Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: sab mag 02, 2009 20:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Si narra di una città leggendaria.

Giù, nelle terre perdute d'oltre mare, dove le navi veleggiano leggere sulle coste del mare, dove i cammelli e le carovane attraversano dune di sabbia cocente sotto il sole che alto brilla nel cielo.

Nascosta dalla vista degli uomini e delle creature comuni, per volere di qualche antica forza od entità.

Celata alla conoscenza di qualsivoglia entità umana o naturale.

Milatir, la città perduta, l'ultima spiaggia di ogni vita, passa i suoi giorni nella tranquillità delle rovine di varie civiltà che vi sono giunte e vi si sono succedute, nella dolce culla della sabbia che la pervade tutta, fra le onde del mare che la accarezzano dolcemente.

Lì perduta nella storia e nella memoria delle anime che l'hanno raggiunta, passa i suoi giorni calmi.

Tutto viene dimenticato, tutto passa. Tranne lei.

Lei che, immutabile e mutabile allo stesso tempo, rimane nascosta lì fra la sabbia, aspetta che nuove vittime, eroi, signori e padroni, la trovino nel desiderio di ricominciare la loro vita, ancora una volta, ancora una, solamente.

La leggenda dice che a Milatir tutto è possibile. E così è.

C'è chi desidera una vita da pirata, chi una vita notturna, od altri ancora che sognano semplicemente di vivere la propria vita dietro un bancone servendo ai tavoli e divertendosi con gli avventori. Tutto ciò a Milatir è possibile. La sabbia di Milatir rende possibile tutto ciò, ogni volta con la stessa magia.

Ma ogni cosa ha il suo prezzo. Tutti lo sanno in quella terra, sanno che desiderare è pericoloso, e non c'è volta che un Tijaad (Stregone della Sabbia) non colga occasione di ricordarlo ai nuovi arrivati. Ogni desiderio apparso vedrà allo stesso tempo apparire la propria controparte. Sorge una città? Sorgeranno dei banditi. Sorge una banda di pirati? Sorgerà una marina di un paese lontano pronta a distruggerli. Questa è Milatir. Questa è la Città perduta. Sei disposto a rischiare di desiderare?


Ambientazione:

Milatir, la città perduta, la terra dei desideri, l'ultima spiaggia. Mille e più attributi per definire sempre lo stesso luogo. Ma andiamo con calma. Partiamo dal generale e andiamo a stringere.
Dove ci troviamo?
Sul nostro adorato e bel pianeta: la Terra.
In che epoca?
1600 d.C.
Dove di preciso?
In un ipotetica zona desertica a sud del Corno d'africa.
Perchè questa zona?
Perchè permette una grande varietà di spunti di gioco oltre ad essere in minima parte anche una zona non comunemente trattata in altri gdr.

Cos'è Milatir?
Milatir è città, o meglio ancora una zona, dove il mondo non segue le normali leggi della fisica. Ma spiegamoci con calma.
A Milatir si può giungere in vari modo ma ad un unica condizione: Voler cambiare vita o volerne ricominciare una nuova. Solo a coloro che hanno questo forte desiderio, passando via mare o terra nei pressi di Milatir, essa si rivelerà. Una volta giunti lì essi potranno trascorrere la propria vita come meglio essi credano, ogni loro desiderio verrà puntualmente realizzato da Milatir per mezzo dei suoi Tijaad. Ma Milatir, come tutte le cose create da entità divine ha una doppia faccia. Così come realizza i desideri altrui, ne genera conseguentemente l'opposto. La legge del contrabbasso. Vuoi un negozio di armi? Apparirà, ma appariranno anche briganti che lo vogliono saccheggiare e ti vogliono morto. Questo è solo un esempio ma non è improbabile che succeda realmente una cosa del genere. Ovviamente anche i desideri saranno regolamentati in base al totale di punti desiderio acquisiti.




Hola guapi vampirli e non :P
Per chi vuole non sa che fare e gli piacciono i gdr testuali con mannari e vampiri sullo sfondo :P
mi farebbe molto piacere se qualche membro del forum entrasse *.* così per ritrovarmi qualcuno di questa famigliola anche in land di cui insieme a qualche amico sono l'ideatore e gestore :D
Vi avverto che nessuno di noi è un programmatore o un grafico professionista, siamo solo dei appassionati di gdr nella loro semplicità e nello spirito ^^
ecco il link :wink: : http://milatir.altervista.org/index.php

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 09:56 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
sembra molto interessante la premessa di gioco, anzi interessantissima
Va visto, poi, come viene sviluppata, darò un occhio sicuro
Anche la scelta di collocare geograficamente la "zona" è innovativa ed esoticamente azzeccata

Cmq la cosa più interessante è sicuramente la
Cita:
legge del contrabbasso
:ahsisi:

Chi stona: muore :D :D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 17:22 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
una domanda: se non ci sono parametri ne rappresentazioni delle capacità dei pg, come ci si mette daccordo tra giocatori se un'azione è riuscita o meno?

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 19:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 02, 2009 16:11
Messaggi: 230
mi sono iscritto e letto le regole, ma non ho capito come si gioca :grat:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 20:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
A me interessano invece le specifiche tecniche, visto che sei uno dei capoccia. :D

Linguaggio di sviluppo, tipo di database, utenza media giornaliera... e tutto quello che sai dirmi sulla piattaforma (l'ha creata da zero uno di voi o avete rilevato del codice già pronto?) ;)

Saluti.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 03:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Scusate per il ritardo ma tra lavoro e altri problemi off non mi sono riuscito a connetter per due giorni :crying: :crying: :crying:


Muzedon ha scritto:
A me interessano invece le specifiche tecniche, visto che sei uno dei capoccia. :D

Linguaggio di sviluppo, tipo di database, utenza media giornaliera... e tutto quello che sai dirmi sulla piattaforma (l'ha creata da zero uno di voi o avete rilevato del codice già pronto?) ;)

Saluti.

