Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: mar mag 26, 2009 22:45 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar mag 12, 2009 22:59
Messaggi: 527
Località: Torino
Approfitto di questo spazio dedicato ai giochi di ruolo Online per presentarvi con gli occhi di una persona che ha fatto del Gdr una delle sue passioni, il progetto che stiamo portando avanti.
http://arcanumdogma.netsons.org/

Arcanum dogma...
Forse nella mente allenata di un giocatore abituale, avvezzo a tutto ciò che è fantasy e misterioso, il nome soltanto, già riesce ad evocare pensieri e ricordi contestualizzati in altri tempi ed altri mondi, campagne vissute o soltanto immaginate, avventure, incantesimi, conquiste e battaglie. Ecco...
Non a caso quello di cui vogliamo parlare è ben più di un luogo “magico”, è Magia stessa...

Parole grosse, qualcuno già sorride pensando all'ennesimo millantatore.
Ma chi ha occhi per vedere al di là delle apparenze, può scorgere da solo che quel che ci accingiamo a dire, non è solo frutto di parole gonfiate gettate all'aria per accaparrare numeri, non sono i numeri che vogliamo, i nostri obiettivi sono ben più grandi e lasciatemi dire, ben più nobili, di ridurre il potenziale latente che ognuno potrebbe dare per accrescere un progetto, dargli forma e vita, a un mucchio di cifre che forse possono compiacere chi di suo non ha intenzione di dar niente, ma sono solo la base per chi come noi speriamo di poter fare, vuole invece posare le fondamenta per un mondo a cui dare forma.
Questa è la realtà, realtà tangibile che si può osservare in qualsiasi momento, anche solo provando con mano quale sia lo spirito con cui ci proponiamo e quello che ancora, prende vita solo nei nostri pensieri, attende forse qualcuno come voi che leggete queste parole, per divenire una realtà, tangibile, da plasmare, da forgiare... da vivere.

Arcanum Dogma è questo, un mondo da vivere...una prospettiva, che attende solo di essere coltivata.

Ciò nonostante non si pensi che così ricco di propositi nobili, manchi invece di una sana, vecchia, ma immancabile sostanza.
Che dire: quattro razze, non dodici, non trenta, il motivo?
Come già detto non ci interessano i numeri, che farne di cento razze tutte troppo simili tra di loro? Ridicolmente caratterizzate da un abbozzo velleitario, per mancanza di voglia o tempo di dare un volto a tutte?
Non è così che ci piace lavorare, non sono tante è vero ma sono tutte da giocare. Quattro assi che sicuramente sapranno piacere anche ai palati più esigenti.
Classici della letteratura, del netgaming, e dei cartacei, ma non senza immancabili rivisitazioni, che renderanno ogni figura inedita seppur inserita in un contesto familiare per chi incallito giocatore ricerca quel tocco di abitudine in ogni nuova avventura. Niente paura per le possibilità di interpretazione, ogni razza pur inquadrata in un determinato background offre di suo già parecchie alternative col limite soltanto della vostra fantasia.
E' la storia che rende diverso un mondo dall'altro, e sicuramente sulla Storia, lo staff di AD ha lavorato bene.

Ogni luogo, città e sito d'interesse, sarà caratterizzato con dovizia di particolari, in modo da costruire un solido BG che andrà a costruire la vera e propria “riserva storica mondiale” consultabile sul forum o sul sito, spunto di giocate e soprattutto di caratterizzazione.
Abbiamo sempre pensato che le atmosfere siano la massima espressione di un gioco di ruolo. Ciò che rende il mondo “animato” e non solo uno scenario inerte su cui i nostri personaggi si muovono. E' dinamico, e come esso si anima e si evolve, sarete voi a doverlo decidere.

Voi che non sarete si spera solo passivi visitatori, ma che avrete la possibilità di proporre, di interagire e di agire.

