Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun gen 27, 2020 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31866 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 ... 2125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gara d'Orario!!!
MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 00:09 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ezeverina ha scritto:
Di Black Panther invece io ho sentito parlare abbastanza male però non l'ho visto.

Non un capolavoro, ma un film d'azione che ha degli spunti interessanti per gli appassionati del genere (e per chi segue con piacere il filone cinematografico della Marvel).

Per me i più belli della saga sono i film dei "Guardiani della Galassia", poi gli "Avengers", di seguito gli altri.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 01:17 
Non connesso
 Profilo

Del filone uno di quelli che mi è piaciuto di più è stato il film sul Dr. Strange. Simpatici anche gli Iron Man. Però, nel complesso, trovo questi cinefumettoni pacchiani e noiosi, retti dagli effetti speciali e confezionati per un pubblico la cui età mentale è ferma ai 14 anni.
Notte.

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 01:59 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Gli ultimi Marvel devo ancora recuperarli, riuscire a guardare un film senza stopparlo 400 volte è praticamente impossibile e finisco per non farne di nulla.
In compenso sto imparando a memoria Oceania e tutti e tre i Toy Story.

Notte.

Spoiler: Visualizza

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 04:49 
Non connesso
Moderatrice
 WWW  Profilo

Ezeverina ha scritto:
... e confezionati per un pubblico la cui età mentale è ferma ai 14 anni.

Be', che dire... grazie.

Con il cinema io sono abbastanza di bocca buona e seppure sappia distinguere tra film di un certo spessore e film leggeri, non disdegno né gli uni, né gli altri, assecondando il mio stato d'animo del momento.
Non vado a dormire, ma vi auguro la buonanotte.

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 10:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Classifica Mensile

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Marzo 2018

Sheyraen: 2
Ezeverina: 1

Classifica Generale

Gare Mensili Vinte

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 16:11 
Non connesso
 Profilo

Sheyraen ha scritto:
Be', che dire... grazie.

Se trovo il cinema mainstream terribilmente infantile mi devo mettere a fare l'ipocrita?
In generale posso aggiungere che quanto proviene da Hollywood (un'arma del governo americano) lo distillo col contagocce perchè è intrinso di propaganda insopportabile. Del cinema 'di spessore', per riprendere l'espressione che hai usato, ne sento parlare poco e niente. Va bene il film pasticcino ma una dieta di pasticcini è mortale e molti si nutrono solo di quelli.

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 16:45 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ezeverina ha scritto:
Se trovo il cinema mainstream terribilmente infantile mi devo mettere a fare l'ipocrita?

Assolutamente niente ipocrisie, ma la tua non era un'opinione sul film, era un giudizio sullo spettatore. Anzi, su tutti gli spettatori. La differenza non è così sottile, ma mettersi a discutere sui gusti delle persone è esercizio ozioso quanto poco produttivo.

Per quanto mi riguarda, "consumo" pochissimo cinema per cui non sono la persona più adatta per la critica cinematografica, per me passare tempo davanti a un monitor è lavoro (se è il pc), informazione e sport (se è la tv) oppure puro intrattenimento (se è quello del cinema).

Gli argomenti impegnativi preferisco "leggerli". :wink:

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 16:55 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
La differenza non è così sottile, ma mettersi a discutere sui gusti delle persone è esercizio ozioso quanto poco produttivo.

Questo ha tutta l'aria di essere un topic ozioso (e volendo pure poco produttivo). Correggimi se sbaglio. Poi perché dovrei ritenere produttivo operare una scissione tra i miei gusti e il mio modo di pensare quando sono strettamente intrecciati?

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 17:26 
Non connesso
Moderatrice
 WWW  Profilo

Ezeverina ha scritto:
Muzedon ha scritto:
Poi perché dovrei ritenere produttivo operare una scissione tra i miei gusti e il mio modo di pensare quando sono strettamente intrecciati?

