La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

Tool

ven nov 11, 2005 00:17

E un gruppo che ho appena scoperto (grazie al dad americano :stval: )
e che ho trovato interessante e abbastanza particolare, per il momento mi rifaccio al loro album Enima, anche se ancora devo approfondire... 8-)
Qualcuno li conosce? se si che ne pensa?

ven nov 11, 2005 10:30

CERTO CHE LI CONOSCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono fantastici a mio avviso... oscuri, potenti, paranoici e complessi!

Aenima è un album grandioso, anche se la loro ultima uscita (Lateralus) è tecnicamente migliore.

Per il momento posto la loro breve discografia, ma mi riprometto di approfondire questa band che adoro alla follia

1) Opiate
2) Undertow
3) Aenima
4) Lateralus

Il loro cantante ha collaborato anche con i Rage Agains the Machine nella canzone "Know your enemy" e con i Deftones nella canzone "Passenger"

Buon ascolto :wink:

ven nov 25, 2005 22:08

Ho "raccolto" su sacco di mp3 dalla rete! Li ho conosciuti da poco anch'io, ora non faccio altro che ascoltare Parabol\Parabola...

ven nov 25, 2005 22:15

Io ho ascoltato solo Aenima che devo dire ho apprezzato molto.
Dovrei procurarmi gli altri album a breve... quale mi consigliate come seconda scelta?

sab nov 26, 2005 12:37

lateralus senza pensarci un attimo :wink:

sab nov 26, 2005 15:49

Lateralus è sicuramente un must anche se il buon vecchio Aenima è sempre un grande album....

P.S. Ma avete mai visto i video? Assolutamente allucinanti

dom nov 27, 2005 00:22

Non ne ho avuto possibilita :crying:
Poi magari qaulcuno mi passa qualcosaltro loro? anche io sn rimasta con Aenima....forse non avrei dovuto dirlo cosi su un forum pubblico...

dom nov 27, 2005 19:58

Lateralus rulez! Sono mesi che lo vado dicendo.
Il buon Giovanni Mainardo sara' anche bruttino a vedersi, ma ha una voce davvero spettacolare ed e' riuscito a creare un sound molto particolare, che mi intriga non poco.
Peccato si siano sciolti...
Per chi fosse nostalgico consiglio gli "A perfect circle", gruppo nato dalle ceneri dei Tool :rockrulez:

lun nov 28, 2005 10:38

bella nargai! concordo a go go...

solo che non avevo sentito patrlare di ceneri dei tool... sapevo che gli APC erano un saide project di Keanan, ma che i tool esistono ancora. poi si sa che fanno un album ogni 4 anni :D

quoto arthas per i video... vere opere d'arte!

lun nov 28, 2005 16:43

veramente belli..anche se il sottoscritto non ne fa un uso massiccio...ma a proposito...vogliamo mettere i video?

lun nov 28, 2005 17:21

Si mi era capitato di incrociare gli APS (a scuola con la prof d'inglese...che bei ricordi :d ) e il loro video imagine.... 8-)
In quanto a video dei tool, qualcuno ha qualche link per reperirli???

Ok ne ho visto qualcuno, devo dire che valgono, belli e inquietanti!

mar gen 24, 2006 17:17

TOOL?!?!?!? :shock:


Canzoni stupende, melodie azzeccatissime e mature.

E non dico nulla a proposito dei video, visionari a tal punto da lasciarti a bocca a perta di fronte all'enigmicità di alcune sequenze ( vedere il video di "Schism" per credere)

Un peccato davvero che il loro repertorio si riduca a soli pochi album. Ma come si può notare :d gli A Perfect Circle sono altrettanto apprezzati come "progenie" dei Tool.

Piccola curiosità: in entrambi i video Parabola e Schism, i personaggi rappresentano soggetti di dipinti famosi ( in parabola, gli omaccioni grassi in giacca e cravatta all'inizio del video / in Schism, ad un certo punto gli esseri si chinano posando i palmi a terra e muovendo la testa avanti e indietro, imitanto i "cavalli" di, appunto, un famoso dipinto)... solo che mi sfuggono i nomi. Qualcuno saprebbe venirmi incontro?

mar gen 24, 2006 18:39

avete sentito che due dei Tool ( di cui non ricordo i nomi) stanno girando un flm?? :rockrulez:

mar gen 24, 2006 20:01

Sul serio?! :shock:

Stupendo!! Se fanno un film sulla scia dei loro videoclip, non posso immaginare cosa potrebbe uscirne!!
:sisi:

sab gen 28, 2006 08:11

Notizia decisamente interessante! :d

Kruner, difficile capire che reputi gli APS degni eredi....hai anche cambiato la firma e l'avatar :lol:
Rispondi al messaggio