La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

gods of metal 2006

lun giu 05, 2006 13:13

... :shock: ....

Gente...sono senza parola.....è stata la cosa più esaltante che questi poveri occhi abbiano mai visto... :sisi: :twisted:

fino a metà concerto tutto ok.....

poi...... :shock: :shock: :shock:

Immagine....soulfly :shock:

Immagine...stoneshour :shock: :shock:
....(Corey Taylor è un grande :sisi: e ha spaccato di brutto..)

alice in chance :? ...no comment....cantante nuovo che col gruppo nn so che ci azzecca......ma vabè...

Deftones :shock: :shock: :shock:
Cino Moreno,sempre più panzone e sempre più mitico, che scende dal palco e si mette a cantare sulle transenne.. :shock: ....e lì il delirio :sisi:

e poi.............. :pant: :pant: :pant: :pant: ....sono arrivati loro....
x la gioia dei miei occhi..con una sceneggiatura a dir poco spettacolare....
I KOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORN...:pant: :pant: :pant:
Immagine
...dire che stavo morendo x l'eccitazione è dir nulla... :shock:

P.S. il povero Jonathan davis,alla fine di ogni canzone,si voltava verso la sua fedelissima bombola d'ossigeno e ne pigliava una mega boccata.... :shock: :shock: ...e lì un mefitico pensiero mi ha logorato.. mi son detto -Quest'uomo nn sta troppo bene- :goccia: ...
ma ha spaccato di brutto e io ero a meno di Due metri da lui..immaginate l'esaltazione.... 8-) 8-)

....e poi Gun's...che nn so neanch'io come facevano a stare in piedi....probabilmente avevano le flebo imboscate chissà dove.. :su:

STUPENDO.......:sisi: :wink:

qualcuno di voi è andato??
Sono stato uno biskero..ero sotto il palco e nn avevo la mia Digiale....UFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :crying: :crying:

:rockrulez:

lun giu 05, 2006 15:54

mm secondo me è stato mooooooolto meglio il secondo giorno, quello a cui sono andato io...
metal italiano di ottima fattura a 10 EURO!!!
racconto:
sono arrivato alle 10 e un quarto, perdendomi le prime due bands purtroppo quindi nn so dire nulla sui boom o sugli a perfect picture...
l'inizio nn è dei migliori, dato che mi sorbisco i mellow toy che fanno un nu metal veramente bruttissimo x i miei gusti (certo poi a chi piace il nu magari piacciono, ma a me hanno fatto un po' schifo), ma subito dopo si cambia ritmo... arrivano i White Skull, Heavy Power veloce e potente quando basta, e si comincia a pogare!!!
poi arrivano gli Infernal Poetry... giuro che non penserò mai piu niente di una band dal nome, dato che faccio "secondo me sono gothic metal dato il "poetry"... arriva sto rastone che grida in growl NOI SIAMO GLI INFERNAL POETRYYY e comincia un Brutal Death Metal assolutamente DEVASTANTE reso fantastico dal mitico Paolo Ojetto, il rastone, che è stato il miglior frontman di tutto il concerto, con espressioni del volto che facevano morire dal ridere, arrampicandosi alla gollum sugli amplificatori, lanciando birra sul pubblico e infine gettandosi egli stesso tra le braccia del pubblico e limonandosi un paio di darkettone... mitico...
poi arrivano gli Stormlord, autori di un buon black metal sinfonico...
niente da dire sulla loro performance, molto bravi, è stato spettacolare quando il cantante grida in screaming "E adesso un pezzo dal nuovo album..."
...
... silenzio assoluto...
allora il chitarrista prende il microfono e ci grida dentro "CAZZO, HA DETTO NUOVO ALBUM, BRANCO DI FROCI" svegliando un po' il pubblico ^^
gruppo successivo: i Novembre, autori di un gothic/death metal incredibilmente depressivo, molto bravi e molto espressivi, basta ascoltarli quando non si è gia tristi sennò vien voglia di tagliarsi le vene...
finalmente arriva la prima band storica, i Domine, il cui cantante, Morby, per chi non lo sapesse, cantava nei Sabotage quando ancora i children of bodom erano veramente children...
spettacolari, sono piaciuti anche a me che non ascolto troppo il power epic metal, mitico Morby che fa degli acuti terrificanti, impensabili, fanno veramente impressione!!!
ora uno dei gruppi per cui ero venuto al gods...
i NECRODEATH!!!
o li si ama o li si odia, non ci sono vie di mezzo, o conosci le canzoni e gridi come un pazzo trasportato dal pogo oppure non riesci neanche a seguire...
io personalmente li amo, sono stati veramente devastanti, peccato che i volumi erano un po' sballati, troppi bassi e si sentiva poco la voce, ma poco importa perchè hanno fatto un'esibizione assolutamente magistrale, con un peso in formissima alla batteria, un flegias indemoniato come sempre e anche Mister Claudio alla chitarra... hanno scatenato il pogo piu grande del concerto, c'era gente che volava oltre le transenne che separano il pubblico dai due metri che precedono il palco, e i poveracci della security dovevano correre a prenderli al volo prima che si ammazzassero ^^ assolutamente impressionante!!!
Con loro i concerti cominciano a durare un'ora, sfruttata magistralmente anche dai Vision Divine, che hanno offerto al pubblico un power/prog veramente ben suonato, il cantante è stato molto espressivo, bel concerto!
Successivamente sono saliti sul palco gli Extrema, ma non li giudico perchè suonavano crossover, e quello non è assolutamente il mio genere, posso solo dire che erano tecnicamente molto bravi...
Ok gente ora siamo arrivati agli ultimi due gruppi, i pionieri dell'Heavy Metal Italiano...
i primi sono i Fire Trails, i quali in sè hanno fatto solo un album, ma il cantante, il mitico Pino Scotto, era il cantante dei Vanadium, che 25 anni fa tentava invano di far sentire il suo heavy metal ad un pubblico sordo che non aveva orecchie che per Iron Maiden o AcDc...
Show assolutamente spettacolare, impeccabile, Pino non si è certo risparmiato, ne musicalmente, ne con le sue critiche all'italia e alla musica che gira nel nostro paese...
grandissima personalità, molto carismatica e grandissimo cantante!!!
e adesso... gli Headliners... introdotti da un frate salito sul palco a gridare "IO SONO FRATE, E ANCHE PRETE, MA NON MI INTERESSA PERCHE' SONO METALLARO E SONO QUI SOLO PER LA MUSICA METAL!!!" che ha fatto morire dal ridere tutto il pubblico...
...
la STRANA OFFICINA!!!!!!
il loro concerto è stato semplicemente commovente, c'era gente di 50 anni che cantava insieme ad adolescenti come me le canzoni che hanno ascoltato su dischi di vinile migliaia e migliaia di volte, l'esecuzione è stata perfetta, a sostituire i grandissimi Fratelli Fabio e Roberto Cappanera, batterista e chitarrista morti molti anni fa in un incidente d'auto c'era Leonardo Cappanera, figlio di Roberto e Dario, figlio di Fabio, assolutamente perfetti nei loro strumenti e assolutamente carismatici sul palco insieme a Bud che si esibiva con la sua voce potente intramezzata da falsetti...
qualcosa di indescrivibile, dopo dieci ore di heavy metal sono tornato a casa con ancora le lacrime agli occhi suscitate da "Piccolo Uccello Bianco"...