Una sola richiesta, il divertimento, che non deve mai mancare in quello che resta nonostante tutto sempre un gioco. Il divertimento è la base e la linfa per un gioco che si rispetti. Per questo è stato studiato un sistema che elimina completamente la parte più noiosa e frustrante di uno dei giochi più amati di tutti i tempi. Ultima Online.
Chi di voi ha già avuto modo di giocare nei numerosi shard sulla piazza, avrà sicuramente capito già di cosa stiamo parlando.
Ebbene, le skill si sa, allenarle è noioso, e passare ore davanti al nostro personaggio solo per vedergli ripetere le stesse cose, nell'attesa dell'agognato gain, non è certo il modo migliore per passare il proprio tempo.
Per questo Arcanum Dogma offre un sistema completamente rivisitato di avanzamento a livelli e punti esperienza, che proprio come i migliori cartacei, non si baserà soltanto sull'uccisione del mob di turno, ma anche nella realizzazione di oggetti o per azioni gdr in game, particolarmente appropriate ed apprezzate, che lo staff di AD, valuterà con attenzione.

Lo staff per l'appunto, composto da persone che non amano riempirsi la bocca con false promesse, che gridano al GDR solo perchè queste tre lettere stanno incredibilmente bene insieme.
Non avremmo avuto la brillante idea di dare vita al progetto, cercare un host, darle forma e corpo, spendere tempo e sanità mentale, solo per proporre cose che sono già state viste in almeno una dozzina di altri lidi.
Tutti i componenti del nostro team, vantano una decisa competenza negli ambiti sotto il loro controllo.
A partire dallo staff GDR, impegnato di continuo nell'organizzazione o nel proseguimento delle quest, nell'espansione del background, nella creazione e l'arredo di nuovi dungeon tematici, al settore building con una mappa ridisegnata da zero, rivisitata e ottimizzata, con numerose città, dungeon, e locazioni completamente custom, come ad esempio il palazzo regale di North-Hammer, ultimo titanico add-on di un lavoro certosino di building, ognuna con proprie caratteristiche, risorse e prezzi, per passare al settore script, che offre succose chicche per rendere il gioco sempre più coinvolgente, come ad esempio i sistemi di classaggio personalizzati per razza, con decine di abilità differenti e cumulative all'avanzamento di livello, i sistemi di creazione istantanea dei mob, così da rendere ogni avversario “unico” nel suo genere e i numerosi “ingranaggi” molti dei quali in continuo rinnovamento o in via di definizione, che lavorano dietro le quinte ad ogni vostro log-in
Passando poi per il sito, costantemente aggiornato, e arricchito da nuove features, nel quale ogni personaggio potrà inserire la propria scheda, aggiornare il proprio background, inserire screenshot e commenti, per il massimo dell'interazione in e off game.

Off Game che AD si impegna a coltivare e incentivare, per una maggiore integrazione dei personaggi, caldamente invitati a partecipare attivamente ai forum tematici, che altro non aspettano se non essere arricchiti dalle vostre avventure, racconti a tema, e descrizioni.
Descrizioni che verranno valutate dallo staff stesso e se giudicate idonee potrebbero persino entrare a far parte del BG ufficiale.

Questo perchè lo staff di Arcanum Dogma ha sempre giudicato controproducente ergersi da un piedistallo a macchinatori, impersonali burattinai di un mondo estraneo.
La partecipazione dell'utenza non solo è incentivata ma al contrario richiesta, tramite le vostre proposte, i vostri lavori o anche semplicemente il vostro gioco, aiutate a portare avanti un nostro progetto che speriamo possa diventare presto anche vostro...

_________________
Immagine
Stupito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene
e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: mar mag 26, 2009 23:17 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Sembra molto interessante...
Magari riuscirò a sbirciare il gioco anche se sono impegnato con altri progetti difficilotti :frusta:
Ma sembra interessante il progetto, o almeno l'espozione :look:

:jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 00:35 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
se il gioco è interessante anche solo come è la sua presentazione io mi precipito. Per sapere...al momento quanti giocatori sono gia iscritti?

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 03:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
ho mandato la richiesta per l'account ma.. non riesco a montare i file per giocarci nel caso mi concedesse l'account >.<
Lo so, sono scemo ma..
Vi prego illuminatemi di immenso così potrò giocare *.* XD

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 10:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar mag 12, 2009 22:59
Messaggi: 527
Località: Torino
Rispondo con ordine a chi si è interessato al progetto (grazie innanzitutto =) ).
Per ora abbiamo all'attivo una quindicina di player che per svariati motivi si connettono ad orari ben differenti: chi studia, chi lavora, gli stessi Admin *si indica* sono impegnati con esami universitari.

