Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
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Kult
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Autore:  maya [ ven ott 28, 2005 01:54 ]
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se il master lo sa masterizzare...è davvero bello, l'ambientazione è fantastica!!!

Autore:  Kagura [ mar nov 22, 2005 15:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho messo i miei zamponi su Kult.

Ho paura! :crying:

Scherzi a parte, credo che sia il gioco più pesante che mi sia capitato sotto mano. Davvero molto bello, ma é più cupo di Silent Hill 2 ed Hellraiser (il primo) messi assieme.

Persino Wraith, al confronto, sembra il gioco di ruolo di Mio mini pony!

Ambientazione intrigante, orrore molto psicologico, un sistema semplice e una gestione dei combattimenti rapida ed accurata. Eppure non mi sento di definirlo adatto a tutti (ma forse sono io ad essere troppo tenerello :roll: ).

Forse, un unico difetto: un sistema magico un po' tirato via e semplicistico, almeno fino all'uscita dell'apposita Guida dell'Invocatore.

Chiariamoci: non é solo ed esclusivamente tenebra, ma il buio risalta parecchio...

Autore:  yrinthakis [ mer dic 14, 2005 00:15 ]
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Finalmente a manuale sottomano, posso solo dire STUPENDO!!!
Anche se non concordo sulla semplicità del sistema (certi punti son veramente macchinosi e fastidiosamente lungagginosi, come proprio il combattimento, specie se ogni volta fosse necessario applicare tutte le tabelle e tabelline varie...), ma sempre e comunque unicamente STUPENDO!!!

Autore:  Kagura [ mer dic 14, 2005 14:43 ]
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Ho un problema con le ferite: credo che manchi la tabella!

Passino gli errorini (di cui il manuale é zeppo), ma non ho voglia di inventare un sistema per le ferite. Qualcuno sa come funzioni?

Autore:  zero [ gio dic 15, 2005 00:08 ]
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le ferite che sopporti sono in base alla tua costituzione(tabella pag 51).
le ferite che vengono inflitte dipendono dall'arma usata o dalla creatura che ti ha colpito.
Es:
Creatura:Zelota (pag 229)
sotto modalità di attacco ha: Artigli 15 (escoriazione 1-7, ferita leggera 8-14, ferita grave 15-22, ferita mortale 22+)
prima devi vedere se effettivamente lo zelota ti colpisce (deve fare meno di 15 sul dado da venti), poi, tiri per verificare le ferite. tiri di nuovo il d20 e guardi la tabella dei modificatori all'effetto del colpo (pag 118), aggiungendo il modificatore al danno della creatura (in questo caso +5), e infine vedi che tipo di ferita ha provocato.

se per esempio lo zelota tirando per colpire ottiene un 5, guardando la tabella sui modificatori, scopri che avendo colpito il suo bersaglio con 10 punti di scarto ha diritto ad un bonus sul tiro alle ferite di +5. a questo si somma il +5 razziale. a questo punto tira 1d20 e somma +10 al tiro x ferire. continuando a supporre che lo zelota faccia 9, tu gli sommi il bonus di prima, ottenendo un 19. infine controlli la tabella sulle ferite che può causare e scopri che il simpatico carceriere ha inflitto una ferita grave allo sfortunato Pg che gli si è messo tra i piedi.

spero di essere stato chiaro, anche perchè non sono sicurissimo di quello che ho detto... :roll:
scherzi a parte... il sistema di gioco, complice anche dell'impaginazione messa un po' a casaccio, rende abbastanza confuso gran parte del manuale...
dimmi se ti è più chiara la situazione o se ho solo peggiorato il caos che quelle regole diffondono!

Autore:  Kagura [ gio dic 15, 2005 13:54 ]
Oggetto del messaggio: 

La spiegazione é stata chiarissima :d . Mo' ricontrollo il manuale. Mi é però sembrato di non trovare, a suo tempo, proprio la tabella delle ferite (mi spiego meglio: mi sembra che sia proprio sbagliata; la ricontrollerò per sicurezza). In caso di altri dubbi, potrò contare ancora su di te :wink: ?

Autore:  zero [ gio dic 15, 2005 19:37 ]
Oggetto del messaggio: 

per quel che posso io son qui... purtoppo la mia via verso il Risveglio è però ancora lunga... sono abbastanza un novizio di Kult... e il mio equilibrio mentale sarà appena a -25! :P

Autore:  Kagura [ mar feb 06, 2007 15:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho trovato un piccolo sito con risorse per Kult

http://www.kult-rpg.org/abyss_cenotaphium.html

Ovviamente non in italiano :roll:

Autore:  Kagura [ gio mag 17, 2007 13:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Un altro sito/forum dedicato a Kult, con un'area download piuttosto ricca

http://www.kult-rpg.com/forum/files.php

Autore:  Ysingrinus [ gio mag 17, 2007 14:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma esiste il sito italiano? E' possibile comprarlo via internet dal sito italiano o bisogna per forza ordinarlo in un negozio che sicuramente non lo ha?
Quanto costano i manuali? Rispondetemi vi prego, sono curioso :P

Autore:  Kagura [ ven mag 18, 2007 13:25 ]
Oggetto del messaggio: 

In Italia é pubblicato dalla Raven. sul loro sito

http://www.raven-distribution.com

accedi alla sezione shop online (in alto a destra) e fai una breve ricerca. io l'ho trovato qui

http://www.dragonstore.it/search.php?c=kult&r=n

costa 34,95 €. Ti avviso, sostanzialmente mancano le regole sulla Magia (anche se sono spiegati alcuni poteri) perché già senza la Magia sfiorava le 400 pagine. Ormai da più di un anno stanno rimandando la pubblicazione della fantomatica guida all'Invocatore, che spiega le meccaniche delle Dottrine.

In compenso, l'ambientazione c'é tutta, nel suo sfolgorante e terrificante splendore, con tanti di simpatici (si fa per dire) mostrilli

Autore:  Ysingrinus [ ven mag 18, 2007 16:58 ]
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Ora ci vado, grazie mille =)

Autore:  Kagura [ lun mag 21, 2007 13:12 ]
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Prego :wink: , e buon divertimento :d . E' un'ambientazione molto interessante.

Autore:  Ysingrinus [ mer mag 30, 2007 11:20 ]
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Ho deciso che sarà un mio acquisto, prima voglio sfruttare meglio altri giochi che faccio, consolidare il gruppetto di persone con cui gioco di solito e vedere se migliorano il prodotto e rendono le cose ben reperibili =)

Autore:  zero [ gio lug 12, 2007 20:21 ]
Oggetto del messaggio: 

qualche creatura sulla via del Risveglio che sta giocando a questo malatissimo gioco, avrebbe voglia di raccontare le sue avventure alla ricerca del Demiurgo?
o magari anche solo postare il suo PG?
non so... dato che le notizie su questa ambientazione sono tanto frammentarie e criptiche, mi piacerebbe vedere, come la vedete voi.
come la vivete voi...
così ... magari, fondendo le nostre conoscenze, faremo qualche passo in più sulla via del risveglio...
:devil:

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