mar mag 16, 2006 08:44
Muzedon ha scritto:
"Quotare" è un verbo inglese italianizzato ma anche intraducibile con la stessa immediatezza.
mar mag 16, 2006 10:16
Kryziel ha scritto:Mio nonno, che ha fatto le campagnie di Francia, Albania e Russia (con tanto di MBVM, MAVM e Croce di Ferro di 1a classe dal comando tedesco - ma anche 2 anni di campo di concentramento, se qualcuno lo volesse tacciare di fascista)
mar mag 16, 2006 10:57
Non tutti i soldati italiani andavano al fronte perchè fascisti, anzi. La stragrande maggiornanza andava perchè obbligata.
mar mag 16, 2006 19:48
mar mag 16, 2006 20:39
Muzedon ha scritto:Kryziel ha scritto:Mio nonno, che ha fatto le campagnie di Francia, Albania e Russia (con tanto di MBVM, MAVM e Croce di Ferro di 1a classe dal comando tedesco - ma anche 2 anni di campo di concentramento, se qualcuno lo volesse tacciare di fascista)
Non tutti i soldati italiani andavano al fronte perchè fascisti, anzi. La stragrande maggiornanza andava perchè obbligata.
In ogni caso anche se fosse stato fascista niente da ridire, ognuno è libero di fare le sue scelte, possiamo essere d'accordo o meno, ma non possiamo contestare un'ideale che si sceglie di abbracciare. Si chiama 'libertà'.
mar mag 16, 2006 20:59
Azrael The Dark ha scritto:Non tutti i soldati italiani andavano al fronte perchè fascisti, anzi. La stragrande maggiornanza andava perchè obbligata.
E' in queste occasioni che mi rendo conto di amare il Muze.
Così come non tutti i soldati del ventennio erano fascisti, le forze dell'ordine negli anni '60 non erano completamente fasciste, ed è ben chiaro che non lo sono tutt'ora.
Il fatto è che c'è gente che continua a scrivere sui muri "Fuck the police"...
mer mag 17, 2006 15:00
mer mag 17, 2006 15:04
goldrake ha scritto:M'ah,io penso che il "fuck the police" venga solo dettato dall'ignoranza,sulle funzioni dell'organo giudiziario dello Stato
mer mag 17, 2006 15:12
Khelden Tahl ha scritto:goldrake ha scritto:M'ah,io penso che il "fuck the police" venga solo dettato dall'ignoranza,sulle funzioni dell'organo giudiziario dello Stato
mer mag 17, 2006 15:36
mer mag 17, 2006 17:07
La polizia non ha funzioni giudiziarie, ma esecutive.