Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
mer ott 19, 2005 09:16
Criminale denuncia Dio: "Non mi ha tenuto lontano dal Diavolo"
Pavel M. è un criminale rumeno, condannato a 20 anni di carcere per omicidio e rapina. Nelle giornate interminabili trascorse nel carcere di Timisoara, Pavel ha deciso di fare il più spettacolare dei ricorsi contro quello che secondo lui è un caso di cattiva giustizia. E di denunciare Dio in persona.
Il detenuto ha consegnato, attraverso il suo dubbiosissimo avvocato, la seguente denuncia all'Alta corte di Giustizia di Timisoara. Il testo recita: "Io sottoscritto Pavel M., residente nel penitenziario di Timisoara per i prossimi 20 anni, accusato di omicidio, denuncio Dio Onnipotente, residente in Paradiso, rappresentato sulla Terra dalla Chiesa ortodossa. Lo accuso dei seguenti crimini: Truffa, sottrazione di informazioni importanti, abuso contro gli interessi della gente comune, corruzione e traffico di cattive influenze.
Nel testo dell'atto d'accusa, Pavel prosegue: "Considero il battesimo come un contratto stipulato fra me e Dio quando ero un semplice neonato. In base a quel contratto, io mi impegnavo a pentirmi dei miei peccati e fare il possibile per comportarmi bene e lui a perdonarmi, tenermi lontano dal Diavolo e dalle sue macchinazioni. Dio non ha rispettato il patto e io mi trovo in carcere".
Il documento è reamente giunto all'attenzione della Corte suprema di Timisoara, dove gli imbarazzatissimi giudici hanno dovuto spiegare alla stampa locale che è impossibile avviare un processo contro Dio.
http://notizie.tiscali.it/stranomavero/articoli/2005/ottobre/deliquente_denuncia_dio.html
mer ott 19, 2005 13:47
O_O
secondo me se perde il processo ne uscirà con:
"Non vale, tre contro uno..."
mer ott 19, 2005 15:02
In america e' scritto anche sulle banconote 'In God we trust', forse li' qualche giudice gli avrebbe dato retta.
mer ott 19, 2005 16:04
Hextar ha scritto:O_O
secondo me se perde il processo ne uscirà con:
"Non vale, tre contro uno..." 
Ma pure
"Vavangulofigliodiputana!
Comunque è un genio
Solo che credo l'accusato non si presenterà in aula..
mer ott 19, 2005 17:47
bell'idea per farsi un po' di pubblicità
mer ott 19, 2005 18:15
che fagiano 'sto tipo....
mer ott 19, 2005 21:19
Muzedon ha scritto:Nel testo dell'atto d'accusa, Pavel prosegue: "Considero il battesimo come un contratto stipulato fra me e Dio quando ero un semplice neonato. In base a quel contratto, io mi impegnavo a pentirmi dei miei peccati e fare il possibile per comportarmi bene e lui a perdonarmi, tenermi lontano dal Diavolo e dalle sue macchinazioni. Dio non ha rispettato il patto e io mi trovo in carcere".
Bisogna sempre leggere tutte le clausole prima di firmare un contratto!
gio ott 20, 2005 17:18
chissà che fine farà 'sto tizio dopo la morte....
gio ott 20, 2005 17:23
Ravenard ha scritto:chissà che fine farà 'sto tizio dopo la morte....

Secondo me finisce dentro una bara...
gio ott 20, 2005 17:33
...Trovo quanto mai adatto per l'occasione citare un pezzo di Guccini che non fa torto a nessuna delle due parti (o a entrambe, dipende come la volete vedere...

).
Venite gente vuota, facciamola finita
voi preti che vendete a tutti un'altra vita.
Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito
guardatevi nel cuore: l'avete già tradito.
E voi materialisti, col vostro chiodo fisso
che Dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso.
Le verità cercate per terra, da maiali:
tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali.
gio ott 20, 2005 19:34
beh no questo pezzo fa torto agli atei e ai bigoli che seguono il cristianesimo senza pensarci sul serio (gente vuota) e alla corruzione clericale, ma nn ai cristiani convinti ma fa niente
cmq sto tizio qua è un genio
gio ott 20, 2005 22:55
per me alla fine se ne escono con qlcs del tipo:" è al di fuori della nostra giurisdizione ed in un paese che non consente l'estradizione..."
ven ott 28, 2005 22:28
Incredibile sta notizia... Guarda la gente a che cosa arriva... mi viene fin da ridere

é per un certo verso comico