Switch to full style
Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 10:27

No, non sono impazzito, questa è una notizia da attualità e non sportiva perché la lega della quale si parla sarà riservata solo ed esclusivamente a giocatori bianchi.
Si avete leto bene, nel 2010 ancora abbiamo questi fenomeni razzisti :wall: :pha: :crying:
http://www.repubblica.it/sport/basket/2010/01/21/news/usa_lega_soli_bianchi-2034827/
L'organizzatore Don Lewis ha detto: "Con tutti i neri che ci sono nella Nba, chi va alla partita ha paura di essere minacciato o aggredito..."
e ancora al rifiuto di un sindaco di ospitare queste partite:
Don Lewis ha replicato sostenendo che "non c'è spazio per l'odio e il razzismo in ciò che stiamo facendo. Il problema è che in America, ed in particolare nello sport, i veri americani, e quindi i bianchi, stanno cominciando ad essere una minoranza. Ecco allora che noi diamo loro la possibilità di giocare in un campionato di basket, quello dei fondamentali che a loro piace, che è ben diverso dallo 'street ball' praticato dalla gente di colore".
da prendere a :frusta: :nonparlo: :pha: :angry:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 10:51

Stiamo parlando della nazione del KKK e dello schiavismo. Hanno solo 200 anni di storia, diamo loro il tempo di evolversi culturalmente. :ahsisi:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 12:54

I veri americani sarebbero bianchi? :ahah: :ahah:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 13:01

Se questa lega ammettesse realmente soltanto veri americani consterebbe di soli giocatori "native americans"...

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 13:24

Muzedon ha scritto:Stiamo parlando della nazione del KKK e dello schiavismo. Hanno solo 200 anni di storia, diamo loro il tempo di evolversi culturalmente. :ahsisi:


400.

Che ci siano certi fenomeni da baraccone in America è cosa risaputa. E' altrettanto risaputo che in alcune aree degli Stati Uniti (specie nel Sud) il problema del razzismo non è mai stato completamente superato.
Piuttosto noi, con i nostri 2000 anni di storia, come mai ci permettiamo di "parlare della nazione del KKK e dello schiavismo", guardandoli dall'alto in basso, quando ancora si verificano situazioni come quella di Rosarno?
A quando il primo presidente nero italiano? :D
Come mai un partito, definito a livello europeo come puramente xenofobo, in Italia è al governo ed ha un'ampissima base di consenso?

Calma con le lezioni, amicici. Ne abbiamo così tanto da imparare, in materia di razzismo, che persino l'America del melting pot potrebbe quasi insegnarci qualcosa.
Ed è tutto un dire, visti i risaputi problemi di questa nazione.

Ma si sa, sono solo dei porci capital-imperialisti colonizzatori. :ahsisi:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 14:02

L'ironia del mio post era davvero così difficile da cogliere? :roll:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 14:11

Ciò non toglie che un non-razzista possa - secondo me - permettersi un minimo di bile e di schifo al pensiero che certe proposte possano addirittura trovare spreco di inchiostro (vero o digitale) e di carta. Magari l'errore é pensare che gli USA siano quegli idioti quando invece ne sono una parte.

Sull'ironia del post felino... non l'ho colta, ma sono ottuso! :ahah:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 15:40

Se avessi voluto dare una risposta seria avrei usato più di una riga conclusa dalla faccina -> :ahsisi:

Ritengo che commentare sparate razziste e/o retrograde come queste sia una perdita di tempo. Un po' come i fiumi di inchiostro che vengono versati per i cori razzisti negli stadi, piuttosto che fare qualcosa di serio (e non dico multare le società, che è inutile) per educare le persone.

Del resto abbiamo un governo che di fatto autorizza e incentiva (attraverso il parlamento) la discriminazione razziale, non possiamo lamentarci se poi 100 caproni allo stadio mettono in coro quello che un Bossi, un Borghezio o un Cesa dicono in televisione ogni giorno. :sisi:
Ed è questo che mi porta a fare post ironici: ci lamentiamo delle porcherie degli altri stati, e poi ci dimentichiamo di essere nella nazione dei Rosarno, dei Balotelli, dei barconi affondati nell'adriatico, dei respingimenti, delle ronde neo-nazi.

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 17:27

Resto ogni giorno più sconvolta...e ogni giorno ringrazio di essere intimamente apolide XD

Comunque...vediamo di proporla a Bossi, magari lui e i suoi leghisti se ne vanno in America :ahah:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 17:47

Azrael The Dark ha scritto:A quando il primo presidente nero italiano? :D



Quando in Italia ci saranno dei neri,io fin ora ho visto solo gente molto abbronzata :ahsisi:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 18:41

Andiamo Gatto, ammettilo, l'hai sparata pensando "Se ricevo consensi sono fik0, altrimenti la butterò sull'ironia" :P :D

Re: Nuova lega professionistica di Basket

ven gen 22, 2010 19:10

Dmitrij ha scritto:Andiamo Gatto, ammettilo, l'hai sparata pensando "Se ricevo consensi sono fik0, altrimenti la butterò sull'ironia" :P :D

Oramai conoscono tutti i miei trucchi, non li frego più! XD :lol:

Re: Nuova lega professionistica di Basket

dom gen 24, 2010 01:05

Questa Lega ha lo stesso senso e la stessa utlità della Lega degli Sfigati. XD
Senza offesa, ma se la NBA è composta da tanti giocatori di colore non è perchè sono simpatici... è perchè sono i più bravi XD

Re: Nuova lega professionistica di Basket

dom gen 24, 2010 12:34

guardatevi "white men can't jump" :ahah: bel film
Rispondi al messaggio