dom mag 07, 2006 02:26
ma se te la fumio nature il danno PERMANENTE che ti da è come quello della sigaretta ovvero un polmone nero come lo sfondo di sto forum
dom mag 07, 2006 02:54
Enduhil ha scritto:O questo tizio e' la prova vivente degli effetti negativi permanenti della canapa sul cervello oppure sono io che non fumo abbastanza per comprenderlo
dom mag 07, 2006 10:52
Il topic e' "e' giusto legalizzare le droghe".
Il fatto di dire "eh, si, le droghe fanno male" non esime dal fatto che esista una questione a livello sociale che non si risolve condannando le cose e basta.
Ma le campagne di sensibilizzazione si fanno da anni. Risultati?
Questo ovviamente riferito alle droghe pesanti... per quelle leggere, ripeto, mi dispiace per il tuo amico, ma io guardo gli studi fatti su centinaia di migliaia di persone, non un singolo individuo che puo' anche avere avuto sfiga o un pattern genetico di sensibilita' al tetraidrocannabinolo particolare.
Un ultima domanda, Azrael. Tu dici "campagna, non il proibizionismo assoluto per alcol e sigarette". E perche' proibizionismo assoluto per la mariuana si e per alcol e sigarette che fanno molto ma molto piu' male no?
io non dico che le droghe leggere non facciano male... solo che la proibizione non serve a niente... anzi! più una cosa è proibita e più diventa ambita. Non vorrei averlo già detto da qualche altra parte e ripetermi ma guardate cosa è successo in America durante il Proibizionismo.
"Tra le persone che consumano marijuana abitualmente e in grosse dosi vi è chi sviluppa una "sindrome amotivazionale", caratterizzata da passività, demotivazione e ansia;la relazione fra il consumo di marijuana e questa sindrome non è stato, tuttavia, ancora accertato."
"Non esistono, tuttavia, prove che la marijuana possa indurre o provocare danni cerebrali e gli effetti del consumo prolungato di questa sostanza sul cervello sono ancora sconosciuti. "
"Tuttavia, oggi già sappiamo che fumare marijuana è più pericoloso rispetto al passato."
azrael, te dici che il tuo amico è stato rovinato dagli spinelli, tutto può essere e mi spiace per lui, ma te come fai ad essere certo che la causa è proprio quella?
magari come proponeva qualcuno con un limite di dose settimanale.
dom mag 07, 2006 12:22
dom mag 07, 2006 12:25
dom mag 07, 2006 14:05
Xyatha ha scritto:Maro', ho scritto un papiro
dom mag 07, 2006 14:23
Per quanto riguarda il discorso "basta un morto solo"...allora suggerisco di levare la penicillina dal mercato, l'aspirina e tutti gli altri farmaci.
Quindi il tuo provocatorio "trovami uno studio" e' alquanto inutile, non solo, fa anche un po' tenerezza. Questa e' la MIA materia, Azrael. Se vuoi saperne di piu' comprati un libro di Farmacologia o di Tossicologia, sono in vendita, non sono mica merce occulta. Poi non capirai cosa c'e' scritto, ma visto che comunque non vuoi fidarti di gente che lo studia, leggitelo coi tuoi occhi. Se non lo capisci non sono affari miei.
E anche sull'alcol hai notizie sbagliate: l'alcol provoca dipendenza anche fisica, il THC solo psicologica.
E' la Marijuana che provoca "ex novo" queste cose, o e' la persona che gia' da prima bene non stava?
Poi se si vuole ammazzare cazzi suoi, non miei...
dom mag 07, 2006 14:48
dom mag 07, 2006 15:07
se io dico che una cosa fa male, la conseguenza logica è che non si deve permettere alla popolazione di farsi male. Questo mi pare ovvio come l'1+1. Altrimenti potremmo anche concedere il porto d'armi ai bambini, passatemi il paragone.
mi pare un motto troppo usato quello di "Se non puoi batterli, fatteli amici". Bisogna lottare, gente. Almeno per le cose che CHIARAMENTE ci distruggono. The legal way is not the right way, dicono da qualche parte dove si parla inglese.
dom mag 07, 2006 15:09
Per quello che riguarda il brano del NIDA, non c'e' scritto dipendenza FISICA. O leggo male io?
E piantala con gli attacchi nei miei confronti (perche' stranamente io ho trovato che tu mi attaccassi per primo, con quel lagnoso "trovami uno studio che me ne parli".)
dom mag 07, 2006 16:45
Tuttavia, oggi già sappiamo che fumare marijuana è più pericoloso rispetto al passato. Pensate che solo 3 sigarette contenenti canapa corrispondono a 20 sigarette normali.
Questo è lo scioccante risultato di un rapporto redatto dal British Lung Fundation (BLF). I ricercatori, inoltre, sottolineano che i rischi per la salute sono aumentati sostanzialmente dal 1960, in quanto sono aumentate, nella marijuana, le quantità di composti chimici.
dom mag 07, 2006 17:02
dom mag 07, 2006 17:35
dom mag 07, 2006 17:39
Khelden Tahl ha scritto:Circa un mese fa ho assistito ad una conferenza sugli effetti delle droghe leggere sul cervello... [cut]
dom mag 07, 2006 17:42