Switch to full style
La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

[recensione]Metallica-Death Magnetic

ven set 12, 2008 16:51

Ancora non ho ben capito cosa mi spinga a toccare un tasto tanto scottante come i Metallica, ma tant'è, ho l'album, lo sto ascoltando un sacco... e mi piace pure!
Posso dire senza timore di essere smentito che i tempi di St Anger e reload sono finiti e possiamo dimenticarci quel capitolo così buio di una Band che ha saputo farsi amare tantissimo(e far parlare di sè ancora di più)
Com'è Death Magnetic?, beh sinceramente dopo St Anger è qualcosa che non ti aspetti, un ritorno alle origini( un ottimo tentativo anche se non completamente riuscito), un bel disco con un pessimo titolo :ahah:
Il suono è pulito, ma moto grezzo e graffiante(eccezion fatta per la voce di Hetfield che ormai non ha più quel bel cantato rauco di una volta) e lo stile è inconfondibilmente loro, sentendo un qualsiasi brano non potrete confonderli per nessun altro.
Pur non avendo vette di eccellenza come Master of Puppets il disco presenta pezzi che comunque catturano e coinvolgono senza compromessi come All Nightmare Long o That was Just your Life.
Il punto debole dell'album sono forse i lenti, che seppur dignitosi non decollano mai. In particolar modo il brano scelto per il singolo(The Day That Never Comes) pur essendo un bel pezzo non lascia il segno, e manca di quella rabbia che avevano pezzi come Fade to Black e One.
In certi punti l'abum da la sensazione del "compitino a casa", ma nel complesso questa cosa non è la sensazione ominante dell'album.
Insomma questo Death Magnetic è un bell'album che per una band agli esordi sarebbe stato decisamente un risultato incredibile, ma per un gruppo del calibro dei Four Horsemen è un buon lavoro con ampi margini di miglioramento. ma se la strada imboccata sarà questa allora si può dire "Bentornati Metallica!"

Re: [recensione]Metallica-Death Magnetic

ven set 12, 2008 17:50

Allora se avrò modo lo comprerò! Mi auguro che la tua chiusura sia beneagurante! =)

Re: [recensione]Metallica-Death Magnetic

lun set 15, 2008 10:18

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Re: [recensione]Metallica-Death Magnetic

lun ott 20, 2008 16:49

ascoltato per bene!
finalmente kirk hammet si è ricordato come si fa un assolo e james hetfield si incazza di nuovo! vabbè, non sarà master of puppets, ma mi piace.... mi piace assai

bentornati horsemen :rockrulez:

Re: [recensione]Metallica-Death Magnetic

mer nov 12, 2008 17:59

il video di The Day That Never Comes:

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=jZ5zXXUJsyc[/youtube]

a me piace molto... mi ricorda un po' One
Rispondi al messaggio