ven dic 02, 2005 22:46
ven dic 02, 2005 23:01
ven dic 02, 2005 23:20
ven dic 02, 2005 23:30
Jhaelrnya Abaeir di Irush ha scritto:secondo voi la nostra religione è lo spekkio della bibbia?
Jhaelrnya Abaeir di Irush ha scritto:cioè secondo voi possiamo definirci veri cristiani?
Jhaelrnya Abaeir di Irush ha scritto:poi vi spiego perchè........un amico mi ha scritto:
"be , la bibbia è il vecio , la nostra religione dovrebbe essere lo spe io del vangelo, la bibbia è stata scritta per gli ebrei non per i cristani , noi seguiamo , anzi impariamo a memoria regole che non sono state scritte per noi qundo quelle nuove nessuno mai ci ha spiegato, perchè altro che rivoluzione!
Jhaelrnya Abaeir di Irush ha scritto:per questo si vive in una specie di ghettizazione religiosa, tu sai cosa sono le 7 beatitudini?
spetta che non vorrei sbagliare 7 o 5, la mia memoria fa scherzi, nella bibbia c'erano i 10 comandamenti, nel vangelo ci sono le 5 beatitudini.
be , da scrivere ce molto , comunque , tu parlavi della bibbia, ecco , quella è stata scritta in un momento in cui il mondo era pervaso da tutto quello che era negativo , adorazione dell'oro , ect-ect
per quero ti diceva .. non fare questo , non fare l'altro ect, per cosi arginare la maniera sbagliata in cui si viveva.
poi è stato scritto il vangelo , il vero libro di noi cristiani, dove non ce nessun divieto, ma solo ce scritto per vivere felici bisogna possedere certe beatitudini che adesso non ricordo accidenti dovrebbero essere :
be , domenica , devo prorprio andare all'eucarestia , perchè sto cominciando a dimenticare certe cose , e poi potrei essere in balia del mondo moderno azzzz.........
Jhaelrnya Abaeir di Irush ha scritto:così io gli ho copiato il passaggio di una lettera a timoteo:
Il vescovo
[1]E' degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro. [2]Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, [3]non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. [4]Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità, [5]perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio? [6]Inoltre non sia un neofita, perché non gli accada di montare in superbia e di cadere nella stessa condanna del diavolo. [7]E' necessario che egli goda buona reputazione presso quelli di fuori, per non cadere in discredito e in qualche laccio del diavolo.
Ora voi cosa ne pensate?
vorrei aggiungere qualke passaggio dal vangelo per rappresentare quanto la nostra religione al giorno d' oggi è la copia di ciò ke disse gesù....
« Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura » (Mc 16,15).
« Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato » (Mt 28,19-20).
« Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni... fino agli estremi confini della terra » (At 1,8).
ven dic 02, 2005 23:30
sab dic 03, 2005 03:00
sab dic 03, 2005 12:31
sab dic 03, 2005 14:35
la bibbia è stata scritta per gli ebrei non per i cristani , noi seguiamo , anzi impariamo a memoria regole che non sono state scritte per noi qundo quelle nuove nessuno mai ci ha spiegato, perchè altro che rivoluzione!
lun dic 05, 2005 14:39
lun dic 05, 2005 14:40
Jhaelrnya Abaeir di Irush ha scritto:a proposito di battesimo vorrei ricordarvi anke ke Gesù non è stato battezzato da neonato ma nel momento in cui (come dovremmo fare noi) ha vapito ke qllo in cui credeva era Dio (ok, era suo padre peò noi dovremmo fare così.....)
lun dic 05, 2005 14:56
lun dic 05, 2005 15:21
Kagura ha scritto:Se non erro, più che altro praticano la circoncisione, a prescindere dall'età della conversione.
lun dic 05, 2005 22:25
mar dic 06, 2005 21:01
Ravenard ha scritto:la bibbia va interpretata,se la prendiamo alla lettera mi dite come hanno fatto caino ed abele (2 maschi) a generare l'umanità? [i primi gay della storia ?]
mer dic 07, 2005 15:08
Ravenard ha scritto:cmq non bisogna seguire la bibbia alla lettare per essere cristiani...la bibbia va interpretata,se la prendiamo alla lettere mi dite come hanno fatto caino ed abele (2 maschi)a generare l'umanità?[iprimi gay della storia?]