Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Che sistema utilizzereste per iniziare una nuova campagna fantasy?
Dungeons & Dragons 4th Edition (WOTC) 33%  33%  [ 4 ]
Dungeons & Dragons v. 3.5 (WOTC) 42%  42%  [ 5 ]
Exalted (White Wolf) 25%  25%  [ 3 ]
Pathfinder RPG (Paizo) 0%  0%  [ 0 ]
True20 (Green Ronin) 0%  0%  [ 0 ]
RuneQuest (Mongoose Publishing) 0%  0%  [ 0 ]
Altro (specificate, se volete) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 13:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Mi piacerebbe sondare un po' il terreno, soprattutto per verificare se gli sfidanti di D&D 4th hanno veramente qualche speranza...
Ovviamente io voto per la Quarta! :d

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 15:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
in italia non c'è storia. La raven si rifiuta di tradurre anima dimostrando la loro tremenda e abissale incapacità di gestire un mercato. Exalted NON è user friendly come l'edizione cartacea di D&Donline e gli altri sono sempre di nicchia.

Purtroppo scomettere contro D&Donline non è conveniente

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 18:00 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Vorrei provare la 4th Edition di D&D, avendo giocato a tutte le precedenti. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 10:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Muzedon ha scritto:
Vorrei provare la 4th Edition di D&D, avendo giocato a tutte le precedenti. ;)


a livello di maccaniche è già ben rodata essendo stata testata sul D&D online,quindi sarà estremamente facile da apprendere e ottima sia per il PvP che per il PvC (ovvero giocatori contro i mostri del pc/dm).

Probabilmente ci vedrà un forte stacco rispetto al GdR che conosciamo sopratutto nella parte relativa "regole e abilità per il Social Fight" ovvero tutte quelle cose che venivano usate per per raggirare e altro a favore di una sempre maggiore lista di poteri usabili in combattimento.

Sicuramente sarà un ottima edizione per far da trampolino di lancio verso altri giochi quando si passa dall'essere neofita a Giocatore,sicuramente però portarà persone a staccarsi dal pc a favore del gioco vero e proprio e di questo non posso che essere contento

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 14:01 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Io conto di cominciare una nuova avventura in D&D 3.5 ma tanto stravolgerò tutto quindi avrò solo una piccola ossatura :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 13:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Non so se la 4a di D&D sarà il gioco chiave del prossimo anno (tra due anni, invece, ho pochi dubbi)... penso che per il prossimo anno, e via a scemare, continuerà ad avere una forte importanza la terza. A meno che Qin, a Lucca, non si riveli un fenomeno inatteso (ma dubito che ci siano molti, oltre a me, a sbavare all'idea di un fantasy di ispirazione "cina mitica" :jollone: ).

Se anche Anima venisse pubblicato, chissà... parte bene dal punto di vista grafico (certi disegni da strapparsi gli occhi per non contaminare la propria visione di quelle superbe immagini) ma girano voci su una sua eventuale pesantezza del sistema, e si sa che son pochi ad approfondire per vedere se é vero.

Altri giochi... boh, ce ne sono mille, ognuno coi suoi punti di forza (Rolemaster e HARP, Exalted, i giochi di Narrattiva (la doppia T é voluta) che però al momento non tendono proprio al fantasy e sono un po' di nicchia).

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 17:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
per quest'anno continuerò ancora su D&D 3.5 con ambientazione Eberron...poi si vedrà se cambiare...(prima leggo e testo le nuove regole della 4a ed...)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 19:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Cita:
Se anche Anima venisse pubblicato, chissà... parte bene dal punto di vista grafico (certi disegni da strapparsi gli occhi per non contaminare la propria visione di quelle superbe immagini) ma girano voci su una sua eventuale pesantezza del sistema, e si sa che son pochi ad approfondire per vedere se é vero.


queste voci sono messe in giro da quegli incapaci della raven distribution per giustificare la loro totale stupidità in questo mercato.

Mi ricordo che tempo fa proponemmo loro addirituttura di tradurlo in ITA gratis e ci hanno risposto "a noi interessa solo D&D". Spero falliscano nel peggiore dei modi

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 20:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Ravenard ha scritto:
...quegli incapaci della raven distribution per giustificare la loro totale stupidità in questo mercato.
Mi ricordo che tempo fa proponemmo loro addirituttura di tradurlo in ITA gratis e ci hanno risposto "a noi interessa solo D&D".