Richieste account ne abbiamo ricevute molte, ma come scritto da "Il Giocattolaio" nelle presentazione che vi ho esposto, miriamo innanzitutto a scegliere i giocatori, ad indirizzare quelli che riteniamo piccole perle grezze da affinare all'art del Gdr (cosa che con voi sarebbe inutile, mi pare siate tutto molto portati =D ) .

Siamo in beta test per ora, cosa significa?
Che essendo una shard appena nata, abbiamo ancora molte meccaniche relative alal giocabilità da sistemare, cosa che dovrebbe essere risolta in tempi pressochè brevi.

Per giocare sulla nostra shard dovete innanzitutto fare la richeista accoutn inserendo tutto quanto è necessario a caratterizzare il vostro personaggio nel gioco, procurarvi una copia di Ultima Online Mondain Legacy, non eseguire la Patch, scaricare i nostri files, scompattare el cartelle contenute nei files .zip, e sostituirle a quelle vergini di Ultima Online, direttamente nella cartella di installazione.

Fatto questo.. non vi resta che immergervi nelle atmosfere cupe o gioviali di un cimitero abbandonato quanto in quelle di una locanda rumorosa.

Per eventuali chiarimenti a coloro che fossero interessati a collaborare (cerchiamo in verità uno scripter conoscitore dei linguacci di programmazione che abbia voglia di impegnarsi ad aiutarci a crescere più celermente) o semplicemente a giocare, vi lascio in bella vista il mio contatto msn:
mirshan666@hotmail.it .

Grazie a tutti =) .

_________________
Immagine
Stupito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene
e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 11:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar mag 12, 2009 22:59
Messaggi: 527
Località: Torino
Drizzt91 ha scritto:
ho mandato la richiesta per l'account ma.. non riesco a montare i file per giocarci nel caso mi concedesse l'account >.<
Lo so, sono scemo ma..
Vi prego illuminatemi di immenso così potrò giocare *.* XD


Il tuo Back Ground è stato approvato =) ti ho anche aggiunto su msn per avere ulteriori informazioni o in caso ti servissero delucidazioni.

_________________
Immagine
Stupito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene
e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 03:45 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Approfitto di questo spazio per una spiegazione sulla risposta che ho ricevuto per l'iscrizione:
considerando che nell'ambientazione è descritto che ci sono gli inquisitori e l'unica magia accettata è quella di guarigione e di luce (praticamente collegata alla divinità umana) e che tutto il resto è considerato eresia e punito severamente( si accenna anche a roghi di streghe), poichè volevo fare un pg mago ho spiegato che questi ha deciso di diventare tale dopo che il padre era stato accusato di stregoneria poichè studiava le arti proibite (anche se solo a scopo di pura conoscenza, senza mai averne fatto uso).
Il mio pg, credendo questa sentenza ingiusta, mentre si è ritrovato in esilio forzato con la madre, ha appreso la magia per continuare il progetto del padre, però poichè era gia stato schedato come eretico, in quanto figlio di eretico, i suoi studi erano anche pratici ed il suo credo (dato gli eventi vissuti) completamente scomparso. Nella pratica può essere considerato uno scieziato che non si fa limitare dagli scupoli religiosi (questo non vuol dire che non abbia coscienza).
Mi avete mandato questa risposta:
"La tua registrazione su Arcanum Dogma è stata rifiutata per il motivo seguente: E' possibile giocare l'eretico ma che anche giocare l'eretico ha delle precise basi di indirizzo,come l'appartenenza al dio malvagio ad esempio,e non perdere fiducia in tutte le divinità. Eretico non è uguale a malvagio, per l'islam noi cristiani siamo eretici e non per questo siamo persone cattive.Rivedi un poco il Bg sotto questo punto di vista e poi invialo nuovamente."
Non mi sembra di averlo descritto come malvagio, al massimo cinico. Sono eretico in quanto mago. Per il fatto di dover avere un dio: di background gli umani sono chiaramente o con il dio della luce o (in molti lo sono ) senza una fede.
Ora sono due le cose, ho mi sono espresso male nel formulare la storia del pg o sono io che non ho capito quella dell'ambientazione.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 07:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
E anche se fosse, cosa ci sarebbe di male in un eretico malvagio? :D

