Switch to full style
La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

Batteria: How to...

ven mag 05, 2006 14:25

Dunque, chi scrive è un simpatico spammer (che ora non sta spammando) che avrebbe intenzione di iniziare a suonare la batteria, ma che sta trovando molti problemi sulla sua strada, e volevo qualche consiglio.
Dunque, la prima cosa è che vivo in un appartamento, e non ho camere isonorizzate, quindi non penso di poter tenere una batteria in casa :(. Altra cosa, che mi avevano consigliato, era di comprare quella elettronica, ma ca###, son 1000 euro per una cosa che desidero iniziare, e se non mi piacesse? cmq non so, ma nn credo dia la stessa sensazione suonare l'elettronica e quella "classica".
Ho già in conto un corso da pagare per imparare, ma credo che se mi esercitassi solo li non farei molti progressi e - soprattutto - sarei limitato dalle occasione nel poterla suonare :(


Si accetano consigli :sisi:

ven mag 05, 2006 15:33

come si sa l'arte di intraprendere la batteria è la più difficoltosa. in primis i costi sono spesso proibitivi (se parliamo di pezzi di buona qualità) e c'è bisogno dello spazio adatto.
hai ragione quando dici "se non mi piace come faccio?". se inizi a suonare la chitarra e ti rompi, la vendi in un attimo (oppure hai iniziato con una chitarra cassica a buon mercato e non ti frega).

personalmente mi sento di sconsigliarti la batteria elettronica e ti consiglio di perseverare con il corso. all'inizio suonerai solo lì, ma dovrai trovare un altro posto perchè in un appartamento non si può.

soluzioni che ho visto praticate:
- insonorizzare (anche artigianalmente) un garage
- usare una sala prove pubblica (ce ne sono alcune a buon mercato... ne so qualcosa perchè ne ho creata una nel mio paese con un amico)
- tenere gli strumenti in una casa in campagna fuori mano

sicuramente tutto questo risulta più praticabile se si ha già un gruppo: ci si dividono spese, oneri, si prova insieme ecc ecc
Rispondi al messaggio