Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 24, 2024 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eragon
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 21:11 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
premetto che non ho letto il libro, che sicuramente sara' migliore..
la trama e' banale, scontata negli avvenimenti, sa tutto di gia visto.( protagonista trova qualcosa, viene inseguito da qualcuno, aiutato da qualcun'altro)
Si viene catapultati in un mondo di cui non si conosce la storia. manca un vero prologo, che ci spieghi il mondo, i popoli, la missione da compiere...
i personaggi non hanno praticamente nessuno spessore, l'unico che si salva(un po) e' Brom, e forse Murtagh, anche se si vede poco. sicuramente e' un personaggio piu interessante di Eragon - per cui non si prova nessuna simpatia. Arya e' un elfa? sinceramente non si nota mai..
Gli effetti speciali sono buoni, il drago e' fatto bene, le scene in volo sono abbastanza emozionanti.
la fotografia e le musiche non mi sono sembrate molto incisive, non dico che siano pessime, ma si poteva fare di piu', far risaltare i luoghi con piu ''poesia''.
le armi, armature, vestiti molto sotto la media degli altri film fantasy che ho visto..
i dialoghi non sono tanto fantasy, ricordano di piu' i film americani in cui esplode tutto, anche le cose non infiammabili (tutte frasi a effetto)
il doppiaggio del drago secondo me e' scadente, ilaria d'amico poteva restare a dirigere ''campioni il sogno'', anche se siamo pur sempre lontani dal leone delle cronache di narnia .
per me il voto complessivo e' 6,5.
a salvarlo sono alcuni momenti convincenti/non li dico per non spoilerare troppo , il personaggio di Murtagh che mi ha affascinato(cm tutti i personaggi belli e dannati XD)
pero' evito i confronti con il lotr, altrimenti questo film ne uscirebbe imho a pezzi.
spero di non scoraggiare nessuno, insomma e' una storia fantasy lineare, per gli appassionati del genere o dìi effetti speciali(il drago e' perfetto, si muove in modo realistico, anche aggrazziato), ma poco altro.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 22:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Io ho letto entrambi i libri, e sto attendendo di vedere il film.

Hai ragione: la storia E' abbastanza lineare, non solo, ma ci sono evidentissimi richiami ad altri fantasy - sia come personaggi, sia come frasi buttate "qua e la'" nel libro... Bisogna anche dire che il secondo libro e' nettamente migliore del libro ma oh, ragazzi, quando ha scritto il primo aveva 15 anni l'autore, eh:P

Anzi, devo dire che onestamente io dal libro sono rimasta sorpresa...ma in positivo: vista l'eta' dell'autore, mi attendevo qualcosa di molto, molto piu' semplicistico, e invece e' proprio bravo. Deve raffinarsi, ma la stoffa ce l'ha tutta.^^

Quando avro' visto anche il film sapro' dirvi:P


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 03:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Io l'ho visto stasera...se non era per gli effetti speciali degli incantesimi del mago e le scene di volo sabbe stato davvero scadente...
In certe inquadrature mi sembrava di poter scorgere la compagnia dell'anello che scalava la montagna di fianco a quella del protagonista :lol:
Tutto sommato godibile

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 13:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
si salva solo per le scene di volo e gli effetti speciali..che poi anche nelle publicita' del dash oramai ci mettono super effetti quindi :P
cmq io ho commentato esclusivamente il film. non ho letto il libro e non posso giudicarlo, ma non giurerei che il film ricalchi la storia in maniera troppo fedele..
mi avevano parlato di nani, ma non ne ho visto alcuno..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 15:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
I nani arrivano nel secondo libro, o alla fine del primo, se non ricordo male...

cmq lo vado a vedere la prossima settimana e sapro' dirvi se e' aderente o no ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 15:38 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Ieri ho visto Eragon, ma non ho letto il libro. Gli effetti speciali bellissimi,la trama tagliata fino a renderlo adatto solo per un film. Non tutti i personaggi/eventi sono fedeli al libro. I nani sono omoni di umana fattezza con barbone( o così mi hanno detto, perchè io non ne ho riconosciuto neanche uno).
Voto finale: 7 (solo perchè c'era lo stregone/spettro che era spettacolare. lo adoro, se riesco a trovarlo su internet lo metto per avatar :P ).
Attenzione: Crea un senso di confusione e smarrimento a tutti coloro che hanno letto il libro.
Da quanto ho capito, ci sono delle scene del secondo libro (verso la fine del film). M adico, tagliano quelle del primo libro per metterci quelle del secondo?

Ma per davvero aveva solo 15 anni quando ha scritto Eragon? :shock: [/quote]

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 18:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 18, 2005 19:31
Messaggi: 240
Località: Dominio di Modena
L'ho visto anche io,devo dire che il libro è nettamente più bello. Intanto in alcune cose non sono stati per niente fedeli,mancava il "gatto mannaro".
Potevano almeno ampliare la crescita del drago,e che cazzo...
Cmq c'è da dire che il drago è fatto bene,le scene di volo sono stupende come anche la battaglia,anche se nel libro il cattivo non cavalca un tubo!!
poi un'altra cosa che mi ha fatto scappar dal ridere sono stati a pantaloni neri di pelle a vita bassa di eragon,è un contadino!!!..e poi tante cose già dette da Delund,voto 6.

