Io son stato alla giornata power, il 3 Giugno, ed è stata spettacolare!
Mi dispiace di essermi perso le
Crucified Barbara, a causa di un imbecille di autista di pullman milanesi che ci ha fatto arrivare con un'ora di ritardo!
I
Sonata Arctica mi hanno estremamente deluso, poco organizzati, rincoglionitissimi, hanno fatto una marea di Gaff, specie Tony Kakko, un applauso va però al tastierista ed alla sua tastiera a tracolla, troppo bello
"Vodka, we need some vodka!..."
AH TONY ! BEVI DI MENO E CANTA DI PIU' ! MAVVAFF.. :x
Una nota di merito agli
Edguy credo sia d'obbligo, dato che, pur non attirando eccessivamente la mia attenzione - in quell'ora passata a cercare gnocche

- hanno fatto un'esibizione encomiabile

.
AngrA come non si son mai sentiti, Edu ha dato spettacolo! bravissimi e simpatici, il cantante ha cercato più volte di parlare in italiano, riuscendoci perfino! Questo vuol dire farsi amare dalla folla

. Inoltre ammetto di essermi commosso alle note di Heroes of Sand, che mi lega fortemente al passato, svolta con una precisione impeccabile, per la quale rendo lode a chi ha creato un gruppo tanto affiatato e ... POWER!
Gamma Ray in ottima forma, anche se personalmente li ho odiati: hanno chiuso il loro turno facendo in fretta e furia FutureWorld & I want out, le canzoni con cui in genere concludono sempre gli Helloween [per chi non lo sapesse, il cantante e fondatore dei Gamma Ray è l'ex cantante degli Helloween], facendo così la figura degli str***i, a mio parere tentando di togliere il finale a rivali di sempre. Pensavo seriamente che sarebbero arrivati sul palco gli Helloween a picchiarli

.
Stratovarius pieni di vita, lieto di averli visti così uniti dopo i problemi tra chitarra e voce

, hanno cantato alcuni tra i pezzi più belli che conosco e a cui sono affezionato, davvero un ottima esibizione!
per il sottoscritto il concerto si è chiuso con gli
HELLOWEEN, che hanno fatto un'esibizione a dir poco eccezionale! Il cantante si è massacrato le corde vocali - ormai era una sfida tra loro e Gamma Ray, era evidente - chitarre e batteria al massimo! mai sentite le loro canzoni in modo così nitido da farmi tremare la cassa toracica!

Hanno concluso omettendo I want Out, ma dando una versione di Future world (che gli infamissimi Gamma Ray avevan coverato poco prima) eccezionale, di qualcosa come 12 minuti, con acuti da paura e il coinvolgimento del pubblico in ogni singola nota, insomma, si sono dimostrati di nuovo all'altezza delle sfide loro lanciate !