Switch to full style
La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

avantasia

ven ott 13, 2006 11:45

ne ho sentito parlare e ho sentito qualche loro canzone ma chi mi sa parlare di questo gruppo?

ven ott 13, 2006 11:48

Mi sanno molto di checche powerone :asd:
Intendo gay metal o roba simile, ho sentito solo Avantasia, canzone autocelebrativa come poche, ed è carina, io ascolterei qualcosa se ti piace il genere :sisi:

ven ott 13, 2006 11:50

io ho sentito farewell anche e mi sembra bellina ma cercavo informazioni non supposizioni

ven ott 13, 2006 11:54

E che volevi, gli spartiti? :P
Informazioni: fanno power.
Il resto sono a forza opinoni :sisi:

ven ott 13, 2006 13:19

Avantasia non è un gruppo.
E' un side project (concluso) di tobias Sammet, cantante degli edguyy, che ha creato un concept album di stile fantasy (molto carino, in realtà, e per nulla banale nei contenuti che vanno al di là della lettera) con lacollaborazione di nomi del calivro di Michael Kiske, Kai Hansen, Andre Matos e tanti altri tra cantanti e musicisti.
Opera validissima ( o meglio, due opere), la consiglio sicuramente a tutti gli amanti del genere e perchè no, anche ai meno amanti :d

ven ott 13, 2006 13:31

Ma cercare ALMENO nei memo prima di postare? ^^

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=3566

E non mi offendete quel ghei di tobias sammet :asd:

GOOOOO AWAAAAAY FROOOOM THE TOOOOWEEER :rockrulez:

ven ott 13, 2006 22:16

un tempo ti avrei detto che sono grandissimi, ora però mi vien piu spontaneo dire che sono un progetto power metal come molti altri, forse un po' meno monotono dei vari dragonforce, hammerfall, rhapsody e altre bands che io definisco "dalla doppia cassa perenne invadente", ma non abbastanza per uscire dai confini del genere ^^
scolta la Strana Officina! non c'entra assolutamente nulla con gli avantasia, ma è una delle bands italiane di pionieri metallosi italiani anni ottanta, degli eroi del metal italiano, insieme a pochi altri come death SS (In Death Of Steve Sylvester, che nessuno dica che sono nazisti..), Vanadium, o i piu incazzosi Bulldozer, Schizo o i miti Necrodeath oppure gli introvabili e ormai considerati un culto vero e proprio Steel Crown del compianto Yaco de Bonis... oppure skanners, sabotage, fil di ferro... tutte bands i cui lavori sono molto difficili da trovare (tranne deathSS e Necrodeath) ma che sanno ripagare gli sforzi compiuti per scovarli ampiamente!!!

evviva il patriottismo musicale ^^

sab ott 14, 2006 11:39

thanks to all... ^^

sab ott 14, 2006 16:19

prima di leggere l'intervento di sarien avrei chiuso il topic, vista la segnalazione del buon ryld....

ma il nostro milanese c'ha proprio ragione!!!! per carità, lode e onore al vero power metal, che mi ha cullato per anni, ma perchè non spigolare un po' nelle metal band nostrane?

annche se privi di fiocchi e chiffon, sono veramente valide e sicuramente genuine!

e già che ci siamo, tiro l'acqua al mulino anconetano, consigliando Aydra e Infernal Poetry... vi divertirete, assicurato :wink:
Rispondi al messaggio