Switch to full style
Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Argomento bloccato

Regolamento Interno

mar giu 07, 2005 17:05

Data la delicatezza della sezione, e degli argomenti trattati, posterò di seguito una serie di regolette.
Finchè ci sarà questo simbolo

Immagine

significa che il regolamento interno è in fase di definizione. :wink:


REGOLAMENTO INTERNO DELLA SEZIONE ATTUALITA'

Regola Zero: Rispettare il Regolamento generico di Valm Neira.

1) Assicurarsi che la notizia che si vuole inerire non sia già stata pubblicata.

2) Inserire sempre la fonte delle notizie se fate copia-incolla da altri siti.

3) Dare sempre un titolo significativo alla notizia.

4) Evitare di inserire solo un link nel corpo del testo, ma magari quotare qualche estratto interessante a corredo del collegamento ipertestuale.

5) Evitare di inserire troppe notizie per volta. Si rischia di ottenere un "effetto dispersione". Concentrarsi invece sulle notizie che si pensa possano dare vita a discussioni lunghe e costruttive.

6) Prestare particolare attenzione ai toni utilizzati quando si trattano argomenti delicati quali politica, religione, et similia. E' facile essere fraintesi, quindi se pensate che qualcosa che scrivete possa essere (intenzionalmente o no) male interpretato, non risparmiatevi dallo specificare.

7) Quando si esprime un'opinione, usare la formula "Secondo me..." o "IMHO". Sembra banale, ma ha più importanza di quanto sembri.

8) Teniamo conto che per N iscritti, esistono N opinioni differenti, N punti di vista differenti, N modi di esprimersi differenti. Non chiudiamoci dietro barricate e pregiudizi, impariamo ad ascoltare le opinioni altrui senza per forza sentirci in dovere di smentirle, o di trovare errori nei ragionamenti altrui.

9) Ricordiamoci, appunto, che non abbiamo nessuna verità in tasca, e possiamo solo parlare per sentito dire. Le notizie di cui siamo a conoscienza sono scritte da uomini e, in quanto tali, soggette ad errore.

10) Prima di scrivere, assicuriamoci che anche il cervello sia collegato! :P
Argomento bloccato