Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun gen 27, 2020 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buoni Propositi per il 2016
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 17:41 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Siamo in ritardo, ma poco importa, veniamo al dunque!
L'anno è finito e un altro è iniziato, non ho realizzato tutti gli obbiettivi del 2015 al 100%, ma ci sono andata vicina.

-Divertirmi di più
Nei limiti del possibile
-Finire di rimettermi informa Sono riuscita a non diventare una balena ed è ottimo date le circostanze
-Finire di costruire la Perla Nera Questa me la ero scordata e comunque assolutamente no
-Continuare a non avere debiti Ci vado pari, quindi va bene!
-Andare a Lucca Non lo avrei creduto possibile e invece si
-Migliorare come cosplayer Si dai, me la sono comunque cavata
-Diventare mamma Ebbene si!!!
-Conquistare il mondo Sono una donna, il mondo è già mio! XD

Questi erano i miei obbiettivui per il 2015 se li avevate sciitti potete trovare i vostri qua! http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=17251

E vediamo cosa mi aspetto di riuscire a fare nel 2016:

-Rimettermi in forma/non prendere troppo peso nel caso faccia il bis
-Andare a Lucca ovviamente
-Risparmiare
-Riuscire a trovare del tempo per me stessa
-Ridurre il numero di manie ossessive compulsive
-Godermi il più possibile mio figlio
-Liberarmi definitivamente di qualche mania
-Mantenere una ferrea stretta sul mondo! XD

Adesso tocca a voi! :D

Spoiler: Visualizza

Oggetto del messaggio: Re: Buoni Propositi per il 2016
MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 00:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Io ho fallito miseramente tutti gli obiettivi. :rockrulez:

Però ho fatto cose che nemmeno avevo preventivato, quindi sono felice lo stesso. E' stato un anno difficile, per molti versi, ma alla fine è passato e inizia un nuovo giro di ruota.

Mi sa che non faccio propositi per il 2016, è meglio! :goccia:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 16:46 
Non connesso
 Profilo

Uh oh, tasto dolente quest'anno la lista dei buoni propositi.... :asd:
Questi erano quelli del 2015...
Abraxas ha scritto:
- laurearmi per la fine del 2015: NON FATTO (però teoricamente mi laureo a marzo...)
- essere più responsabile in famiglia: NI (quest'anno ho dovuto esserlo per aiutare mia mamma a superare un grosso momento di difficoltà, ma non sono riuscita ad esserlo su tutti i fronti familiari)
- leggere la lunga lista di libri, prima che finisca l'anno: NON FATTO (ovviamente non ci sono riuscita, e ovviamente ho comprato ulteriori libri! XD )
- una volta persi gli ultimi chili, mantenere il peso forma: NI (ho perso i chili, ma è da qualche mese che faccio l'effetto fisarmonica, causa momenti in cui mi voglio dimenticare di essere a dieta...come adesso, che ho riguadagnato 3 chili e li devo nuovamente perdere)
- cominciare a progettare il futuro in maniera più pragmatica: NI (per ora sono ferma alle idee, ma sono idee più precise e meno infantili)

Come è spesso accaduto in questi anni, ho fallito miseramente tutti gli obiettivi :asd:
Ma sono dannatamente speranzosa di poter cambiare, quindi mi ingegno per trovare ulteriori buoni propositi! Sono un po' masochista, ma non è grave!

1) Riuscire a pubblicizzarmi meglio e in maniera più massiccia come professionista
2) Rivedere, correggere e aggiungere nuovi progetti per il lavoro, in maniera da poterli proporre ai giusti clienti
3) Fare un ultimo passo verso la vita adulta, contribuendo di più al benessere e agli impegni familiari
4) Risparmiare di più, così da avere dei soldi da poter investire per un futuro insieme al mio partner
5) Leggere almeno 1/4 dei libri che ho comprato in questi anni (non dico tutti perché effettivamente sono tantini, però includo anche quelli non cartecei!)
6) Visto che non dovrò più studiare così tanto, riuscire a passare meno tempo al computer (o se mi capita, di farlo con un obiettivo e non per cazzeggiare tutto il giorno)

Vediamo se quest'anno ce la farò! :asd:

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

MessaggioInviato: lun mar 14, 2016 18:52 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Non è mai troppo tardi =)

Ho sostanzialmente fatto tutto ciò che mi ero proposto di fare, se mi concedete di considerare Gennaio parente a Dicembre :D

Per quest'anno mi propongo di:

1- Consolidare il mio profilo da traduttore raggiungendo quota 100.000 parole tradotte dall'inglese, 50.000 dall'arabo, tradurre due libriccini (arabo e persiano).
2- Creare un sito mio, dedicato alla traduzione.
3- Dare tutti gli esami del primo anno di magistrale.
4- Concludere con successo il mio periodo di studio in Giordania.
5- Condurre con successo almeno un'internship in Giordania.
6- Riuscire almeno a mettere piede in un campo profughi, ma desidero lavorarci.
7- Conseguire la cintura Blu.
8- Portare avanti alcuni progetti con amici.
9- Magna Gloria et Magno Gaudio.