lun giu 05, 2006 16:57

Io son stato alla giornata power, il 3 Giugno, ed è stata spettacolare! :D

Mi dispiace di essermi perso le Crucified Barbara, a causa di un imbecille di autista di pullman milanesi che ci ha fatto arrivare con un'ora di ritardo!
I Sonata Arctica mi hanno estremamente deluso, poco organizzati, rincoglionitissimi, hanno fatto una marea di Gaff, specie Tony Kakko, un applauso va però al tastierista ed alla sua tastiera a tracolla, troppo bello :P
"Vodka, we need some vodka!..."
AH TONY ! BEVI DI MENO E CANTA DI PIU' ! MAVVAFF.. :x :x :x
Una nota di merito agli Edguy credo sia d'obbligo, dato che, pur non attirando eccessivamente la mia attenzione - in quell'ora passata a cercare gnocche :P - hanno fatto un'esibizione encomiabile :).
AngrA come non si son mai sentiti, Edu ha dato spettacolo! bravissimi e simpatici, il cantante ha cercato più volte di parlare in italiano, riuscendoci perfino! Questo vuol dire farsi amare dalla folla :o . Inoltre ammetto di essermi commosso alle note di Heroes of Sand, che mi lega fortemente al passato, svolta con una precisione impeccabile, per la quale rendo lode a chi ha creato un gruppo tanto affiatato e ... POWER! ;)
Gamma Ray in ottima forma, anche se personalmente li ho odiati: hanno chiuso il loro turno facendo in fretta e furia FutureWorld & I want out, le canzoni con cui in genere concludono sempre gli Helloween [per chi non lo sapesse, il cantante e fondatore dei Gamma Ray è l'ex cantante degli Helloween], facendo così la figura degli str***i, a mio parere tentando di togliere il finale a rivali di sempre. Pensavo seriamente che sarebbero arrivati sul palco gli Helloween a picchiarli :lol:.
Stratovarius pieni di vita, lieto di averli visti così uniti dopo i problemi tra chitarra e voce :), hanno cantato alcuni tra i pezzi più belli che conosco e a cui sono affezionato, davvero un ottima esibizione!
per il sottoscritto il concerto si è chiuso con gli HELLOWEEN, che hanno fatto un'esibizione a dir poco eccezionale! Il cantante si è massacrato le corde vocali - ormai era una sfida tra loro e Gamma Ray, era evidente - chitarre e batteria al massimo! mai sentite le loro canzoni in modo così nitido da farmi tremare la cassa toracica! :d Hanno concluso omettendo I want Out, ma dando una versione di Future world (che gli infamissimi Gamma Ray avevan coverato poco prima) eccezionale, di qualcosa come 12 minuti, con acuti da paura e il coinvolgimento del pubblico in ogni singola nota, insomma, si sono dimostrati di nuovo all'altezza delle sfide loro lanciate !

lun giu 05, 2006 19:26

io volevo far la pazzia e andar là tutti e 4 i giorni..........ma personalmente spendere più di 150euro x vedere tizi di cui nun m'emporta un ficozzo secco...mmmmmmm.......

L'ambiete è spettacolare...è come un mega richiamo che tutti i mega metallusi nn possono respingere.......
...vedere un'orda di ometti e donzelle in nero da tutt'italia (e dintorni) che popolano le strade ti da una sensazione stupenda...eh eh... figata :sisi:
adoro l'ambito Concerti x qst.... 8-)

Chi nn c'è stato si è perso qualcosa di spettacolare.......

:rockrulez:

lun giu 05, 2006 22:39

:crying: non me lo dite così che mi fate venire il rimpianto... adesso mi sento vuoto... :crying:

mar giu 06, 2006 00:34

ma no dai........povero..................... :wink:

ci saranno altre occasioni.... si spera :shock: ...... :twisted:

mar giu 06, 2006 11:24

Sarien ha scritto:poi arrivano gli Infernal Poetry... giuro che non penserò mai piu niente di una band dal nome, dato che faccio "secondo me sono gothic metal dato il "poetry"... arriva sto rastone che grida in growl NOI SIAMO GLI INFERNAL POETRYYY e comincia un Brutal Death Metal assolutamente DEVASTANTE reso fantastico dal mitico Paolo Ojetto, il rastone, che è stato il miglior frontman di tutto il concerto, con espressioni del volto che facevano morire dal ridere, arrampicandosi alla gollum sugli amplificatori, lanciando birra sul pubblico e infine gettandosi egli stesso tra le braccia del pubblico e limonandosi un paio di darkettone... mitico...

