sab mar 10, 2007 23:53
Nazaret nella sua posizione geografica leggermente collinare distante circa trentacinque chilometri dal lago di Tiberiade.Analizzando i vangeli non si può non restare sorpresi dal fatto che le descrizioni che essi fanno della patria di Gesù non hanno nulla a che vedere con la realtà.
Leggiamo insieme: <<Terminate queste parabole, Gesù partì di là e venuto nella sua patria insegnava nella Sinagoga. La gente del suo paese, riconosciutolo, si mise a parlare di lui. Gesù, udito ciò che dicevano, partì di là su una barca, ma visto che la gente restava sulla spiaggia guarì i malati e moltiplicò i pani e i pesci. Congedata la folla, salì sul monte e si mise a pregare. Dal monte vide che sotto, nel lago di Tiberiade, la barca degli apostoli era messa in pericolo dalle onde generate dal vento che si era improvvisamente levato>>. (Mt. 13,2).
Se la patria di Gesù è Nazaret, come viene affermato dalla Chiesa, e Nazaret è una città situata su una zona leggermente collinare e lontana dal lago di Tiberiade trentacinque chilometri, vorrei che almeno uno dei tre (don Enrico Righi, il card. Biffi e il Vescovo Carraro), ai quali mi sono rivolto perché mi dessero una prova, una soltanto, dell’esistenza storica di Gesù,mi spiegasse come possa esserci una riva, delle barche eun monte che si erge sul lago di Tiberiade. Una vera contraddizione che non può trovare nessuna giustificazione, anche la più assurda, dal momento che la troviamo ripetutamente confermata da tutti gli evangelisti come risulta dai passi sotto riportati:
sab mar 10, 2007 23:56
dom mar 11, 2007 10:04
dom mar 11, 2007 10:35
dom mar 11, 2007 10:58
dom mar 11, 2007 11:24
dom mar 11, 2007 11:27
Maiev Shadowsong ha scritto:Spero vivamente di non offendere nessuno.... sono pronta a scusarmi....ma io la penso in questa maniera^^ pur rispettando il pensiero del più ortodosso dei cristiani ^^
dom mar 11, 2007 12:51
Maiev Shadowsong ha scritto:Spero vivamente di non offendere nessuno.... sono pronta a scusarmi....ma io la penso in questa maniera^^ pur rispettando il pensiero del più ortodosso dei cristiani ^^
dom mar 11, 2007 12:56
Maiev Shadowsong ha scritto:Per quanto mi riguarda due sono gli errori della chiesa: inculcarci in testa l'idea della vita eterna solo per convincerti a fare delle buone azioni ^^ (non c'è bisogno di avere una ricompenza per comportarsi bene ed aiutare gli altri....non credete?) [...]
dom mar 11, 2007 20:48
Azrael The Dark ha scritto:Edit: Ah, nonostante tutto questo, mi vedo costretto a invitarti a rimpiccolire quell'enorme firma.
dom mar 11, 2007 21:10
dom mar 11, 2007 23:54
dom mar 11, 2007 23:59
lun mar 12, 2007 14:29
Skaan Natsaclanee ha scritto:Maiev Shadowsong ha scritto:Spero vivamente di non offendere nessuno.... sono pronta a scusarmi....ma io la penso in questa maniera^^ pur rispettando il pensiero del più ortodosso dei cristiani ^^
Un messaggio perfetto nel quale non hai nulla da farti perdonare a mio avviso.
Forse l'unico ad aver offeso qualcuno sono stato io con il mio post ultra provocatorio.
cmq in quello stesso sito ci sono interessanti interpretazioni.