 03, 2006 10:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Io mi trovo in totale disaccordo. :D

Ho letto il fumetto, che è sicuramente più soporifero del film, e a tratti è addirittura confuso (e l'autore si scusa nella prefazione per le incongruenze, dovute alla lungaggine della stesura del fumetto).
E' ovvio che il film non piace ai più conservatori (si difendono gay, negri, ebrei) e si mette in discussione il sistema dittatoriale di "ordine imposto dall'alto" esaltando la rivoluzione, il "terrorismo" (mai termine fu più abusato, ma è un discorso a parte) e l'anarchia (il concetto si capisce molto meglio nel fumetto che non nel film).

Io sono rimasto affascinato dalla teatralità di V, che ho trovato tutt'altro che soporifera. L'azione non prende mai il sopravvento (vedi Matrix 2 e 3) e il film scorre piacevolmente.
E' ovvio che se mi trovassi a vedere un film identico, ma con l'esaltazione del fascio e dell'ordine costituito, lo troverei un film brutto, detestabile. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 03, 2006 14:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Tolte le questioni politiche, il film resta una:

BELLA STORIA RACCONTATA BENE.

Quindi, stare a cercare se inboglii giovani del m moondo ad abbracciare l'anarchismo, se sia fedele ad ogni riga del fumetto o quant'altro non dovrebbe cambiare il fatto che il fiml dia avvincente.

Certo se poi uno si addormenta a metà film, bè... de gustibus :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 03, 2006 14:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
E' ovvio che il film non piace ai più conservatori (si difendono gay, negri, ebrei) e si mette in discussione il sistema dittatoriale di "ordine imposto dall'alto" esaltando la rivoluzione, il "terrorismo" (mai termine fu più abusato, ma è un discorso a parte) e l'anarchia (il concetto si capisce molto meglio nel fumetto che non nel film).

Questa è la cosa che più mi è dispiaciuta non vedere trasposta nel film.
Nel fumetto il sistema dittatoriale non è imposto dall'alto, è scelto dalla popolazione (in effetti anche nel film, ma possibile non lo sapessero), e la popolazione è in gran parte responsabile.. Basta leggere il primo "dialogo alla nazione" di V :asd:
Comunque nel fumetto si capisce di più il concetto dell'anarchia perchè:
1) C'è il dialogo con la statua della giustizia
2) Nel film la parola anarchia si sente due volte, caos una volta :asd:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 03, 2006 14:44 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
Khelden Tahl ha scritto:
Muzedon ha scritto:
E' ovvio che il film non piace ai più conservatori (si difendono gay, negri, ebrei) e si mette in discussione il sistema dittatoriale di "ordine imposto dall'alto" esaltando la rivoluzione, il "terrorismo" (mai termine fu più abusato, ma è un discorso a parte) e l'anarchia (il concetto si capisce molto meglio nel fumetto che non nel film).

Questa è la cosa che più mi è dispiaciuta non vedere trasposta nel film.
Nel fumetto il sistema dittatoriale non è imposto dall'alto, è scelto dalla popolazione (in effetti anche nel film, ma possibile non lo sapessero), e la popolazione è in gran parte responsabile.. Basta leggere il primo "dialogo alla nazione" di V :asd:
Comunque nel fumetto si capisce di più il concetto dell'anarchia perchè:
1) C'è il dialogo con la statua della giustizia
2) Nel film la parola anarchia si sente due volte, caos una volta :asd:


visto la tua avatar e la tua firma direi che è quasi impossibile controbattere su qualunque punto riguardante V For Vendetta... :d

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 03, 2006 15:08 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Infatti, ne fumetto V distingue Anarchia da Caos, e lo spiega benissimo in un dialogo con Evey. :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010