trystan ha scritto:in certi momenti è piu giusto dire cio che è utile,piuttosto che cio che è "giusto".
Per questo mi fa schifo la politica e l'ipocrisia di un popolo a cui piace sentirsi dire frasi nauseabonde ma "politically correct".
Ci siamo dimenticati che appena 65 anni fa in Italia c'era l'occupazione tedesca (con il benestare della dittatura fascista) e che i partigiani si sollevarono contro l'occupazione?
E' forse sbagliato non volere forze di occupazione straniere in casa propria? Ci siamo scordati gli orrori della guerra? Di cosa possono fare (e di cosa hanno sempre fatto) le milizie di qualsiasi nazionalità in terra straniera?
Certo, in una campagna elettorale come quella italiana certe cose portano alla rovina di una coalizione, ma non perchè il concetto sia sbagliato, ma perchè gli italiani sono un popolo di ipocriti schifosi.
La Carta delle Nazioni Unite parla di "Autodeterminazione dei Popoli".
Beh, possiamo anche stracciarla e scrivere "Determinazione dei Popoli da parte dell'America e dei suoi servi europei".
E' quello che succede ora, ma almeno ci laveremo le mani e la lingua dall'ipocrisia preponderante.
Sempre peggio.