Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 06, 2024 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il GdR di star wars
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 11:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
topic informativo

se avete giocato a D&D 3.0 o 3.5 saprete anche muovervi in questo gioco,ma restere spiazzati nel leggere che avrete ben 2 tipi di punti vita.

Chiamati vitality e wounds fanno 2 cose quasi uguali. Mentre le vitalità che aumentano con i livelli fanno le veci dei canonici punti ferita le wounds restano fisse (sono pari alla costituzione) e praticamente sono quelle che non devono arrivare mai a -10. per intenderci meglio le vitality indicano una sorta di capacità innata di schivare / incassare colpi senza danni e non sono mai soggette alla RD.
L'ultima differenza sta nella CA che non si calcola più in base a quante lastre corazzate ti metti addosso ma è un valore che cresce con i livelli e che varia da classe a classe,le corazze danno solo la RD per le wounds.

Questo per quanto concerne la parte mecanica del gioco.

L'ambientazione è veramente vasta e ben curata e può ospitare campagne con o senza usufruitori della forza permettendo una enorme variabilità e longevità di avventure.

l'universo è ormai famoso e a poco servirebbe descrivervi il pianeta di coruscant o naboo,sappiate però un conto è vedere anakin diventare un sith e un conto è poter farci diventare il tuo PG!

Unica pecca negativa del gioco sono i jedi.

Si avete letto bene,il jedi è assolutamente troppo forte per l'ambientazione che poi affronterete. In effetti rende bene l'aspetto che i film mettono in luce del guerriero senza macchia o punti deboli,però spesso i DM si trovano con il PG jedi che tranquillo cammina in mezzo a 46572 droidi che gli sparano senza curarsi dei colpi in arrivio(esiste un talento che permette di ignorare i danni se si fa un TS su tempra)o respingendo ondate su ondate di qualsiasi altre cose senza curarsi di accendere la spada laser perchè in grado di fare ben altre cose.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 14:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il sistema di armatura sembra interessante. Gli jedi sgravoni un po' meno...

Ok, gli jedi sono fortissimi ed é giusto, ma si dovrebbe adattare un minimo l'idea per rendere un gioco più equilibrato. Sennò fanno tutti gli jedi :roll: ...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 22:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 21:37
Messaggi: 75
Località: Tra il mare e le montagne...
:wink:

STAR WARS non è credibile ne giocabile con il D20System. è la mia opinione. Vi consiglio CALDAMENTE di cercare nei meandri delle librerie dei negozi di giochi di ruolo i libri delal STRATELIBRI di GUERRE STELLARI con sistema di regole WEST END basate sul D6.

Decisamente più dinamico, decisamente più compatibile con la grande saga di Lucas. L'universo di STAR WARS si è espanso tantissimo!

ma il miglior sistema rimane il WEST END... non c'è storia.
:lol:

_________________
Vivi pienamente, muori degnamente, punisci spietatamente! (anonimo)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 12:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
il d20 snellisce molto secondo me il sistema di gioco. Con i vecchi d6 si tiravano solo secchiate di dadi

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 10:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 21:37
Messaggi: 75
Località: Tra il mare e le montagne...
:roll: :roll:

snellire?
no peggio! travia e pesantemente! dai! il D20 è per un fantasy e basta! no D20 per star WARS!... scusa amico.. ma ... alle vie di fatto.. per la questioen dei D6 si ovvia facile. Coem anche l'idea dello ctuhluh D20.... ARGH!

STAR WARS ( a parte la mia personale passione in quanto lo vidi al cinema quando ero bimbo.... :crying: bei tiempi...) Non soddifa... realmente macchinoso..

