Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 00:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C.J. s' Carella Witchcraft
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 15:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 18, 2008 14:30
Messaggi: 12
Località: Su planu...centro del mondo...
l mondo di Witchcraft è apparentemente simile al nostro mondo moderno,
ma sotto la patina della realtà si agitano forze oscure,
mostri sovrannaturali danno la caccia agli esseri umani,
culti segreti cercano di far risorgere mostruose divinità provenienti da realtà parallele,
società segrete lottano per il controllo del mondo o semplicemente
per approfondire le proprie conoscenze o per proteggere i loro membri.

Si sta approssimando un "Tempo del Giudizio" (Reckoning), gli esseri umani
dotati di poteri magici stanno aumentando, così come aumentano gli spiriti,
i non morti e gli esseri sovrannaturali. Ma nessuno sa cosa aspettarsi esattamente,
solo che un grande cambiamento è nell'aria, alcuni pensano lo scontro finale
tra il bene e il male.

I giocatori possono assumere il ruolo di

* Adepti (Gifted in originale): esseri umani con poteri magici
* Adepti minori (Lesser Gifted): con poteri magici minori,
ma maggiori abilità mondane.
* Profani (Mundane): esseri umani privi di capacità magiche
* Bast: esseri sovrannaturali dall'aspetto di gatti,
in alcuni casi (Bast nobili) in grado di assumere temporaneamente aspetto umano
* Ferali (Feral) esseri umani posseduti da uno spirito animale che gli permette
di diventare come i mannari delle leggende: orsi, lupi, leoni, tigri, coyote
hyena ed in teoria qualsiasi altro animale

esistono anche altre "razze" giocabili tra cui Vampiri, gli immortali discendenti di Atlantide,
spettri e fantasmi...
In Witchcraft i mondi della magia, delle fiabe e del mito sono
tutti reali e circondano tutti, sia che possa vederli o meno.
Witchcraft si ispira pesantemente alle pratiche neopagane e alle sue pratiche,
con la clausola che pur facendo questo non sceglie un sistema
di credenze rispetto agli altri. In Witchcraft tutti sono visti
come equalmente veri e equalmente falsi allo stesso tempo.

Le associazioni

Le possibili associazioni a cui possono appartenere i giocatori sono:

Le Wicca
le streghe del mondo moderno. Sono numerose e diverse ma condividono
alcuni desideri e obbiettivi comuni. Le loro origini risalgono in epoca
preistorica e sono state più volte perseguitate, soprattutto dall'inquisizione medievale.
La loro magia tende ad essere protettiva a curativa.

I Rosacroce (Fratellanza della Rosa Croce)
una congrega di maghi dediti soprattutto alla ricerca della conoscenza.
Sono organizzati in maniera più gerarchica delle Wicca e la loro magia tende
a essere più orientata al controllo. Spesso si trovano in contrasto con le Wicca

La Società delle Sentinelle
Guerrieri sacri, investiti dal potere divino. La maggior parte sono cristiani,
ma alla società appartengono anche mussulmani e ebrei.
Combattono una guerra santa contro tutte le creature sovrannaturali.

La Cabala della Psiche
un gruppo segreto di persone dotate di poteri psi, votato semplicemente
alla mutua protezione dei propri membri. Teme che se l'esistenza
di poteri psionici venisse rivelata questo potrebbe scatenare una nuova caccia
alle streghe e fa del suo meglio per evitare che questo accada.