Si, davvero poca roba. :pirata:

MessaggioInviato: sab set 24, 2016 08:01 
Non connesso
 Profilo

Ma sapete, sempre più spesso ho l'impressione che compiere una qualunque azione è come stare fermi. Cioè in pratica la vita potrebbe scorrere davanti a noi e noi fare grandi cose o almeno provarci, poi però scopriamo che se fossimo rimasti su una sedia immobili a fare nulla sarebbe stata la stessa cosa (ogni volta che lo dico mi prendono per pazza).

MessaggioInviato: sab set 24, 2016 09:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ezeverina ha scritto:
Ma sapete, sempre più spesso ho l'impressione che compiere una qualunque azione è come stare fermi. Cioè in pratica la vita potrebbe scorrere davanti a noi e noi fare grandi cose o almeno provarci, poi però scopriamo che se fossimo rimasti su una sedia immobili a fare nulla sarebbe stata la stessa cosa (ogni volta che lo dico mi prendono per pazza).

Io non sono d'accordo con questa visione della vita. :nono:

Credo fermamente che le nostre azioni forgino il nostro destino: certo, non sempre siamo abbastanza "grandi", da soli, per cambiare il corso della storia, ma tante piccole azioni possono cambiare eventi di portata globale. Restando sul personale, sicuramente l'inazione non mi ha mai portato niente, mentre muovermi con forza e passione verso i miei obiettivi mi ha spesso portato a ottenere quello che desideravo.

Certo, poi solo i "propositi" non bastano. Bisogna alzarsi dalla sedia e agire, con sacrifici e impegno.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

MessaggioInviato: sab set 24, 2016 19:48 
Non connesso
 Profilo

Provo a farmi capire (che solitamente è peggio di quando non ci provo). Il mio discorso non era di cambiare il mondo o meno, quello lo scrivevo solo a titolo esemplificativo: parlavo in senso esistenziale. Da anni tutto quello che faccio mi appare inutile, da qui scrivevo che compiere una qualunque azione è come stare fermi. Mi sento come se fossi gettata in un questo mondo senza alcuno scopo e niente vale veramente qualcosa così ogni giorno provo un senso di vanità per tutto quello che vado intraprendendo. Oggi vado avanti per “inerzia” se mi si passa il termine ma questo non mi fa stare peggio né mi fa rimpiangere quando sprizzavo vitalità da tutti i pori, ero in prima linea nei cortei e ne combinavo di tutti i colori, anzi mi sento molto meno vincolata alle cose e quindi più libera e meno turbata nel vederla in questo modo.
Da ragazza pensavo che lo scopo della vita fosse inseguire la propria autorealizzazione, che se si continua a credere nei propri sogni allora niente sarà stato fatto invano, ma poi mi sono convinta che la nostra individualità è solo un centro illusorio e che nel fondo di noi stessi vi sia il nulla, che in realtà non siamo niente e chiunque non è nessuno all’infuori della sua maschera, così anche l’autorealizzazione non è che un mero vivere per la morte riprendendo un espressione di Heidegger.
Ora non voglio escludere del tutto la libertà d’un individuo ma la libera scelta per come ne sento parlare quasi sempre in rete mi appare come un escamotage di convenienza piccolo borghese per dare un alibi al proprio ego assecondando così il bisogno di autocompiacersi della propria fortuna credendola un merito. Ma anche in generale come possiamo credere tanto facilmente d’avere la capacità di fare accadere le cose in base a un arbitrio metafisico quando noi in primo luogo siamo una cosa che viene fatta accadere e a decidere per noi è il carattere che ci è toccato in sorte sul quale non abbiamo alcun potere perché ci determina in partenza.

MessaggioInviato: ven dic 30, 2016 15:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Muzedon ha scritto:
Io ho fallito miseramente tutti gli obiettivi. :rockrulez:

[...]

Mi sa che non faccio propositi per il 2016, è meglio! :goccia:

Quest'anno che non ho fatto propositi, ho realizzato quasi tutti quelli che erano in lista da parecchio. :elfsmile: Sarà un caso? Magari no, magari meglio evitare di fare programmi, tanto la vita fa come vuole? :ahsisi:

MessaggioInviato: sab dic 31, 2016 20:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Il trucco è riproporsi di portare a termine programmi già fatti per l'anno nuovo :ahsisi:

MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 02:55 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Benshee ha scritto:
E vediamo cosa mi aspetto di riuscire a fare nel 2016:

1-Rimettermi in forma/non prendere troppo peso nel caso faccia il bis
2-Andare a Lucca ovviamente
3-Risparmiare
4-Riuscire a trovare del tempo per me stessa
5-Ridurre il numero di manie ossessive compulsive
6-Godermi il più possibile mio figlio
7-Liberarmi definitivamente di qualche mania
8-Mantenere una ferrea stretta sul mondo! XD

Adesso tocca a voi! :D

1-Nonostante abbia fatto il bis mi sono ritrovata con 5 kg in meno quindi alla grande
2-Per la prima volta in 10 anni ho fallitissimo causa influenza
3-Ci vado pari
4-Si dai
5-Non lo avrei creduto possibile e invece ci son riuscita
6-Riuscito a metà, con il pancione ingombrante non potevo corrergli dietro o tenerlo troppo in braccio
7-Direi di no
8-Quello sempre

Posso ritenermi soddisfatta, anche se aver saltato Lucca mi rode ancora! :evil:

Per il 2017 sinceramente non ci ho pensato, quindi andrà come deve andare!

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]