Switch to full style
La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

Serj Tankian solista

ven ott 12, 2007 17:44

Ieri sera su rock tv mi è capitato di vedere il video di Empy walls, un singolo firmato semplicemente serj tankian, cantante dei system of a down.
Io non sono assolutamente informato su quello che sta succedendo al gruppo, spero che non si sia sciolto, ma questa canzone mi riporta indietro nel tempo ad altri album targati system... ed è una cosa positiva.
La canzone è stupenda e vi consiglio di procurarvela, ma se nel frattempo qualcuno può chiarirmi le idee sul futuro del gruppo...

ven ott 12, 2007 19:03

A quanto pare s'è dato alla carriera da solista

http://www.youtube.com/watch?v=-85IO9Mg ... ed&search=

e ha proggetti anche molto interessanti :O





Edit: http://www.youtube.com/watch?v=6owCFAbT ... ed&search=

Azzo se spacca!

dom ott 14, 2007 10:29

Sinceramente anche io non so molto di quello che è successo al gruppo che è oltrettutto uno dei miei preferiti....

A quanto pare sembra che questo sia un suo progetto parallello e che quindi non è in atto nessuno scioglimento della band.

Su wikipedia ho trovato questo:

Serj pubblicherà il suo primo album da solista verso l'inizio dell'Autunno 2007; il titolo dell'album è Elect The Dead. Al rilascio dell'album seguirà una tournée di Serj nelle principali città statunitensi e canadesi, per ora sono previste solo poche date in Europa. Dopo undici anni passati a suonare con i System Of A Down, Serj ha deciso di approfittare della pausa voluta da tutta la band per occuparsi di un progetto che aveva in mente da molto tempo: ha composto interamente i pezzi e si è cimentato in quasi tutti gli strumenti eccetto la batteria.

Attendendo l'uscita dell'album il 23 ottobre 2007, il cantante armeno ha messo on-line sul suo sito i video di due canzoni tratte dall'album (The Unthinking Majority ed Empty Walls); ha inoltre annunciato l'uscita di un singolo contenente Empty Walls ed un pezzo inedito.


In aggiunta ai suoi doveri di cantante e tastierista dei SOAD, Serj ha dato vita alla sua personale etichetta discografica, la Serjical Strike, nel tentativo di promuovere stili e correnti musicali che altrimenti verrebbero ignorate.
Rispondi al messaggio