chiunque è libero di ascoltare oltre ad un genere di musica, anche di più svariati, se colui si sente in armonia ed è ispirato da essi, senza tradire niente.
Io una volta ero solo uno sfegatato metellaro, ed avevo chiuso i battenti alle emozioni di altri tipi di musica, ma poi, maturando con l'età, ho imparato ad ascoltare altri tipi di musica (non tutti, ma quelli che mi davano emozioni diverse), ed ora sono orgoglioso della gran cultura musicale che ho appreso, copreso il segreto di saper evocare nella mia mente il tipo di situazione adatta per farti vivere le emozioni giuste correlate al tipo di musica (o parte di essa), per esmpio: se ascolti musica medioevale ti viene di pensare a castelli ed altre cose relative, ma non tutti ai tipi di musica si riesce facilmente a dare l'interpretazione giusta delle emozioni equivalenti al loro stile, bisogna saper trovare il tipo giusto di interpretazione dentro noi stessi, e l'emozione adatta arriverà da sola.
...che son profondo stasera

mi sa tanto che lascio il segno per la mia saggezza
PS: adesso suono il basso e la chitarra, me la cavicchio con la batteria, con la differenza i primi 2 strumenti sono miei e li suono a volontà, e quindi li so suonare molto meglio
ti saluto, spero di averti chiarito le idee