Switch to full style
Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Q.I.

gio mag 26, 2005 13:31

Calcolate il vostro Q.I. ;D

http://freeweb.supereva.com/geservizi/itaqi.htm?p

Se avete altri test postateli, mi diverto un sacco a farli :P

Io in questo ho ottenuto 141 (il massimo è 174(Einstein))

gio mag 26, 2005 13:47

C'era un post (vecchissimo) in Off Topic riguardante i test del QI, lo cercherò! :d

Cliccando sul tasto "Invia le risposte" senza dare alcuna soluzione il QI è pari a 75! :lol:
Non è un test serio... :P

gio mag 26, 2005 14:02

In questo postato da te ho ottenuto anche io 141. :d

gio mag 26, 2005 15:50

Ecco il mio vecchissimo post!

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic ... =quoziente

Cara Kanuka, ti invito a fare il primo test che postai, è lunghetto, ma molto completo. E anche stressante, dato che lo devi completare in 30 minuti, se non sbaglio. Infatti con quel test ottenni un punteggio leggermente inferiore! :d

gio mag 26, 2005 15:55

162 in 15 minuti.

gio mag 26, 2005 15:55

Ultima modifica di Malyka il dom dic 11, 2005 09:47, modificato 1 volta in totale.

gio mag 26, 2005 17:52

171 8)
Ma è una boiata in quanto,come ha detto il Muze,se non metti nulla ti da 75...

gio mag 26, 2005 17:53

165!! :d

ven mag 27, 2005 11:33

non so in che modo strano e bizzarro l'abbia calcolato, ma la risposta è stata 141.
Lascio il resto ai geni e mi accontento visto che la media mondiale va da 80/100 a 100/120 :wink:

ven mag 27, 2005 11:48

Si, infatti, questi test via web sono puramente indicativi, e per nulla sicuri! :)

Secondo alcune teorie, il QI incide in minima parte su quella che è l'intelligenza di una persona.
http://digilander.libero.it/Intelligenz ... ziente.htm

Sebbene l'affermazione possa sembrare provocatoria é vera, la parte "evoluta" del nostro cervello, sede delle attività superiori, abbiamo modificato, e sebbene possa sembrare assurdo, solo una piccola parte del nostro cervello, il 20 % circa della massa cerebrale, ha il compito, attraverso l'attività della neocorteccia, di coordinare l'intelligenza razionale sede del Q.I. (quoziente intellettivo), crescita questa molto ambita da genitori e studenti modello all'interno degli insegnamenti della scuola.
La parte rimanente del cervello, l'80% della sua massa, é rivolta all'attività motoria ed all'intelligenza emotiva, da cui dipende il neo-riconosciuto Q.E. (quoziente emotivo).
Il quoziente emotivo é fondamentale all'attività relazionale e comportamentale degli individui, esiste in tutti gli animali ed é il principale responsabile della corretta crescita e dell'adeguata cura della prole; l'apprendimento e lo sviluppo dell'intelligenza emotiva é da rapportarsi all'attività inconscia, in particolare all'attività ludica, il movimento é alla base del gioco stesso.

Comunque, un punteggio di QI superiore a 130-140 è da considerarsi "geniale" per quanto riguarda le capacità logico-analitiche di una persona. O c'è un'adunata di geni a Valm Neira (e ne dubito :P ) oppure questi test sono troppo magnanimi! :d

ven mag 27, 2005 12:00

Muzedon ha scritto:...Comunque, un punteggio di QI superiore a 130-140 è da considerarsi "geniale" per quanto riguarda le capacità logico-analitiche di una persona. O c'è un'adunata di geni a Valm Neira (e ne dubito :P ) oppure questi test sono troppo magnanimi! :d

secondo me è la seconda che hai detto, non sono certo un genio.
anche se i cosiddetti geni del male fanno ca...te come svelare i propri piani al nemico o inventano metodi fantasiosi per ucciderli quando basterebbe una pistola :d
Siamo tutti geni quindi
I drow hanno +2 ad Int..... :drow: :lol:

sab mag 28, 2005 14:00

Nn avevo fatto il test semplicemente cliccando. Presumo ke si ottenga 75 x il sol fatto ke è un test ke calcola il QI ke va altre lo standard di 75, c'è anke scritto su.

Cmq il test di muzedon l'ho fatto e siccome mi stavo appallando parekkio xè aveva delle domande anke grammaticalmente scorrette alcune le ho saltate xè oggi ho un QI decisamente basso... o forse è la voglia ke mi manca :P cmq ho ottenuto 115. Decisamente inferiore all'altro.

Il test cmq parte dal presupposto ke ki è arrivato fin lì abbia già un QI ke arriva almeno a 75 senza rispondere a nessuna domanda. Il resto è un "di più".... CREDO.

Cmq opinabile. Abbiamo dei veri geni cmq :P

Einstein ci fa un baffo :D

dom mag 29, 2005 09:14

Ultima modifica di Malyka il dom dic 11, 2005 09:50, modificato 1 volta in totale.

lun giu 06, 2005 09:17

Quanto avrebbe ottenuto quest'uomo?! :shock:

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni ... atico.html

lun giu 06, 2005 09:26

avrebbe ottenuto il massimo in tredici secondi e tre decimi dicendoti il numero della somma di tutte le lettere della pagina moltiplicata per 5 ed estraendone la radice tredicesima :sisi:
Rispondi al messaggio