Probabilmente perché prima di dispensare giudizi ed etichette sulle persone (non sull'oggetto in sé), sarebbe consigliabile per lo meno conoscerle.
La bandiera del "Non essere ipocrita" potrebbe talvolta apparire come un comodo lasciapassare per sparare a zero su chicchessia. Non vedo perché tu debba sentirti legittimata a classificare chi non si allinei al tuo gusto/pensiero in una categoria che guardi con sdegno e sufficienza, finanche arroganza.
La profondità intellettuale delle persone non la si misura sul loro desiderio di evasione, o di concedersi qualche sana cazzata ogni tanto,
o il desiderio di conservare una fetta di infanzia da tirar fuori di quando in quando.
E che ci sia o meno propaganda nei film americani, sembrerà strano e probabilmente ti sorprenderà sapere che ce ne accorgiamo anche usando il nostro stesso cervello, senza chiederne uno in prestito. Probabilmente la prendiamo come quella che è: propaganda.
Ogni volta che apriamo bocca e ci esprimiamo, in fondo, non stiamo forse facendo propaganda del nostro pensiero? (Mi sembra anche che in questo tu eccelli, a una prima analisi).

Spiacente che trovi questo topic "poco produttivo", (parere opinabile, visto che nella "produttività" io inserisco anche la conoscenza un po' più profonda delle persone che si lasciano andare a qualche semplice pensiero notturno), ma a tutti gli effetti il titolo non dovrebbe trarti in inganno: per quelli di facile giudizio, è una puerile, giocosa, inutile gara di punti a chi lascia la buonanotte più tardi degli altri.

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 18:39 
Non connesso
 Profilo

Sheyraen, ma come mai tutto questo livore? Io stavo solo chiedendo, invitandovi pure a correggermi, se sbagliavo nel mio giudizio sul thread visto che a una prima analisi appare esattamente come hai scritto alla fine. Non poteva essere una puerile e giocosa gara a punti? Non sarebbe stata certo la prima che vedo. Che ne so se per te ha un significato speciale o meno. Ti ho detto che non hai il cervello per riconoscere la propaganda mainstream o ti ho dato della minus habens? Non ti sembra di essere troppo suscettibile? Ho solo scritto che i film sui supereroi, con rare eccezioni, sono pensati a uso e consumo di un pubblico puerile e tu subito l’hai visto come un attacco alla tua persona. Ho pure ammesso che alcuni di questi film li ho visti anch’io e perciò starei insultando e facendo l’arrogante anche con me medesima. Non so voi ma io ritengo assolutamente lecito discutere dei gusti sia miei che altrui perché la vita è sempre stata una disputa di gusti e palato, contrariamente a quanto afferma il celebre proverbio latino.

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 23:45 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Non penso che qualcuno abbia livore nei tuoi confronti (del resto, non ci conosciamo così bene da aver maturato livore reciproco, ci mancherebbe!) ma sicuramente il tuo primo intervento "a gamba tesa" ha suscitato qualche perplessità in due lettori su tre. Considerando che il terzo sei tu, o siamo in due suscettibili oppure il tuo modo di intendere la comunicazione "pacata e cordiale" differisce dal nostro. :elfsmile:

Valm Neira è sempre stato un luogo in cui rilassarsi e parlare in serenità. Per i pochi coraggiosi che sono rimasti, è una seconda casa, e questo topic è un ambiente protetto in cui scambiarsi confidenze, oltre che semplici messaggi per attestare di "essere ancora vivi" se non si scrive da qualche tempo.

Il Regolamento del forum l'ho scritto nel 2004 e nemmeno lo ricordo, perché è sempre stato talmente bello l'ambiente che ho dovuto sbandierarlo sotto il naso dei nuovi arrivati davvero raramente.

Quello che posso suggerirti, con l'esperienza di tanti anni da "admin" in mezzo agli amici, è che prima di lanciarsi a testa bassa in una taverna, solitamente ci si guarda un po' attorno, si controlla l'ambiente, si studiano gli avventori... e poi si interagisce con loro cercando un contatto amichevole. I tuoi toni (ma magari è solo una mia impressione, spero tu possa smentirmi) sono parsi un tantino taglienti e semplicemente hai sorpreso chi era qui a sorseggiarsi un bicchiere virtuale di rum prima di andare a dormire.