Gatto malefico <.< XD

Alluraaaaa
ti dico quello che so, visto che io mi in parte della grafica e degli editi e altre cose, come codec, descrizioni, cenni storici e di giocare e far giocare i pg. Quindi per adesso accontentati di quello che ti potrò dire :P
I codici base sono quelli di un gdr-cd con implementi del gdr-cd extreme e altri inventati da punto in bianco dal programmatore, il server che usiamo per il momento è altevista, poi se le cose incomincieranno a girare xkè no, potremo aprire un dominio tutto nostro :P L'utenza non è alta, siamo in media 5/6 nel pomeriggio,con qualche picco di 9/10 ogni tanto. la land è aperta da poco, neanche 15 giorni ed è stata messa su in due notti insonni :-|
In ogni caso alla fine non vi prometto una land mega tecnologica con gli ultimi codici e una grafica mozzafiato, è una land nata con l'idea di fare una cosa classica e semplice, vist0o che la nostra filosia è che il classino non stanca mai :wink:


lubio ha scritto:
mi sono iscritto e letto le regole, ma non ho capito come si gioca :grat:


Ti ho visto e se non sbaglio o jean o venasus ti ha missivato con una missiva di benvenuto ^^
In ogni caso ti do il benvenuto su milatir anche qua :D
Il gioco è molto semplice, come in ogni gdr testuale, ti crei il pg con un carattere specifico, le sue manie e i suoi difetti e poi rifletti ciò che hai creato nella tua mente con le azioni scrivendole nelle varie chat. poi il resto verrà da se con il passare del tempo, prendendoci la mano e via ^^
se mi vedi in land contattami, sono Seith ^^

Akron ha scritto:
una domanda: se non ci sono parametri ne rappresentazioni delle capacità dei pg, come ci si mette daccordo tra giocatori se un'azione è riuscita o meno?


Quando si gioca con l'ausilio di un master che fa da fato si tiene conto della qualità dell'azione e in caso, se ci fossero gli estremi del tiro del dado, invece se si è in una situazione pg vs pg la regola è la stessa, soltanto che i dadi vengono usati più spesso.
Per capacità e poteri, dipendono dalla gilda o dalla razza che prende il pg :P

MasterMind ha scritto:
sembra molto interessante la premessa di gioco, anzi interessantissima
Va visto, poi, come viene sviluppata, darò un occhio sicuro
Anche la scelta di collocare geograficamente la "zona" è innovativa ed esoticamente azzeccata

Cmq la cosa più interessante è sicuramente la
Cita:
legge del contrabbasso
:ahsisi:

Chi stona: muore :D :D


:goccia: piccolo errorino che domani sparirà XD scusate ma.. è nata di notte dopo che uno staccava da lavoro e l'altro dai studi universitari :frusta:
In ogni caso non posso esser che lusiganto dalle parole che hai speso :P
Speriamo che con il passare del tempo non sarai deluso dalla realizzazione ^^

Visto che ho l'onore di parlare con il signore delle tenebre oserei chiederti un aiuto :look:
Stiamo cercando immagini da poter usare per le varie icone e siti esterni, sia per mannari e vampiri. Più che altro ci servono dei simboli. Non poi il momento, giusto per non restar "nudi" abbiamo messo due icone fatte da noi: Immagine per i vampiri e Immagine per i mannari...

lo so fanno schifo ma non riesco a trovar di meglio e non volendo usare le immy classiche di Vampire non so che altro mettere :tagazzu?:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Ultima modifica di Drizzt91 il lun mag 11, 2009 11:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 10:31 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
E' un piacere poter aiutare chiunque abbia Valm Neira marchiata nel suo passaporto e nell'anima

Linkami nuovamente le immagini che non si vedono, così posso farmi un'idea più precisa del "genere" che desideri e pescare nelle mie biblioteche occulte per vedere se ne esce qualcosina di utile

Un saluto oscuro e in bocca al lupino con la vostra iniziativa sin d'ora

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 11:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
http://www.milatir.altervista.org/img/razze/ankh.GIF

Vampiri :roll:

http://www.milatir.altervista.org/img/razze/wolf.jpg

mannari :P

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 16:02 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
ti invito a clikkare sui suddetti link ipertestuali :P

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 17:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
se non si vedono adesso do le capocciate al muro :wall: :wall: :wall:

Immagine

Immagine

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 20:13 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
ci faccio una riflessione sopra e ti faccio sapere

se poi hai la capacità di trasformare i font di world in immagine e giocarci con le dimensioni a tuo piacimento

ti considero di scaricare i fonty chiamati WOD - WOD2 che contengono ogni simbolo immaginabile su Vampire - Mage e Lupini, magari ti danno qualche idea per usarli (o ricrearli) più accattivanti

(li trovi sulla stessa valm, sez. download qui http://drow.muzedon.com/viewDownloadVampiri.php?load=font)

Ciò detto su 2 piedi, se trovo qualcosa di interessante nei miei files te lo sottopongo
Salutoni

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 20:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
li avevo già addocchiati eh eh :P

Grazie mille signore oscuro ;)

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 17:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 02, 2009 16:11
Messaggi: 230
cos'è la land(scusate l'ignoranza...alcuni termini sono da me ignti XD )


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Milatir La città PerdutA
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 02:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
lubio ha scritto:
cos'è la land(scusate l'ignoranza...alcuni termini sono da me ignti XD )


é un termine per che usa per i giochi testuali, significa che se mi vedi nel sito contattami ;)

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010