Switch to full style
Non solo D&D e Vampiri! Esistono moltissimi sistemi di GdR, presentiamoli e discutiamone qui!
Rispondi al messaggio

munchkin

sab feb 04, 2006 13:38

un amico me lo ha proposto...

http://munchkin.raven-distribution.com/Ita_vers/game/index.htm

sab feb 04, 2006 14:41

E' un gioco di carte piuttosto divertente, ed é stato proposto in molte versioni (fantasy, super eroi, space opera, mondo di tenebra :lol: ). E' tutto basato su parodie degli stereotipi dei giochi di ruolo, con mostri scemissimi, oggetti anche più idioti e poteri di Classi e razze più o meno strambi.

Diciamo che, alla lunga, tende un po' ad annoiare, ma se eviti di giocarci tutti i giorni diventa divertentissimo.

Lo scopo é arrivare al 10° livello (per lo più sconfiggendo mostri) prima degli altri (c'é qualche variazione per i livelli epici :lol: ), cercando di fargli la pelle e fregargli i vantaggi e gli oggetti a loro disposizione, ma anche sfruttando gli altri PG per sconfiggere i mostri con alleanze temporanee.

Ti consiglio di provarlo, ma ricorda che le regole sono un po' buggate (d'altro canto, se l'ispirazione principale é D&D :roll: )...

gio feb 16, 2006 15:10

hei è troppo bello, mi ricordo ke ci giocavo cn Luca, Marcello e Cristian!!!! mi è sempre piaciuto ma è vero, se ci giochi di continuo ti annoi

gio ago 17, 2006 22:35

hihihi le regole sono un pò buggate anche per il fatto che sono valide se e solo se gli altri si ricordano di farle rispettare :P (se non ci credete è scritto sul libretto XD)
il bello è tipo quando sei al 7° giocare Ruba un Livello, vendere tutti gli oggetti, diventare chierico, raggiungere così il 9° e giocare Intervento Divino (tutti i chierici guadagnano 1 livello. se si raggiunge il 10° si è autorizzati a sbeffeggiare il resto dei giocatori) :P ero ultimo e ho vinto su un colpo XD

gio ago 17, 2006 23:54

c'è anche un gdr D20.
In pratica Munchkin=Powerplay.
Infatti nel Gdr(su base D&D) ci sono talenti assurdi tipo: Se stai facendo qualcosa per guadagno personale e rischi di morire evoca questo talento. Un membro del gruppo a tua scelta deve fare un ts sulla tempra o morire al tuo posto.

ven ago 18, 2006 01:25

è brutto.

ven ago 18, 2006 10:17

bhe di quel manualetto io adoro "Infliggi Ferite Insignificanti" :P fa un taglietto da carta... nessun danno, ma l'avversario prende -3 alle prove di concentrazione XD

ven ago 18, 2006 13:24

Gioco carino, ma secondo me perde di verve dopo un po', e diventa monotono.
La maggior parte del divertimento sta nel conoscere le nuove carte, una volta conosciuto il gioco a memoria, perde attrattività.

lun ago 21, 2006 12:53

Decisamente d'accordo con tutti (tranne che con trystan, ma i gusti son gusti): divertente, ma dopo un po' annoia. Andrebbe giocato solo ogni tanto...

gio ago 31, 2006 22:55

Gioco carino...bisogna sapere anche barare!
Credo che sia una delle cose più buffe di Munchkin!...tipo per esempio dopo aver utilizzato una carta-oggetto(in regola devi poi metterla nella pila degli oggetti)..ma se gli altri dormono puoi far finta di tenerla ancora....e rigiocarla

sab set 02, 2006 13:20

Uno dei trucchi più tipici... ma le persone con cui gioco sono dannatamente attente, e lo stesso vale per me :twisted:

sab set 02, 2006 14:57

Munchkin è uno dei giochi più lollosi che io abbia mai fatto. Provate anche Si, Oscuro Signore che è anche quella un'esperienza. :asd:

il bello è tipo quando sei al 7° giocare Ruba un Livello, vendere tutti gli oggetti, diventare chierico, raggiungere così il 9° e giocare Intervento Divino (tutti i chierici guadagnano 1 livello. se si raggiunge il 10° si è autorizzati a sbeffeggiare il resto dei giocatori) ero ultimo e ho vinto su un colpo XD

Mi pare che nelle regole ci sia scritto che l'ultimo livello va guadagnato per forza uccidendo un mostro.
Ciò non invalida la tua vittoria: se gli altri giocatori si sono scordati di questo "particolare" il tuo premio è più che meritato! :twisted:
c'è anche un gdr D20.

Che è semplicemente stupendo! :asd:
è brutto.

Anche tu, ma non te lo facciamo pesare. :ahsisi:

Per quanto riguarda il barare... E' una parte del gioco solidamente affermata ed è giusto che sia così. :asd:

dom set 03, 2006 17:50

quoto azrael...e anzi io posso dire una cosa...li ho giocati tutti e sono una figata ma soprattuto una delle tante sere al nev li ho giocati tutti assieme è stato..sconvolgente °-° abbiamo riso come coglioni per 3 ore :asd:

provateli assieme e vedrete i risultati :sisi:

mar set 05, 2006 13:22

Azrael, Intervento divino é un'eccezione alla regola che riporti: se non erro, sul regolamento esiste un trafiletto a parte proprio per quella carta (a meno che non sia stato corretto nelle FAQ).

sab set 30, 2006 13:58

Il gioco di carte più divertente e appassionante di tutti...Superiore anche a Magic & Company...
Lo consiglio a tutti e con la compagnia di amici giusta il divertimento è assicurato!!!
Ps:i creatori sono degli psicopatici perchè non so come siano riusciti a creare qualcosa di così assurdo...Davvero bravi
Rispondi al messaggio