L'Ordine del Crepuscolo
negromanti interessati ai misteri della vita dopo la morte e alla protezione
degli esseri umani dagli spiriti (e viceversa). Mediante una facciata pubblica
di medium e organizzazioni di investigazioni spiritiche cerca di fare
da intermediario tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Fratellanza di Giuda - gli Iscarioti
un'associazione composta in gran parte da non morti
(spiriti, vampyre, morti ritornanti e altri) che cerca di usare i propri
poteri oscuri per proteggere il genere umano (descritta nel Codex Mysterium)

Casa di Thanatos
un'associazione di non morti, negromanti, maghi e umani ossessionata dai
misteri della vita e della morte e alla ricerca di un modo di trascendere il ciclo della vita,
diventando immortali senza diventare non morti. (descritta nel Codex Mysterium)

Pariah
reietti della società, persone con storie di abuso infantile, schiavitù,
incesto o sfruttamento. Formano una società molto informale e in genere
orientata alla protezione di altri reietti (descritta nel Codex Mysterium)

Draghi della Tempesta
mistici artisti marziali, orientati a proteggere le persone comuni
dal sovrannaturale (descritta nel Codex Mysterium)

I Cavalieri Templari
mortali nemici della Combine, di cui però tendono ad usarne i metodi.
Dispongono dei poteri delle mistiche chiavi di Salomone

L'Alleanza di Legba
un'associazione di praticanti del Vodoo.
Condividono molti degli obiettivi delle Wicca e generalmente agiscono come mediatori
tra il mondo umano e quello degli spiriti e dei morti (descritta nel Codex Abominio).

I Nomadi
un'associazione di "ferali" (i mannari dell'ambientazione di Witchcraft)
che hanno stretto un patto con due antiche divinità lunari per ottenere
un certo controllo sulla loro maledizione (descritta nel Codex Abominio).

I Burloni
umani contagiati dalla sostanza aliena degli dei folli, ma che sono riusciti
a sopravvivere ed usano i contorti poteri che hanno ottenuto per lottare contro
i culti che vorrebbero riportarli in vita. (descritta nel Codex Abominio)

La Loggia dei Senza Morte
un'associazione di immortali reincarnazione degli abitanti di Atlantide
(descritta nel Codex Abominio)

I Solitari
Adepti non associati ad alcuna alleanza.

Esempi di associazioni oscure (che funzionano da avversari per i giocatori
- anche se spesso gli obiettivi fra loro contrastanti delle associazioni normali sono sufficienti) sono:

La Combine
I proverbiali "Loro", quelli che tirano i fili dietro la scena o
che controllano segretamente il governo. Si pensa che il loro obiettivo
sia distruggere tutti i gruppi magici, ma in realtà nessuno è sicuro
di chi siano o cosa vogliano fare.

i Seguaci degli dei oscuri
decine di gruppi di cultisti che adorano esseri dagli enormi
poteri provenienti da realtà esterne alla nostra.

il culto del dolore
un'associazione di maghi oscuri, che traggono potere dalla tortura e
dall'omicidio (descritta nel Codex Mysterium)

Meccaniche di gioco

Witchcrat è stato il primo gioco ad utilizzare il sistema Unisystem ad essere pubblicato.
Venne seguito da Armageddon che è una possibile ambientazione futura di Witchcraft.
I personaggi vengono creati utilizzando una riserva di punti che possono essere spesi in attributi,
abilità, qualità e metafisica (poteri magici). Si possono scegliere dei Difetti per ottenere
di punti extra da spendere in altro.

Gli attributi rappresentano le sei abilità principali, tre fisiche (Forza, Destrezza e Costituzione)
e tre mentali (Intelligenza, Percezione e Volontà). I personaggi dispongono di diverse abilità
e possono scegliere Vantaggi o Difetti per ottenere capacità o svantaggi che li personalizzino.
Altre Qualità di tipo sovrannaturale sono dette Metafisica e vengono usate per designare
il tipo di personaggio (Adepto, Adepto Minore, Bast, Spirito) o per dettagliare il tipo di magia che può usare.

La meccanica base è basata sull'uso di dadi a dieci facce
(un tiro di Attributo + Abilità + modificatori + un dado a dieci facce contro una soglia di difficoltà fissa di 9).
Comunque viene presentato anche un meccanismo di risoluzione basato sulle carte da gioco e uno diceless.

_________________
l'ignorante è nemico di se stesso...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: C.J. s' Carella Witchcraft
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 16:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
C'era già un topic su Witchcraft in questa sezione

viewtopic.php?f=59&t=10851

dunque chiudo questo :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010