Screenshot?
Il mud è completamente testuale, funziona in maniera analoga ad un PBEM per intenderci o un play by forum
Ognuno scrive le proprie azioni e compare la scritta della propria azione.
Il mud gestisce tutta la parte meccanica: io posso attaccare qualcuno e qualcun altro intanto può parlare e un altro ancora mettersi a dormire per intenderci, senza il bisogno di qualcuno che decide chi fa prima la sua azione =) Il mud permette di compiere qualunque azione vogliamo far fare al nostro pg. Faccio un esempio di quello che scrivo e quello che esce:
emo/fai si inchina di fronte alla matrona
comparirà scritto:
Ysingrinus si inchina di fronte alla matrona
Il comando
fai (i comandi sono sia in italiano che in inglese, per chi come me è vecchio dentro e gioca in inglese

) permette di fare qualsiasi azione che però non ha effetto sul mud ma serve solo per il gioco di ruolo, cioè se scrivo
uccidi tizio, mi troverò in combattimento con tizio, se scrivo
fai uccide tizio , uscirà solo la scritta
Ysingrinus uccide tizio, questo comando usato così tra parentesi sarebbe illegale, perché il
fai serve per il gioco di ruolo che deve essere divertente e non deve sostituirsi alle meccaniche del gioco forzando gli altri giocatori a fare quello che magari non vorrebbero fare =)
Il gioco è PESANTEMENTE improntato sul gioco di ruolo ma non vanno ignorate le meccaniche che sono parte integrante del mud =)
Lo scopo di Divine Conflict è divertirsi interpretando il proprio personaggio che sarà un eroe, un lestofante un sadico assassino o uno qualunque (a me uno qualunque non piace però

se sto giocando mi piace essere un qualcosa di speciale

), quindi non esiste una fine vera e propria, certo i personaggi possono morire di vecchiaia però nulla vieta di crearsi altri pg =). Ci sono 51 livelli più in costruzione speciali livelli epici. Per passare di livello bisogna accumulare punti esperienza (xp) che si possono fare uccidendo mostri oppure come premio per il gioco di ruolo. Gli xp da fare per passare di livello cambiano a seconda della personalizzazione, più cose mi prendo più sarà lunga livellare. Le abilità e gli incantesimi che mi prendo nella personalizzazione (è possibile anche avere degli incantesimi o delle abilità per meriti di gioco anche dopo la personalizzazione) vanno da 1% a 99% e migliorano con l'uso continuo e praticandoli nelle gilde delle rispettive classi. In gilda è possibile anche migliorare le proprie statistiche che sono FORZA, SAGGEZZA, INTELLIGENZA, DESTREZZA, COSTITUZIONE, ogni livello si acquisiscono 6 punti allenamento che si possono adoperare per migliorare queste statistiche o aumentare i propri hp (pf) o mp (mana point). Ad ogni nuovo livello si ricevono anche hp, mp e mv (punti movimento) che vanno ad aggiungersi con quelli che già si hanno.
Ho scritto anche troppo in un post solo, spero di non avervi confuso le idee =)