Non conosco Demetrio Stratos nella sua totalità, quindi il mio giudizio sul suo conto, si riferisce all'idea che mi sono fatto in base a quel poco che ho ascoltato.
Una mia ipotetica classifica con votazione, riguardante solamente le capacità vocali dei cantanti che ho avuto la fortuna di ascoltare, non potrebbe non comprendere i nomi sottoscritti:
Farinelli 10 ( voto basato sul mito )
Mike Matijevic 9 (la voce di Dio in terra canta negli Steelheart uno dei brani dove meglio puoi contemplarne il talento è Rock'n Roll oppure We All Die Young.
Jim Gillette 8,5 ( non so che fine abbia fatto, era il cantante dei Nitro gruppo famoso per uno dei più grandi chitarristi al mondo, ovvero visita Angelo.com e scopri)
Gary Cherone 8 (per chi non ha mai visto l'intervista con Red Ronnie, dico che si tratta del più grande cantante italiano degli ultimi tempi)
Ha cantato negli Extreme e nei Van Halen, sicuramente da ascoltare la sua versione di alcune canzoni dei Queen
Freddie Mercury 8 ( se non lo conosci oppure lo ignori, lascia il tuo indirizzo che ti manderò dei fiori)
Mark Boals 7,5 (sarebbe da 10 e lode se avesse più gusto melodico)
è il cantante che più ha colaborato con un tizio di nome Malmsteen
Zachary Stevens 7,9 ( ci sono due teorie: o ha la tessitura di un alieno, oppure ha studiato più di un cantante lirico, scegliete voi la risposta dopo averlo ascoltato nei Savatage.)
Sammy Hagar 7,4 ( le sue canzoni sono le più famose, poichè oltre all'esperienza con i Van Halen, a lui dobbiamo le colonne sonore di tantissimi films, 5 su tutti i vari Rocky I, II, III, ecc.
James LaBrie 7,4 ( Lo lascio dire a qualcun altro)
David Lee Roth 8 ( anche se perde più di 1/2 punto dal vivo)
Van Halen ha sempre avuto i cantanti migliori, poi c'è anche un album con Steve Vai,....ah dimenticavo è stata la voce dei nostri sogni quando ha sostituito Eric Martin nei Mr Big
Eric Martin 8,2 ( ma troppo soft per poter esser giudicato come si deve)
Russen Allen 8,5 ( perde anche lui dal vivo) ( e se vi dicessi che nella canzone "The accolade" dei "Symphony X" sembra che canti un angelo)
Tony Kakko 8,4 ( come finlandese è anche più bravo del cantante degli Europe, ma che ci volete fare, è bello, suona le tastiere come Mozart, ma forse è troppo legato al nome del suo gruppo: i Sonata Arctica ) c'è da dire che il nome non lo aiuta tanto, forse dovrebbe scegliersi un nome d'arte come tutti gli altri?
Jeff ScottSoto 7,3 ( è un solista, cercatevelo su internet)
Andre Matos 7,2 (primo cantante degli Angra)
Fabio Lione 7,1 ( orgoglio italiano sopratutto nei Vision Divine )
Edu Falaschi 7 ( non a caso è il nuovo cantante deli angra)
Paul Di'Anno 6,5 ( molto bravo anche da solista dopo l'esperienza con gli Iron)
Bruce Dickinson 6 ( Imposta molto bene la voce, soprattutto in Number of the Best)
John Sebastian Bach 5,5 ( Solo perchè gli mancano i bassi, il che diventerebbe 8,5 nel suo genere) Chi non lo conosce merita un post a parte, ok?
Axel Rose 5 (vedi subito sopra)
Ritengo di esere stato troppo severo con alcuni e generoso con altri, quindi il resto lo fanno le emozioni, ma sopratutto le canzoni che questi hanno avuto la fortuna o il coraggio di aver interpretato
Ultima modifica di
John Sebastian Bach il gio giu 30, 2005 20:28, modificato 1 volta in totale.