giusto per l'informazione, questa band è di ancona e il loro chitarrista (quello secco secco con i capelli lunghi lunghi) è mio collega alla facoltà di economia. proprio quest'ultimo è tre mesi che promette di portarmi il loro ultimo album (che ho sentito dire essere molto bello), ma già dal loro precedente lavoro posso dire che sono proprio grossi

mar giu 06, 2006 20:40

^^ io dopo essere tornato a casa mi sono procurato entrambi i loro cd, sono spettacolari, potenti, cattivi ma anche psichedelici e assolutamente geniali!!!
plz digli che sono dei grandi tutti quanti!!! e puoi anche chiedergli quando suonano ancora a milano che mi fiondo a vederli??? grazie ^^

mer giu 07, 2006 09:18

appena daniele avrà la decenza di ripresentarsi in dipartimento glielo chiedo ^^

tra l'altro il succitato capellone è autore di una breve romanzo:
Immagine

per ulteriori info ti linko pure il suo sito personale
http://www.danielegalassi.com

mer giu 07, 2006 14:57

ero sotto il palco e nn avevo la mia Digiale

:shock:

:su: :arrazzaearrisu: :su: :arrazzaearrisu: :su: :arrazzaearrisu: :su: :arrazzaearrisu: :su: :arrazzaearrisu: :su: :arrazzaearrisu: :su:

mer giu 07, 2006 22:00

Rose io ti devo conoscere, insieme agli Infernal, prima o poi!!! ^^

mer giu 07, 2006 22:33

Ah, Ryld!!!! I Man... lasciamo perdere.
Scherzi a parte rosico come un dannato per essermi perso i VD il secondo giorno; tuttavia il sabato è stato... appagante. Confermo quello che ha scritto il buon spammone, anche perchè ne abbiamo parlato tutto il weekend.
E poi vorrei riportare il tormentone del concerto e dell'intera trasferta meneghina: "gnocca, we need some gnocca, we need some gnocca,..."

sab giu 24, 2006 14:53

vorrei solo dire che molti di noi nn hanno fatto un commento "imparziale" sull'esibizioni,sorattutto quelle riguardanti il 3 giorno.....

dato che io amavo tutti indistintamente posso affermare che i sonata artica hanno fatto davvero un bel concerto...velo può dire chi era in prima fila...e poi kakko ha sbagliato MOLTO meno del solito..nn mi sembra opportuno criticarlo tanto.....

concordo con gli edguy che sono stati davvero molto ma molto bravi....

angra anche mi sono piaciuti,nonostante conoscessi poche canzoni...

poi i gammaray sono stati bellissimi,davvero bravi....ah kmq...
credo che di diritto i want out la debbano fare loro perchè hansen ha composto quella canzone,e nn gli helloween.....

poi stratovarisu sono stati bravi anche se timo nn ci ha degnati di uno sguardo....oserei dire che stronzo...

poi gli helloween sono stati molto bravi ma sicuramente in un ora di concerto potevano risparmiarsi di fare 2 canzoni che duravano 15 min l'una.....
e tutto questo solo perchè volevano ancora promuovere the legacy....

e kmq nn direi che deris è stato molto più bravo di hansen....anzi.....

quindi per quello che ha criticato molto i gammaray e sonata artica e elogiato a mio parere troppo gli helloween.....consiglio di scaricarti il video del concerto e forse di rivalutare quello che hai detto.....

la mia nn vuole essere un offesa,ma una sorta di "imparzialità" per delle band che rischiano di farci una brutta figura e che sicuramente nn se lo meritano.....
Rispondi al messaggio