La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

mer apr 07, 2004 09:46

QUESTO RAGAZZO è un GENIO!!!! :shock: :shock: :D

mer apr 07, 2004 13:41

allora io ascolto:

-Rock: MUSE (unici, straordinari) Queen, Queen of ston age, Guano Apes, Linkin Park, Evanecence, White Stripes, Eagles, Aerosmit e qualcosina dei Placebo e dei REM.

-Celtica: Loreena McKennit, Enya

-Italiana: Carmen Consoli, Quintorigo, Max De Angeli, Vibrazioni, Fiorella Mannoia, Daniele Stefani, Samuele Bersani, Cesare Cremonini, Articolo31, 883 (una volta Max Pezzali oggi)

e poi qualche gruppo come No Doubt, Weatus, Foo Fighter, Maron 5 (sbarcati da poco in italia), black eyes peas

odio invece cantanti e gruppi del tipo: Gigi D'alessio, Mariah Carrey, Gazosa, Paola e Chiara, 50 Cent e rapper vari, non mi piace la musica disco, house, e hip pop ...ghghghgh

come genere trovo molto interessante per i miei gusti anche il Gotich Metal, ma sfortunatamente ho poca cultura a riguardo... :roll:

mer apr 07, 2004 16:43

niente male sorti!!!!!!!!!!!!!

qualcosina da correggere, ma niente male :wink:

per gli italiani ti consiglio qualcosa di vecchio: Premiata Forneria Marconi (molto tecnici, ma anche poetici... inoltre una wiccan non può non amare Impressioni di Settembre)

ven apr 09, 2004 14:45

...non la conosco sai??? :shock:

cmq grazie....

io

ven apr 09, 2004 15:51

Io ascolto tutti i vari generi di metal, e da un po di tempo per variare sto ascoltando de andrè ma soprattutto i MODENA CITY RAMBLERS che sono abbastanza brav :wink: i

sab apr 10, 2004 13:57

Dico la mia sui dream theater: probabilmente gli ultimi 2 album non sono granchè (e lo ammetto con la voce affrante di un fan di vecchia data), ma tutto ciò che hanno fatto fino a scenes from a memory è oro colato (tranne forse qualche passaggio di fall into infinity). Per chi parla di pura tecnica senza passione, a loro consiglierei l'ascolto di tutto scenes from a memory tuto d'un fiato, o anche la sola the spirit caries on (mia canzone preferita) dove tecnica e passione si fondono alla perfezione (e a chi può consigleirei di ascoltarla live in live scenes from new york, oa addirittura sul dvd, con il coro gospel...)

X il resto i miei gusti sono abbastanza vari (non troppissimo) spazio dal rock ( evitando x benino tutto quel che c'è dal 91 in poi, tranne pochissime eccezioni, quindi queen, led zeppelin, deep purple, rainbow, doors ) al rock progressivo italiano anni 70 (la già citata pfm, il banco, gl iarea) passando x folk in tutte le sfaccettature ( puro irlandese, kombat folk tipo mcr o anche folkabbestia e se non li consocete cercate di consocerli, folk metal di gruppi come skyclad e mago de oz o anche fintroll se ce li vogliamo mettere dentro) fino al metal + puro e genuino con un minimo di propensione x il power dei tempi andati non quello odierno e x il progressive ( maiden, manowar, virgin steele, helloween, blind guerdian, dream theater, pain of salvation, ayreon, symphony x ) senza disprezzare blues e jazz ( qui i nomi sarebbero davvero troppi :D ). Citazione speciale x elio e le storie tese dei quali sono vero cultore :)

w4nderlust

dom apr 11, 2004 20:59

In questo momento mi stanno piacendo i Finntroll..

HAIL RIVFADER!!!

:lol:

mar apr 13, 2004 14:55

w4nderlust ha scritto:Dico la mia sui dream theater: probabilmente gli ultimi 2 album non sono granchè (e lo ammetto con la voce affrante di un fan di vecchia data), ma tutto ciò che hanno fatto fino a scenes from a memory è oro colato (tranne forse qualche passaggio di fall into infinity). Per chi parla di pura tecnica senza passione, a loro consiglierei l'ascolto di tutto scenes from a memory tuto d'un fiato, o anche la sola the spirit caries on (mia canzone preferita) dove tecnica e passione si fondono alla perfezione (e a chi può consigleirei di ascoltarla live in live scenes from new york, oa addirittura sul dvd, con il coro gospel...)

