Switch to full style
Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Un ragazzino solo

mer dic 06, 2006 23:03

Leggete con attenzione:

5 Dicembre 2006
Un ragazzino solo


Un ragazzino di nome Francesco è stuprato da un gruppo di pedofili a Barrafranca (Enna). Fotografato. Le immagini diffuse nella sua stessa scuola. Chi sapeva ha taciuto. Il ragazzino si ribella. Viene picchiato. Ucciso con una chiave inglese. 19 colpi. I presunti pedofili sono in carcere in attesa del processo. C’è un unico testimone. E’ un altro ragazzino che ha visto gli stupri e li ha denunciati. Oggi è isolato. E’ lui il colpevole. Colpevole di mancata omertà. Gli inquirenti denunciano: “una grave situazione di pressione ambientale in atto nel piccolo comune di Barrafranca”. Dove sono i 13.115 cittadini di Barrafranca? Dov’è il sindaco? Il parroco? La preside?
Il giudice ha trattenuto in carcere i presunti criminali. In Italia i criminali sono sempre presunti, qualche volta prescritti, di rado condannati. Lo ha fatto perchè gli arrestati "potrebbero indurlo a ritrattare". Ma che paese è mai questo? Sono i presunti pedofili che dovrebbero aver paura a uscire dal carcere. Non il ragazzino a testimoniare.
Un articolo del Corriere spiega tutto. Anche troppo. E’ un resoconto dell’orrore. Qualcosa che non ti fa dormire e ti rende triste. Una tristezza rabbiosa verso un’umanità cupa, complice, ignobile. Non lasciamo solo questo ragazzino con il suo coraggio. Non potremo perdonarcelo.

"copiato dal blog: http://www.beppegrillo.it "

gio dic 07, 2006 11:08

l'avevo letto sul sito di Beppe pure io, una cosa riprorevole a dir poco sia l'atto sia il silenzio successivo

gio dic 07, 2006 14:18

Una situazione surreale, ma che non mi stupisce troppo.
Mi sembra una versione estrema dell'omertà a scuola, del tipo "chi fa la spia non é figlio di Maria" etc etc.

Decisamente orribile!

gio dic 07, 2006 19:16

Ma la domanda che + mi rimbalza nella testa è....perchè?...perchè questa omerta e cosa ha portato quei ragazzi ad abusare del coetanio?

gio dic 07, 2006 19:32

mancata omertà....che branco di ragazzini idioti!

In questi casi non bisogna stare zitti,bisogna SRADICARE il male con le proprie mani e possibilmente una mazza da soft ball(che è in alluminio)!
Rispondi al messaggio