Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 06:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: buffy
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 18:18 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
in cerca di puntate etcetera su questa (per me ) stupenda serie, mi sono imbattuto nel regolamento di Buffy l'ammazzavampiri per gdr da tavolo.
Il manuale è completamente in inglese8 quindi non sono sicuro dei miei commenti) ma dando un' occhiata mi è sembrato molto carino e completo. Lo stile è incentrato sull'interpretazione, anche se c'è molto spazio e varietà per i combattimenti( diciamo che tra atmosfere e stile di gioco mi ricorda molto vampire, ed in effetti il tema rimane quello), anche se non ho ancora ben chiaro i meccanismi dei combattimenti e delle azioni. Ci sono( per i fan più sfegatati del telefilm) anche delle schede di tutti i personaggi princiapali( fino alla 5^a serie) gia pronte per essere giocate.
Qualcuno per caso l'ha gia provato?

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 18:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 18, 2008 14:30
Messaggi: 12
Località: Su planu...centro del mondo...
il gioco di Buffy si basa sul sistema di gioco Unisystem, per cui almeno per le regole puoi aiutarti con il materiale in italiano di Witchcraft, il gioco comunque è strutturato bene sia per quanto riguarda l'ambientazione che per le "particolarità" della serie e ti permette di fare qualsiasi stile di personaggio dalla scontata cacciatrice buona stile buffy sino al vampiro cattivo cattivo...passando ovviamente per tutti i comprimari della serie...cmq si trova molto materiale in inglese e si trova anche quello per la serie di Angel che aggiunge alcune cose utilizzabili anche in buffy stesso...
in sostanza merita molto...diciamo che ne vale la pena...

_________________
l'ignorante è nemico di se stesso...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 14:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il telefilm era sicuramente spassoso, quindi il gioco deve essere mitico!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 19:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
A pasqua mi sono fatta due giorni di full immersione e ho rivisto tutta la sesta serie di Buffy in DVD, ma non avrei mai pensato che esistesse anche il gioco di ruolo :shock:

Visto che utilizza il sistema di Witchcraft non dovrebbe essere male per niente, ma non è che c'è un'anima pia al mondo che ha voglia di tradurre il materiale nella nostra bellissima lingua natia? Sono negata con l'inglese ed è il motivo per il quale non sfrutto molti giochi che si trovano solo nella maledetta lingua internazionale... :crying:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 22:56 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Jack_Skeleton ha scritto:
A pasqua mi sono fatta due giorni di full immersione e ho rivisto tutta la sesta serie di Buffy in DVD, ma non avrei mai pensato che esistesse anche il gioco di ruolo :shock:

Visto che utilizza il sistema di Witchcraft non dovrebbe essere male per niente, ma non è che c'è un'anima pia al mondo che ha voglia di tradurre il materiale nella nostra bellissima lingua natia? Sono negata con l'inglese ed è il motivo per il quale non sfrutto molti giochi che si trovano solo nella maledetta lingua internazionale... :crying:


E' ufficiale, essendo che siamo nel XXI sec. ecco il board game perfetto per te

Immagine

The Somarade

Classe di prestigio puoi scegliere
Immagine

o

Immagine

:Sorrisone: :roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: mer apr 30, 2008 11:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Sei cattivo con me MM! :crying:

E cmq qui si parlava di GDR non di boardgame... non è che ti sta calando la vista? :twisted:

Muahuahauhauhauaua....


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: gio mag 01, 2008 19:21 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Sì, il sistema di gioco essendo l'Unisystem non è affatto male, e permette di giocare con estrema versatilità ogni sorta di personaggio visto all'interno della serie o combinare varie idee per dare vita al personaggio che avresti voluto vedere sullo schermo... se cercate, trovate pure il gdr dello spin off Angel, che aggiunge altro materiale assai simpatico...
Comunque l'impronta generale del sistema tende ad un uso più semplicistico rispetto a Witchcraft e All Flesh Must Be Eaten, e si avvicina molto ai toni da commedia del manuale di Army of Darkness (ebbene sì esiste anche il gioco di ruolo dell'Armata delle Tenebre, ed usa lo stesso sistema di gioco... che sia possibile far incontrare Ash e Buffy a picchiarsi con orde di zombie? :d) con abilità di combattimento che si chiamano "Getting Medieval" per le armi bianche o "Gun-fu" per le pistole...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 12:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Jack_Skeleton ha scritto:
Visto che utilizza il sistema di Witchcraft non dovrebbe essere male per niente, ma non è che c'è un'anima pia al mondo che ha voglia di tradurre il materiale nella nostra bellissima lingua natia? Sono negata con l'inglese ed è il motivo per il quale non sfrutto molti giochi che si trovano solo nella maledetta lingua internazionale... :crying:


Vuoi un consiglio? Prova a leggere in inglese col vocabolario a fianco: all'inizio sarà un po' palloso, ma in molto meno di un mese dovresti essere in grado di tradurre al volo la maggior parte dei concetti. L'inglese dei manuali di giochi di ruolo é spesso fatto di parole ricorrenti, sia nel gioco stesso che in altri regolamenti. Poi un corso avanzato fai da te... coi videogiochi XD e se hai addirittura soldi da spendere, un corso di inglese vero.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 18:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Ehm... Kagura.... io pigra! XD

Cmq mio cugino è appassionato della serie ed è un piccolo genio dell'inglese... quindi ci pensa lui ad aiutarmi con la comprensione dell'ambientazione... ehm... dov'è che lo trovo?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 12:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
A questo indirizzo puoi acquistare il pdf

http://rpg.drivethrustuff.com/product_i ... ts_id=2667

Anche se a parer mio, 28$ per un pdf sono tantini...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 19:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Ehm... ho trovato il materiale che riguarda buffy e grazie al piccolo cugino ho iniziato a capire come funziona, cmq non mi stupisce il sistema di gioco visto che almeno lo spin off di Angel è scritto da Carella...
Vi dice niente?
In ogni caso soo sempre più convinta che come regole di gioco siano efficaci e non facciano perdere dinamismo alla narrazione con 25 mila tiri di dadi.

Sto preparando una one shot con i personaggi della serie, ma inserita al di fuori delle serie regolari, vi farò sapere prima o poi come va!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: buffy
MessaggioInviato: gio mag 08, 2008 13:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Aspettiamo resoconti :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010