Conclusa questa lunga e noiosa prefazione, torno sul pezzo: per me i gusti sono discutibili (nel senso che se ne può discutere) ma incontestabili, nel senso che se a me piace il gelato alla fragola e a te proprio fa ribrezzo, se a te piace leggere Asimov e a me Fabio Volo per passare il tempo (ok, sto esagerando volutamente)... non penso che nessuna di queste cose, QUI DENTRO (ma penso anche nel mondo reale), ti elevi al di sopra degli altri e ti dia l'autorizzazione a - seppur sottilmente - insultare chi ha gusti diversi (definendo due persone presenti, ad esempio, fermi all'età mentale di 14 anni). Eh sì, è un insulto, se stai per obiettare: se mi dici che ho la pelle liscia come un 14enne e la stessa freschezza atletica, ti ringrazio. Ma se mi dici che ho un cervello poco sviluppato, senza conoscermi, la mia risposta più naturale è "non mi conosci, non sai cosa ho vissuto, non sai chi sono" e ti invito a non farlo più. :grat:

E dato che conosco tutti i presenti da un numero incalcolabile di notti (i punti segnati qua sono una piccola percentuali delle notti insonni passate a parlare con loro) posso invitarti tranquillamente e non esprimere giudizi affrettati nemmeno su di loro. Non li conosci (ma ti gioverebbe farlo, te lo assicuro!) anche se nei toni e nei modi mi ricordi una vecchia conoscenza del forum (ho una memoria fotografica per gli stili di scrittura delle persone, ma sicuramente è un caso di somiglianza molto forte). :d

Ho concluso! :elfsmile:

Da padrone di casa, do il benvenuto a tutti quelli che entrano, salutano e si puliscono i piedi prima di entrare. Assicurati di usare il tappeto, d'ora in poi, perché le uniche impronte che tollero sono quelle dei gatti sul bancone della taverna. :ahah:

Lunga notte ai coraggiosi che, sul web, ancora leggono dopo la seconda riga!

MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 00:33 
Non connesso
 Profilo

Dai che permalosi ci siete. Comunque messaggio ricevuto: se dovessi continuare a passare farò attenzione a non urtare la vostra suscettibilità.
Muzedon ha scritto:
anche se nei toni e nei modi mi ricordi una vecchia conoscenza del forum (ho una memoria fotografica per gli stili di scrittura delle persone, ma sicuramente è un caso di somiglianza molto forte). :d

Qui mi hai incuriosito perché è raro imbattersi in qualcuno che mi somigli. La memoria fotografica per gli stili di scrittura è una qualità che apprezzo molto e che hanno in pochi.

MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 00:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ezeverina ha scritto:
Dai che permalosi ci siete. Comunque messaggio ricevuto: se dovessi continuare a passare farò attenzione a non urtare la vostra suscettibilità.

Per quanto mi riguarda hai ragione: sono permaloso (e non sei il/la primo/a a notarlo), ma in questo caso non hai visto che un 1% scarso della mia fantastica qualità. :elfsmile:

Ezeverina ha scritto:
Qui mi hai incuriosito perché è raro imbattersi in qualcuno che mi somigli. La memoria fotografica per gli stili di scrittura è una qualità che apprezzo molto e che hanno in pochi.

Dai, questo thread ha solo 30.311 post. Magari se te lo spulci per bene, con un po' di fortuna, trovi l'utente che ti somiglia. :look:

MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 01:01 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Dai, questo thread ha solo 30.311 post. Magari se te lo spulci per bene, con un po' di fortuna, trovi l'utente che ti somiglia. :look:

Non l'ho mai spulciato perchè è gigantesco. Non saprei da dove cominciare. Se mi dici il nome magari lo cerco e faccio un raffronto.

MessaggioInviato: mer mar 07, 2018 03:54 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Il detto toscano che preferisco è questo: ARRIVANO I PISANI?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31866 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 ... 2125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]