Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 07:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Divine Conflict
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 14:39 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ciao, con il permesso di Muzedon vi volevo parlare di un MUD (Multi Users Dungeon) aperto poco tempo fa di cui io sono uno dei capi. Il mud è completamente gdr, al contrario della maggior parte dei mud di una volta e questo implica che ogni azione che compiono i vostri personaggi debba essere coerente al gioco. Le razze giocabili sono sei: umano, nano, hobbit, gigante, elfo e DROW :P, le classi giocabili sono 4: chierico, guerriero, ladro e mago. Tutte le classi sono personalizzabili, cioè è possibile decidere come combatterà il proprio guerriero o che genere di incantesimi lancerà il proprio mago, in questo modo possiamo avere diverse classi che possono variare molto una dall'altra. Ci sono 7 divinità che prendono diversi aspetti del mondo di DC: Alila dea dell'Equilibrio (io;)), Lejha dea del Caos, Azrath dio dell'Oscurità, Lithra dio della Discordia, Isilmariand dio della Luce e Aloona e Aeliel rispettivamente dea della Natura e dio dell'Arte-Musica che rientrano nella sfera dell'Armonia. Il mud pur essendo definitivo (quindi c'è la possibilità di giocarvi) è comunque in evoluzione con continue correzioni agli inevitabili bug e implementazioni di nuove abilità e incantesimi. Ci premuniamo di garantire una presenza di immortali (svolgono il compito dei master ;)) pressocché continua, anche se il mud può andare avanti senza nessuno che lo controlli, però l'immortale fornisce aiuto tecnico e crea gioco vario proprio come lo può fare un master di D&D. Il mud ha una concezione del gioco diverso da quello dei mud contemporanei, su Divine Conflict il personaggio si guadagna da vivere non lavorando ma compiendo missioni ed uccidendo nemici oppure proteggendo e salvando altri personaggi ;)
Per chi fosse interessato vi do l'indirizzo del forum http://www.divine-conflict.forumfree.net e per chi è un po' più pratico di mud divineconflict.mud.it port 4030
Grazie ancora e ciao =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 16:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Se vuoi/puoi posta anche qualche screenshot e sentiti libero di approfondire la descrizione del tuo MUD! ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 21:21 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Screenshot? :P
Il mud è completamente testuale, funziona in maniera analoga ad un PBEM per intenderci o un play by forum :P
Ognuno scrive le proprie azioni e compare la scritta della propria azione.
Il mud gestisce tutta la parte meccanica: io posso attaccare qualcuno e qualcun altro intanto può parlare e un altro ancora mettersi a dormire per intenderci, senza il bisogno di qualcuno che decide chi fa prima la sua azione =) Il mud permette di compiere qualunque azione vogliamo far fare al nostro pg. Faccio un esempio di quello che scrivo e quello che esce:
emo/fai si inchina di fronte alla matrona
comparirà scritto:
Ysingrinus si inchina di fronte alla matrona
Il comando fai (i comandi sono sia in italiano che in inglese, per chi come me è vecchio dentro e gioca in inglese ;)) permette di fare qualsiasi azione che però non ha effetto sul mud ma serve solo per il gioco di ruolo, cioè se scrivo uccidi tizio, mi troverò in combattimento con tizio, se scrivo fai uccide tizio , uscirà solo la scritta Ysingrinus uccide tizio, questo comando usato così tra parentesi sarebbe illegale, perché il fai serve per il gioco di ruolo che deve essere divertente e non deve sostituirsi alle meccaniche del gioco forzando gli altri giocatori a fare quello che magari non vorrebbero fare =)
Il gioco è PESANTEMENTE improntato sul gioco di ruolo ma non vanno ignorate le meccaniche che sono parte integrante del mud =)
Lo scopo di Divine Conflict è divertirsi interpretando il proprio personaggio che sarà un eroe, un lestofante un sadico assassino o uno qualunque (a me uno qualunque non piace però ;) se sto giocando mi piace essere un qualcosa di speciale :)), quindi non esiste una fine vera e propria, certo i personaggi possono morire di vecchiaia però nulla vieta di crearsi altri pg =). Ci sono 51 livelli più in costruzione speciali livelli epici. Per passare di livello bisogna accumulare punti esperienza (xp) che si possono fare uccidendo mostri oppure come premio per il gioco di ruolo. Gli xp da fare per passare di livello cambiano a seconda della personalizzazione, più cose mi prendo più sarà lunga livellare. Le abilità e gli incantesimi che mi prendo nella personalizzazione (è possibile anche avere degli incantesimi o delle abilità per meriti di gioco anche dopo la personalizzazione) vanno da 1% a 99% e migliorano con l'uso continuo e praticandoli nelle gilde delle rispettive classi. In gilda è possibile anche migliorare le proprie statistiche che sono FORZA, SAGGEZZA, INTELLIGENZA, DESTREZZA, COSTITUZIONE, ogni livello si acquisiscono 6 punti allenamento che si possono adoperare per migliorare queste statistiche o aumentare i propri hp (pf) o mp (mana point). Ad ogni nuovo livello si ricevono anche hp, mp e mv (punti movimento) che vanno ad aggiungersi con quelli che già si hanno.
Ho scritto anche troppo in un post solo, spero di non avervi confuso le idee =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 22:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Che ambientazione è? medievale o futuristica? :?: ci sono classi o è un gdr libero che ti fai dopo tutto il back in base a come ti trovi?

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 22:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
E' fantasy fantasioso con tanta magia arcana e divina e tanta influenza delle divinità. Ci sono come dicevo prima, 4 classi personalizzabili e 6 razze che sono umano nano elfo hobbit gigante e drow. E' possibile interagire con gli altri giocatori rapinandoli, attaccandoli, seguendoli e così via oppure con il comando fai: fai ti saluta con un gesto della mano che fa uscire la scritta X ti saluta con un gesto della mano, in pratica il comando fai scrive la frase che tu scrivi in terza persona mettendo il nome del tuo personaggio davanti =)
Le cose che si possono inventare sono le vostre storie ed il vostro passato (rispettando l'ambientazione del gioco) ma non i vostri combattimenti o le vostre abilità che seguono delle meccaniche che non c'è bisogno di conoscere (per il combattimento non serve sapere come fa a calcolare il danno, serve solo l'empirismo :P) o che avete scelto alla creazione del personaggio (le abilità e gli incantesimi).
Dimenticavo che non sono permessi nomi non originali come drizzt o gromph per dire, oppure che discordino dall'ambientazione del mud come Andrea o Maurizio =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 22:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
GRazie per la spiagaione, appena posso faccio il PG :wink:
Ultima domanda : ma se fai il drow ti devi comportare da drow o puoi fare anche il rinnegato alla drizzt?

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 22:51 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Questo spetta a te, tu decidi come giocare il tuo pg, il mio povero ysi era stato bandito dai drow per esempio, non per bontà ma per questioni di potere :P Puoi giocare l'elfo che ama i boschi, quello che non sopporta chi non è elfo o quello che vuoi tu. Quello che vuoi fare non lo devi dire da nessuna parte nel codice, il tuo personaggio può essere buono e poi indurirsi con gli eventi e diventare cattivo o viceversa, questo spetta a te deciderlo e giocarlo pure ;)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 00:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30
Messaggi: 1930
Località: Neapolis
Puoi anche giocarti il gigante dislessico :asd:

_________________
Immagine

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 00:12 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Direi che dopo il tuo passaggio sul BG dei giganti è più giusto giocarsi il gigante intelligente, o no? ;)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010