_________________
Vivi pienamente, muori degnamente, punisci spietatamente! (anonimo)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 13:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il d20 é potenzialmente adatto a giochi non fantasy, é abbastanza generico. Resta solo da stabilire se é soddisfacente, e quello dipende molto dai gusti personali.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2007 19:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
mi sono un annetto buono di campagna e il d20 non ha mai dato problemi come sistema di gioco,quindi male che vada si dismostra equivalente al d6

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: il GdR di star wars
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 14:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Io gioco con il D20 su SW e mi ci sono trovata bene...

A dire il vero l'analisi fatta da Ravenard è ottima, ma non sono d'accordo sul problema dei Jedi.
Vista l'ambientazione è normale che i Jedi siano una spanna sopra gli altri personaggi (per quanto non saprei dirti visto che gioco un apprendista, ma non sono a livelli stratosferici), ma rimango dell'idea che sia dovere del buon narratore gestire le cose per evitare fenomeni di powerplayeraggio.

Cioè, molti giochi e classi nei giochi sono potenzialmente invincibili, ma se si punta l'attenzione sull'interpretazione piuttosto che sulla scheda vien da se che il gap si avverta molto meno.

Un pò come il monaco in D&D... di suo è sgravato, poi bisogna vedere come lo si gioca no?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: il GdR di star wars
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 16:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Supponendo che vi stiate riferendo alla Saga Edition, posso dire quanto segue:
- Per Ravenard: per avere Jedi un po' più equlibrati ti consiglio (se hai accesso alle fonti, naturalmente) di utilizzare le versioni del Revised Core Rulebook. Ci gioco da qualche mese e mi sembra vadano più che bene: nessuna occasione di overpower e Jedi a terra più di qualche volta;
- Per Kagura: il sistema di AC di Star Wars è integrabile anche in D&D. Se ti piace guarda: http://www.d20srd.org/srd/variant/adven ... uction.htm
Inoltre è possibile importare anche il sistema Wound/Vitality:
http://www.d20srd.org/srd/variant/adven ... Points.htm

Infine una mia opinione sul d6 della WEG: era carino e aveva anche idee originali, ma (secondo me) non è neppure lontanamente immediato ed organico come il d20 System.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: il GdR di star wars
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 14:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se masterizzassi ancora D&D sicuramente lo userei :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: il GdR di star wars
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 14:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Jack_Skeleton ha scritto:
A dire il vero l'analisi fatta da Ravenard è ottima, ma non sono d'accordo sul problema dei Jedi.
Vista l'ambientazione è normale che i Jedi siano una spanna sopra gli altri personaggi (per quanto non saprei dirti visto che gioco un apprendista, ma non sono a livelli stratosferici), ma rimango dell'idea che sia dovere del buon narratore gestire le cose per evitare fenomeni di powerplayeraggio.


Il problema è che non si tratta spesso di build. Io da gioco ero Adepto della forza7°/Adepto del lato oscuro 2°/assassino sith 4° miraluka come razza e mi secca dirlo pur essendo sostanzialmente un pg orientato sull'introspezione pestavo come un fabbro con la mia spada laser e ci sono voluti due maestri jedi buildati e pompati dal DM per tirarmi giù...e uno c'è pure morto

dark side rage rulez!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: il GdR di star wars
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 11:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Ehehehehe anche io sono Adepta del Lato Oscuro... e ne sono fiera!

Ho visto in azione due Jedi e si, concordo sul fatto che siano una potenza, ma interpreto il tutto alla luce del fatto che i Jedi sono decisamente superiori alla massa e si devono imporre delle regole etiche per non rischiare di cadere nel lato oscuro... Se no che divertimento ci sarebbe?
Per quanto riguarda la carriera dei Sith.. è normale che siano degli animali, e li ci si può fare poco, ma se tengono in mano un'intera galassia un motivo ci sarà!

A proposito.. Non vedo l'ora di riprendere in mano il mio personaggio, sigh!
Al momento siamo fermi perchè siamo due compagnie a giocare e abbiamo bisogno di attendere che l'altra arrivi al paro della nostra a livello temporale... che sfiga! :crying:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010