Switch to full style
Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

maiali fluorescenti

ven gen 13, 2006 17:14

http://notizie.tiscali.it/articoli/este ... centi.html
che ne pensate dei maialini fluorescenti che son stati creati ??

ven gen 13, 2006 17:20

Dicono che lo studio serva per la ricerca sulle staminali, in vista della cura per molte malattie ora incurabili.
Eticamente forse non del tutto bello, ma a volte il fine giustifica i mezzi... :roll:

ven gen 13, 2006 18:28

Li ho visti al tg a ora di pranzo.
Francamente vedendoli viene molto difficile ricollegarli a una ricerca così importante. :roll:
In ogni caso ben vengano se il fine è veramente quello di salvare delle vite umane.

ven gen 13, 2006 20:29

Per quanto mi riguarda son sempre a favore della ricerca in campo medico... Ma qui mi sorge un dubbio, nato forse dalla mia ignoranza: come si relaziona la ricerca sulle cellule staminali con la creazione di maiali, pesci e conigli fosforescenti? Ha un senso spendere milioni di dollari per far brillare animali da fattoria? :roll:
Mi pare che qui qualcuno stia giocando a fare il Dio, più che impegnarsi seriamente nella ricerca medica.
Interessante, indubbiamente. Ma non vedo un riscontro efficace nella lotta alle malattie mediante la genetica. Magari sarà che non è decisamente il mio settore, ma non posso fare a meno di pensare che gente più esperta di me la pensi al mio stesso modo.

ven gen 13, 2006 20:54

Non credo di poter sostenete con le mie conoscenze l'una o l'altra parte.
Posso solo dire che ho scritto il mio cauto parere dopo aver letto questo. :)

http://www.repubblica.it/2003/e/galleri ... ali/1.html

ven gen 13, 2006 21:50

sono solo un po piu verdi :asd: secondo voi...se mi faccio il vestitino con quella pelle rimane fosfo?

sab gen 14, 2006 04:24

Non so Zel ma se vuoi fosforescente ti ci faccio diventare io....

Ora per la ricerca, ok può anche essere per un giusto fine, ma a me pare una manipolazione genetica di scarso interesse, si ok siete talmente bravi da far specializzare cellule staminali aspecifiche a tal punto da fare maiali fosforescenti, ma a parte il fatto che a me la vecchia fattoria piace così com'è, perchè non sperimentare la specificità rispetto ad altri parametri???

sab gen 14, 2006 12:57

perchè probabilmente far eun maiale fosforescente era un punto di partenza......ovviamente poco utile....ma sempre un punto di partenza...perlomeno non hanno fatto maiali con il becco d'anatra!

sab gen 14, 2006 13:24

secondo me lo fanno solo per poterlo applicare all'uomo e poter risparmiare su questi Immagine
i giubotti catarifrangente
Ultima modifica di Jack il sab gen 14, 2006 14:49, modificato 1 volta in totale.

sab gen 14, 2006 14:42

Forse volevano creare insaccati da mangiare anche quando manca la corrente...

Scemenze a parte, spero che quegli animali non stiano male: mi fanno pensare ai vecchi supereroi e alle radiazioni...

sab gen 14, 2006 19:58

Shraen ha scritto:Non so Zel ma se vuoi fosforescente ti ci faccio diventare io....

Ora per la ricerca, ok può anche essere per un giusto fine, ma a me pare una manipolazione genetica di scarso interesse, si ok siete talmente bravi da far specializzare cellule staminali aspecifiche a tal punto da fare maiali fosforescenti, ma a parte il fatto che a me la vecchia fattoria piace così com'è, perchè non sperimentare la specificità rispetto ad altri parametri???

Sinceramente non vedo cosa cambi..
Oltretutto non avendo predatori naturali, nella maggior parte del mondo, ai maiali poco cambia essere luminosi la notte..
Hanno scelto un gene con un effetto vistoso in modo da poter verificare facilmente il funzionamento o meno della "tecnica" ;)

sab gen 14, 2006 20:23

Poveracci...alla fine ci vanno di mezzo sempre gli animali!!!! chissà quali complicazioni darà questo scherzetto...

sab gen 14, 2006 20:47

Sherwill ha scritto:Poveracci...alla fine ci vanno di mezzo sempre gli animali!!!! chissà quali complicazioni darà questo scherzetto...

Nessuna?

sab gen 14, 2006 22:07

sono semplicemente fluorescenti.....e se la carne rimane la stessa con nessuna variazione...è meglio per i pastori...cosi li possono far andare a ruzzolare in giro anche di notte cosi evitano di perderli :asd:

dom gen 15, 2006 00:45

Zel ha scritto:sono semplicemente fluorescenti.....e se la carne rimane la stessa con nessuna variazione...è meglio per i pastori...cosi li possono far andare a ruzzolare in giro anche di notte cosi evitano di perderli :asd:

I famosissimi "pastori di maiali" famosi in tutto il mondo! :lol:
Rispondi al messaggio