X il resto i miei gusti sono abbastanza vari (non troppissimo) spazio dal rock ( evitando x benino tutto quel che c'è dal 91 in poi, tranne pochissime eccezioni, quindi queen, led zeppelin, deep purple, rainbow, doors ) al rock progressivo italiano anni 70 (la già citata pfm, il banco, gl iarea) passando x folk in tutte le sfaccettature ( puro irlandese, kombat folk tipo mcr o anche folkabbestia e se non li consocete cercate di consocerli, folk metal di gruppi come skyclad e mago de oz o anche fintroll se ce li vogliamo mettere dentro) fino al metal + puro e genuino con un minimo di propensione x il power dei tempi andati non quello odierno e x il progressive ( maiden, manowar, virgin steele, helloween, blind guerdian, dream theater, pain of salvation, ayreon, symphony x ) senza disprezzare blues e jazz ( qui i nomi sarebbero davvero troppi :D ). Citazione speciale x elio e le storie tese dei quali sono vero cultore :)

w4nderlust

gia' altrove scambiammo qualche battuta musicale...

Shalafi.

ven apr 16, 2004 00:21

beh i Cure (grandi) avevano molto d dark sopratutto nei testi di ispirazione Camusiana..poi dai ditemi che la loro colonna sonara di Il corvo non la direste "Dark".

Cmq pure i miei gusti musicali spaziano molto..
musica italiana come De andrè, Guccini..musica straniera pure dal rock (at the drive in in questo momento poi dipende dal moneto) al trip hop (sopratutto i portishead)
Ma sopratutto jazz, funk e fusion, i miei preferiti in assoluto sono i Weather Report e l'unico e solo più grande bassista del mondo: Jaco Pastorius.

Seee Ya

ven apr 16, 2004 17:15

Bhe io.............................nn mi sono ancora fatto una colyura musicale quindi nn giudico....però....................ascolto musica POP HI-POP rok Metal un po di "punk" e basta musica celtica nn ne ho....... :shock:

none should ask u for the name o'the one who tells the story

mer apr 21, 2004 20:17

Musica. Non mi piace parlare di generi, al di là dell'identificazione iniziale non sono che etichette, limiti che chiudono gli occhi. Adoro ascoltare ciò che è Musica e non musica, e penso che l'unica costante a differenziare le due categorie siano le emozioni che le canzoni mi trasmettono. Comunque

Amo i Blind Guardian al di sopra di tutto, poi Demons&Wizards, Nevermore, Lost Horizon, Virgin Steele, Iced Earth, Angra (e Shaman), Shadow Gallery, Sonata Arctica, Symphony X, Edguy, Nightwish… Led Zeppelin, Skid Row, Hole, The Offspring, The Cure, Loreena McKennitt - e Kay McKarthy quel pò che conosco), Evanescence, Savage Garden, De André, MCR, Shandon.. e altro..!

A livello non solo di gradimento, ma di importanza per me, i Blind Guardian, i Demons&Wizards, i Lost Horizon, i Nevermore, i Led Zeppelin, Loreena McKennitt, gli Evanescence e De Andrè sono forse i più.

Erin

Re: none should ask u for the name o'the one who tells the s

gio apr 22, 2004 10:49

Erin ha scritto:
Amo i Blind Guardian al di sopra di tutto, poi Demons&Wizards, Nevermore, Lost Horizon, Virgin Steele, Iced Earth, Angra (e Shaman), Shadow Gallery, Sonata Arctica, Symphony X, Edguy, Nightwish… Led Zeppelin, Skid Row, Hole, The Offspring, The Cure, Loreena McKennitt - e Kay McKarthy quel pò che conosco), Evanescence, Savage Garden, De André, MCR, Shandon.. e altro..!

A livello non solo di gradimento, ma di importanza per me, i Blind Guardian, i Demons&Wizards, i Lost Horizon, i Nevermore, i Led Zeppelin, Loreena McKennitt, gli Evanescence e De Andrè sono forse i più.

'sta ragazza è musicalmente "sana".... per fortuna mtv non ha ancora intaccato tutti i cervelli italici :lol:

gio apr 22, 2004 14:24

non avevo dubbi sul tono del tuo intervento

ven apr 23, 2004 14:28

che ci devo fare brando? nonostante gli anni di "a.d.i.d.a.s. club" e di università abbiano allargato a dismisura i miei orizzonti musicali, la mia formazione è e rimane "metal oriented" (ahhhhhhh, che ricordi... nella cucina della pizzeria del prio che mentre stendeva la pasta mi faceva ascoltare symbolic... :lol: )

sab apr 24, 2004 20:02

se è musica mi piace: non importa il genere.. inphatti musiche diverse inserite in contesti dippherenti sono sempre e comunque belle ^o^

normalmente direi che non mi piace la dance la techno ma anche questo genere ha il suo phascino se messe in una situazione adatta Immagine
Rispondi al messaggio