La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
mer giu 15, 2005 10:59
Mi unisco al coro del W il METAL. questo per inciso. oh
massacrerei tutta quella gente che fa dischi tanto per farli. la musica è un'arte per la miseria. o meglio era un'arte. ora è solo un prodotto di massa.

sob. Io AMO la musica in ogni sua forma(eccetto house e tutnzate varie che non considero neanche musica ma suoni ritmati) dalla classica al metal estremo, con un particolare amore per il rock in tutte le sue forme(metal in particolare, d'altra parte è un derivato del rock anch'esso)
per fare dei nomi direi: Nek, Gigi d'alessio, paolo meneguzzi, le varie boy band e le ragazzine troiette.
mer giu 15, 2005 14:17
quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!METAL FOR LIFE!!!!!!!!!!!
mer giu 15, 2005 19:12
Quanto sono daccordo con voi....ma secondo me l'house e simili nn rientrano nemmeno nella collocazione musica, sn un'offesa alla parola stessa!!!
METAL IS OUR LIFE!!!
gio giu 16, 2005 17:56
Ke bello, qualcuno ke mi capisce!
mer giu 22, 2005 21:05
mi unisco al pogo raga
mer giu 22, 2005 22:08
Evvai!! Chi si estyranea dalla lotta è un gran fiol de 'na....
Mi manca proprio una bella Mischia!!
mer giu 22, 2005 23:11
QUoto tutti e cinqueeee
Morte al TUNZA TUNZAAAAAAA
ven giu 24, 2005 02:55
scusate se interrompo il pogo, ma vorrei dire la mia sulla questione Marilyn Manson.
tutti quanti (o quasi) vi siete uniti contro il povero Bryan, dicendo che ha sfondato con l'immagine, e su questo avete QUASI ragione...
mi spiego, molti cantanti (sempre se cantanti li possiamo definire) da voi citati (tipo Britney) hanno usato l'immagine per vendere di più, così ha fatto anche Manson, ma la differenza è che Manson l'ha usata di più.
Un'altra cosa che pochi di voi hanno detto, però, è che mentre Britney e le altre bamboline cantano canzoni che neanche scrivono loro, il reverendo le sue le ha scritte da solo, i suoi testi sono opera sua e del suo gruppo e rappresentano le sue idee, sebbene a volte esageri, questo lo riconosco...
un'altra cosa da valutare è il fatto che le colonne sonore di Manson funzionano. Chi di voi ha visto il film "Resident Evil"? la musica che si frapponeva agli istanti di azione o di terrore era ben piazzata e ben fatta, dovete ringraziare Manson, questo vale anche per "Matrix", per "Non Aprite Quella Porta" (quello nuovo), e vale anche per molti altri film dove magari la musica di Manson si sente anche solo per trenta secondi ma ci sta bene... anche su MTV, alcuni programmi (diciamo quasi tutti) usano degli spezzoni delle canzoni stile Metal eccetera, molte volte usano Manson... molte volte queste canzoni ci piacciono usate in quei vari contesti, ma non ci preoccupiamo di chi sia l'autore... così appena ci (anzi vi) chiedono se vi piace Manson, voi tutti subito "Noooo, ma che scherzi?" eccetera. Una volta a scuola avevo scritto un verso di una canzone di Marilyn Manson sul banco, una ragazza passa e mi fa "bel verso, di chi è?" e appena rispondo Manson, subito mi spara "infatti fa schifo..."
In sintesi io sono per una politica più aperta, della serie conosciamoci meglio... o no?
ven giu 24, 2005 10:35
bella lì! m'è piaciuto assai 'sto post! ordinato, pacato, chiaro, non difende a priori e non spara a zero
in più concordo sui contenuti
ven giu 24, 2005 16:42
rose ha scritto:bella lì! m'è piaciuto assai 'sto post! ordinato, pacato, chiaro, non difende a priori e non spara a zero
mi unisco
rose ha scritto:in più concordo sui contenuti
non tanto, ossia, non mi dispiace la musica come passatempo anche se personalmente non suonerei mai un suo pezzo o non lo metterei per un ascolto impegnato.
Purtroppo la sua immagine (che inizialmente era ben costruita) ora è palesemente forzata.
Devo riconoscere però a MM (non MasterMind e ci mancherebbe altro!!)che in alcune sue ultime interviste a domande piuttosto fetenti ha risposto in maniera quantomai condivisibile e ponderata...
In sunto continuo a non capirlo, continuerò a non suonarlo, ma se mi passa per le orecchie un suo pezzo non mi metto certo nè a vomitare nè tantomeno a tessere lodi di gaudio.
ven giu 24, 2005 21:28
e non posso mancare io
METAL RULEEEEEZ
sab giu 25, 2005 14:59
vorrei aggiungere una cosa
qui si parla tanto dell'immagine, ma prendiamo in considerazione solo le gnocche e Manson
perchè non provare a pensare anche agli Slipknot? Anche loro usano l'immagine, indossando le loro maschere da film dell'orrore (quindi magnifiche), ma nessuno li ha citati... come mai?
sab giu 25, 2005 15:35
Icarus Elexis ha scritto:vorrei aggiungere una cosa
qui si parla tanto dell'immagine, ma prendiamo in considerazione solo le gnocche e Manson
perchè non provare a pensare anche agli Slipknot? Anche loro usano l'immagine, indossando le loro maschere da film dell'orrore (quindi magnifiche), ma nessuno li ha citati... come mai?
come disse JSB qualche post fa, la linea che demarca musica pura da immagine è molto sottile... potremmo starci delle ore senza venirne a capo
inoltre, il fatto di fare leva sull'immagine, non è detto che sia una critica... è un'osservazione
ora, scusate, mi riunisco al pogo
sab giu 25, 2005 15:38
uhm..... capisco....
bhè, mi unisco anch'io