Ciauz

_________________
Non abbiate timore dell'assurdo; non indietreggiate dinanzi al fantastico...
Immagine

Noi siamo più che vampiri. Noi siamo il prossimo passo dell'evoluzione cainita. Noi dirigeremo gli altri, se ce lo permetteranno, o resteremo da soli, se dovremo. Ma noi sopravviveremo. "Quando l'orrore avrà preso il sopravvento dovremo sopravvivere alla Gehenna e stabilire i sovrani del nuovo mondo. Se vogliamo aver successo, dobbiamo controllare gli altri Clan. Se non saremo in grado di persuaderli ad aiutarci, dovremo costringerli con la forza


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 23:48 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer dic 06, 2006 01:54
Messaggi: 620
Località: buio profondo
Io l'ho visto proprio stasera....
ero preparata al fatto che non poteva essere fedelissimo al libro...
è vero scorre troppo velocemente tralasciando varie scene
tra cui aimè Solembum il gatto mannaro...
per soffermarsi su una battaglia che arriva al massimo con l'introduzione di un inaspettato drago spetrale...
però devo dire che Saphira eccetto la voce è fatta abbastanza bene specialmente da piccola....anche il legame con Eragon è reso abbastanza bene... Arya è perfetta come elfa guerriera....e in oltre Murtagh è come lo avevo immaginato!!
Sono abbastanza contenta... 2 ore di fantasy niente male...
poi ogni impressione è strettamente personale...ma io ve lo consiglio...
lasciatevi trasportare lagli eventi e non dal contorno..

_________________
Tieni stretto l'onore del tuo spirito,
Possente Guenhwyvar,
E resta al mio fianco,
Mia più cara amica. ...
Immagine
[url]http://2citta.tdnet.it/2citta/index.php[url/]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 25, 2006 21:56 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Ho visto il film oggi con due miei nipotini... Premettendo che non ho letto il libro, è sin troppo chiaro che si tratta di un adattamento forzato stile "taglia-e-cuci" di una storia molto più ampia, e alcuni dettagli sono decisamente una pecca... Tra tutte a mio avviso spicca la voce italiana di Saphira, oltre ai dialoghi telepatici veramente scadenti... tutto sommato spunti ottimi per un fantasy sin troppo sul genere, lo Spettro è uno spettacolo (e dite quel che volete, ma il personaggio più bello di tutta la storia è quel drago spettrale!), e non mi è spiaciuto affatto, anche perchè oggi pomeriggio non avevo di meglio da fare...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 12:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
Auril ha scritto:
Arya è perfetta come elfa guerriera


apparte le orecchie tonde e non a punta :lol: :lol:

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 12:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Visto ieri sera.

Inqualificabile. Sono uscita dal cinema disgustata.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 15:01 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
Ho visto il film la scorsa settimana, mi è parso un film semplice non troppo impegnato, e vedendoo come tale alla fine mi è anche piaciuto sono uscita dal cinema abbastanza soddisfatta e soparttutto sognante...
:roll: ...oh...come sarebbe bello avere un drago... :roll:
comunque... ci sono stati alcune cose che davvero non mi sono piaciute, a parte le orecchie "tonde" sell'elfa...la cosa davvero pessima che avrebbe potuto rovinarmi tutto il film se non avessi fatto finta di non sentire...LA DOPPIATRICE DELLA DRAGONESSA! mi chiedo, con tutte le belle voci che abbiamo in Italia, PROPRIO ILARIA D'AMICO DOVEVANO SCEGLIERE?! :x
MAMMA MIA!
l'altra cosa che mi ha infastido, è il taglio che hanno scelto per rendere la crescita del drago .... ok che in un film devi fare dei tagli e il tempo è quello che è, ma quello che hanno scelto loro mi è sembrato assurdo.

comunque per un'analisi più seria voglio prima finire il libro, che non sono riusita terminare come speravo prima di vedere il film....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 21:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Allora, premetto che non sono un critico, non me ne intendo di cinema ma capisco gli umori della gente che mi circondava al cinema.


Film brutto, soprattutto nella scelta della voce di saphira, ridicolo quasi quanto quella del leone di narnia.
Emozionante quando è nata saphira, ma poi come detto si poteva uscire dalla sala

Per qunato riguarda i personaggi ne salvo due, quelli salvati da altri prima di me.

L'elfa nn l'avrei riconosciuta se nn avessero premesso la cosa, i nani erano più alti degli umani e hanno cambiato la parte finale della battaglia per spettacolarizzare il tutto.

Mi pareva un film buttato li alla cavolo.


Spero che facciano un film sulle cronache del ghiaccio e del fuoco, xkè oltre al signore degli anelli nn salvo nessun altro, ne narnia ne questo.

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 10:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
allora il libro non l'h letto, me l'ha raccontato mio padre usciti dal cinema, la mia prima impressione è stata:

-trama banale (come già detto)
-eventi troppo ristretti e tagliati, come successe soprattutto con la compagnia dell'anello, ma qui su eragon anche non avendolo letto si vedeva che era stato tagliato.

- lo stregone fantasma cattivo sembra una versione mestruata di vermilinguo.


-ma non era un film fantasy? sembrava di andare a vedere V.disel al cinema, con esplosioni e dialoghi scadenti.

-eragon è sgravato O_O :
è un ragazzo contadino, nel film in giro di una settimana impara a cavalcare un drago, sparare magie potentissime pegio di Raistlin, usare la spada ed altre capacità innate. poi mi hanno detto che si svolge il tutto più lentamente, ma resta comunque sgravo.

voto 5.5

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: belluccio!!
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 22:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:10
Messaggi: 65
Località: BARI
Nel contesto è molto carino..anke se è quasi la copia sputata del signore degli anelli molte scene sono identiche..come quella del demone che esce dal balconcino per mandare alla guerra tutti i ostri..identica a quella di saruman che manda gli urukai al fosso di helm.....w tolkien e il signore degli anelli


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010