Commercialmente ineccepibile. E sono anche lungimiranti:
"According to ICV2, WotC has already commissioned a second print run of core rulebooks due to high anticipated pre-order levels.

A WotC spokesperson has informed ICv2 that Dungeons & Dragons 4th Edition has already gone back to press more than a week before its scheduled street date next Friday, June 6th. Sell-in of 4th Edition has “far exceeded expectations” and even though the initial print run for 4th Edition was 50% higher than the order for the previous D&D 3.5 Edition, WotC has now realized that it is necessary to go back to press to meet anticipated reorder demand.

Earlier this week reports indicated that Buy.com was breaking the street date and shipping copies of 4th Edition (and that 4th Edition elements were available as Bit Torrent downloads, see “D&D 4E Out Early”), clear evidence of the highly anticipated nature of D&D 4th Edition.

Sell-in for 4th Edition turned out to be considerably higher than for 3.5 and the number of pre-orders keeps rising. The D&D 4E Core Rulebook Gift Set made it up to #5 on Amazon.com’s rankings today (Amazon appears to be observing the June 6th street date)."

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 22:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
caro amico,io parlo di cose che sono successe sine die. Lo proponemmo 1 annetto prima dell'uscita della 4th con già diverse persone che premevano per poter aver il manuale di anima tradotto o anche in spagnolo,visto che gli venne chiesto SOLO di fare da mediatore.

Cmq oggi in treno ho razionalizzato la mia avversione per il D&D che in realtà è molto semplice da spiegare: Il D&D è un GdR pieno di paletti e estremamente terra terra,ideale per chi non ha molta esperienza o che ci si è affezionato. Io non sono ne inesperto ne affezionato e vado per altri luoghi sperando che i vari GdR belli arrivino in italia e vadano in mano a persone serie (non come la raven o la wildboar che si è presa exalted e non fa uscire più niente da mesi)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 08:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
mi piacerebbe conoscere altri sistemi di gioco ma il tempo necessario da dedicargli è sempre meno!
una traduzione ovvimente faciliterebbe e accorcierebbe i tempi x aprirsi ad altri giochi...
perchè non la fai tu la traduzione???? :lol:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 13:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Non lo provocare, sennò salta fuori il primo flame di questa sezione XD

E questo lo metto in spoiler perché un po' off topic, quindi lo legge solo chi se ne frega della netiquette :twisted: ... e i curiosi

Spoiler: Visualizza

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 17:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
AlexWOLF ha scritto:
mi piacerebbe conoscere altri sistemi di gioco ma il tempo necessario da dedicargli è sempre meno!
una traduzione ovvimente faciliterebbe e accorcierebbe i tempi x aprirsi ad altri giochi...
perchè non la fai tu la traduzione???? :lol:


la mia parte(relativa ai poteri psionici) è stata iniziata,come le altre parti e sarebbe stata completata in poco tempo,volendo in massimo 1/2 mesi avrebbero avuto il manuale in italiano. Non erano interessati perchè in italia c'è solo D&D. Dall'alto del mio 1° anno di economia XD dico che la politica della raven equivale a quella della palude,faranno stagnare il mercato fino a quando non vi sarà la malaria a purgare tutti gli incapaci.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 08:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Secondo me, molto più semplicemente, tengono le licenze in serbo per i periodi in cui D&D non sarà più trainante, come nei mesi che precederanno la pubblicazione della 4.5. In tal modo possono supportare il cavallo vincente finché tira e poi limitare i danni dei periodi di stagnazione con nuove linee. Non ci vedo nulla di male. Specialmente nell'ottica aziendale.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il GDR Fantasy del prossimo anno
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 13:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
A me pare che lamentarsi della situazione attuale e fare nulla per cambiarla non sia la cosa migliore del mondo.
Ma forse é meglio tornare in topic, se ci va ne possiamo aprire uno nuovo sull'argomento stagnazione del mercato o quello che ci pare.

Chiunque voglia proseguire l'argomento può aprire un topic apposito in questa stessa sezione ;)

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010