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 11:45 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar mag 12, 2009 22:59
Messaggi: 527
Località: Torino
Non v'è nulla di male nel giocare un personaggio malvagio, infattila tua richiesta è stata rifiutata solamente perchè a nostro avviso (parlo dei responsabili dello Staff che si occupano di leggere ed approvare i Bg) era prematuro dare una categorizzazione così ferrea dell'allineamento del tuo personaggio, in quanto Dikos è sì il Dio Luminoso adorato dai paladini, dai chierici, dalla gente "dabbene", ma seguire ad esempio la via di un'entità differente da lui non ti rende per forza "cattivo".
Forse dovevi rendere meglio questa "attitudine" del tuo personaggio, e far crescere la sua personalità via via che il gioco si dipana, poichè per come l'avevi resa sembrava che l'equazione eretico---> malvagio fosse una costante unica senza sfumature.

_________________
Immagine
Stupito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene
e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 12:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cioé io non posso partire con un personaggio dalla personalità già ben definita? :roll:

Ma a parte questo, da esterno quale sono non capisco la motivazione del rifiuto.
C'è differenza dal dire "non tutti gli eretici sono malvagi" e "nessun eretico è malvagio", no? A prescindere che un personaggio eretico sia malvagio o meno (che potrebbe essere o non essere il caso di Akron), se "nessun eretico è malvagio" allora il bg va respinto in quanto contrasta con l'ambientazione, se "non tutti gli eretici sono malvagi" il bg va bene, al massimo si informa il giocatore della cosa.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 16:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar mag 12, 2009 22:59
Messaggi: 527
Località: Torino
Non riusciamo a toccare il punto eh =P ...
Credevo di essermi spiegata piuttosto bene dicendo che da come il bg è pervenuto si dava ad intendere che eretico=malvagio, e questa a nostro avviso era un'ottica sbagliata di interpretazione, il Bg è stato "respinto" per far comprendere questa sottigliezza al giocatore e per nessun altro motivo.

Il bg deve essere solo rivisto in quel punto per far chiarezza su cosa ha portato alla disillusione verso ogni divinità, e per quale motivo la morte del padre lo ha condotto ad essere per forza un "cattivone" .

PS: mi rendo conto che forse non ci capiamo perciò cercherò di spiegare meglio, con parole semplici.
La "forma" con cui è giunto il bg non dava l'impressione di uno studioso che non si fa impensierire dai dogmi ecclesiastici, avremmo preferito un'approfondimento maggiore se si voleva rendere questo aspetto in maniera così chiara, piuttosto di dire che il personaggio in seguito a determinati eventi "ha perso fiducia nelle divinità e nel giudizio altrui".
Il motivo di base è che questa visione semplicistica tende a rimuovere alcune limitazioni fondamentali che sono necessarie nell'ambientazione, come la divinità per l'appunto e lascia libero spazio ad ogni tipo di azione non essendo soggetto a eventuali scrupoli verso la gente in carenza di fiducia.
Come c'è differenza tra dire nessun eretico è malvagio e non tutti sono malvagi, c'è differenza anche nello specificare se la perdita di fiducia nella chiesa e nelle persone ha portato il personaggio verso un certo orientamento spregiudicato o se comunque conserva dettami morali.
Questo non è specificato nel bg, e nostro compito è impedire che chiunque possa dire di essere eretico e senza scrupoli per fare il bello e il cattivo tempo a suo comodo.
Non è sfiducia anzi, è indice a mio avviso di serietà.
Quando il bg perverrà con tutti gli elementi che aiutano a identificare il personaggio con chiarezza sarà accettato senza remore, non partiamo prevenuti verso i personaggi non giudichiamo il loro game prima di averlo visto, ma ci riserviamo di richiedere chiarezza e conoscenza dell'ambientazione che in questo caso riconosciamo comunque buona.
Quello che richiediamo come abbiamo specificato anche nella risposta è "identificare" l'indirizzo morale del personaggio. Perchè giocare il pg malvagio come abbiamo anche questo detto, ha anch'esso precise basi tecniche e di bg. Non esistono i pazzi assassini senza scupoli, non è questo il caso ma questa figura non la vogliamo.
Spero di aver chiarito meglio la nostra posizione.

_________________
Immagine
Stupito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene
e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arcanum Dogma -Unofficial Shard di Ultima Online-
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 10:33 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
ok, grazie per il chiarimento.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010