Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun gen 27, 2020 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il topic dei Buoni Propositi per il 2018
MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Eh sì, come da tradizione, un anno finisce... e si tirano le somme. :elfsmile:

Un nuovo anno sta per cominciare, e come sempre, ci si trova a progettare, pensare, pianificare. Stiliamo la nostra lista di buoni propositi (che verosimilmente non riusciremo a realizzare completamente) per questo venturo 2018. :D

Inizia un nuovo giro di ruota: cosa ci riserveranno i prossimi 12 mesi? E cosa abbiamo noi da riservare loro?

Chi inizia?

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei Buoni Propositi per il 2018
MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 20:55 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Ma direi che, a differenza degli altri anni, il 2018 si prospetta più semplice dal punto di vista dei buoni propositi:

1) Ascoltare: non è mai abbastanza allenata come abitudine e - se proprio non sono in vena - rimandare il discorso.
2) Sulla scorta del punto 1, ad ogni cosa la giusta attenzione: basta con l'abitudine a "strizzare le cose" per farle entrare tra le ore, se non c'è tempo, non c'è tempo.
3) Trovare la mia motivazione: già, non ho la più pallida idea del perché faccio quello che faccio e quello che so per certo non è sufficiente. Sarà che di motivazioni immanenti non ce ne sono, ma anche una che sia vera abbastanza non mi dispiacerebbe.
4) Tirare in porta: sono il classico giocatore che dribbla tutti fino all'area di rigore e poi... boh, che segni qualcun altro.

Pis en lov :elfsmile:

MessaggioInviato: ven dic 22, 2017 00:06 
Non connesso
 Profilo

Abraxas ha scritto:
1) Riuscire a pubblicizzarmi meglio e in maniera più massiccia come professionista
2) Rivedere, correggere e aggiungere nuovi progetti per il lavoro, in maniera da poterli proporre ai giusti clienti
3) Fare un ultimo passo verso la vita adulta, contribuendo di più al benessere e agli impegni familiari
4) Risparmiare di più, così da avere dei soldi da poter investire per un futuro insieme al mio partner
5) Leggere almeno 1/4 dei libri che ho comprato in questi anni (non dico tutti perché effettivamente sono tantini, però includo anche quelli non cartecei!)
6) Visto che non dovrò più studiare così tanto, riuscire a passare meno tempo al computer (o se mi capita, di farlo con un obiettivo e non per cazzeggiare tutto il giorno)

Sono pessima a fare propositi! :asd:
Però, però...il punto 1 è in continua evoluzione e direi che per ora ho dei buoni risultati, il punto 2 ho iniziato ma sono ben lontana da un compimento, il punto 3 e il punto 4 li salto allegramente (sono al verde, yeeee), il punto 5 è da rivedere perché è aumentata la mole di libri ed infine il punto 6 è migliorato di un pochino :d

Quindi! Passiamo ai nuovi propositi!

1) Impegnarmi per aggiungere nuovi progetti lavorativi, sia a livello personale/in coppia (con il mio partner)/in gruppo (con altre colleghe)
2) Tentare con tutte le forze di superare l'Esame di Stato così posso cominciare a lavorare seriamente e pretendendo uno stipendio vero
3) Leggere mano a mano tutti i libri che mi servono sia per lavoro che per cultura annessa

Mi fermo qui, che in realtà per il futuro provo solo una grande angoscia e nessuna gioia, e questi obiettivi sono abbastanza facili e neutri :sisi:
Vediamo se almeno questi riesco a mantenerli! XD

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

MessaggioInviato: mar feb 27, 2018 23:26 
Non connesso
 Profilo

Passo di rado però l'anno è iniziato da soli due mesi quindi non è tardi per i buoni propositi, qualunque cosa intendiate con ciò. Al momento mi sto annoiando a morte, e quando mi annoio a morte faccio il giro dei forum deserti. In momenti di tedio simili mi si spalanca innanzi nella sua interezza la rivelazione della futilità universale, la certezza che non si può, non si deve fare niente né in questo mondo né in quell'altro perché non esiste al mondo niente che possa servirci o soddisfarci. Ecco l'unica verità che può rendervi liberi in barba a tutti i vostri buoni propositi. Hakuna matata!

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]