Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Giocatori di ruolo non piu' brutti e cattivi?

sab nov 04, 2006 15:02

Sto per commuovermi... stavo leggendo l'articolo di Repubblica relativo al disegnatore delle card di WoW, che e' stato a Lucca, e guardate che dice l'ultimo paragrafo dell'articolo:

"il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, che per l'occasione ha speso più d'una parola per "Lucca Comics and Games" rilanciando l'idea che si tratta "di un intrattenimento sano che fa uscire i ragazzi dall'isolamento proiettandoli verso una dimensione di protagonismo collettivo". Il gioco di ruolo è anche questo. Un modo per sognare e che fa bene alla mente...

Da che eravamo i satanisti... :lol: dopo Veltroni che legge il manuale di D&D, che ne stiamo convertendo altri? :lol:

sab nov 04, 2006 15:06

Non è una novità, Forza Italia aveva dato l'okay a R.A. Salvatore per essere usata come base per la società drow :sisi:

sab nov 04, 2006 15:59

Khelden Tahl ha scritto:Non è una novità, Forza Italia aveva dato l'okay a R.A. Salvatore per essere usata come base per la società drow :sisi:

in effetti non sarebbe male se non fosse per i mancati omicidi,ma con una buona dose di brigate,si può fare.

sab nov 04, 2006 17:41

Per amore di Lloth... i drow hanno una dignita, e poi sono Matriarcali.

Vabbe' che S.B. e' abituato ai chirurghi plastici, ma come SILVIA non ce lo vedo proprio... :lol:

sab nov 04, 2006 18:35

Per amore di Lloth veramente... ma siete in grado di tirare fuori la politica in ogni caso? POi oltrettutto parlando come se ora la situazione in Italia fosse migliorata incredibilmente... :roll:

Per il discorso giochi di ruolo, come sempre prima si demonizza una cosa, poi la si rivaluta, poi si tornerà a demonizzarla... a seconda di come più aggrada a determinati personaggi... quindi inutile farsi illusioni... :roll:

dom nov 05, 2006 22:08

Saphira è una Berluskina! :shock:
Scappiamoooooo!!! :P :P :P

Scherzi a parte, è un messaggio che quasi quasi mi commuove. Anzi, no. Sarebbe stato strano che prima o poi non si accorgessero che il GdR muove taaaaaaanti soldi (vedi solo le cifre relative a Lucca 2006).
E se qualcosa smuove l'economia italiana... beh, è cosa buona e giusta a prescindere. :roll:

Poi spero che le menate dei cattolici sul satanismo continuino... senza mi sentirei un po' triste. Diciamocelo, sul sito dei papaboys le stupidaggini di quel genere hanno fatto ridere grandi e piccini (ricordate la sparata sui danni provocati dalla musica rock al cuore? Secondo gli studi scientifici di espertissimi dottori, la musica martellante faceva sfasare i battiti cardiaci!!! :ahmove: )

lun nov 06, 2006 02:50

e riguardo all'ultimo commento della Panterazza, come non sottolinearlocon un'immagine riferita ll'idolo dei Papaoyz

Immagine

detto questo...
era anche ora che si dessero una mossa a capire certe cose...
il potere del denaro apre i mari e anche le zucche dei signori retrogradi!

lun nov 06, 2006 15:01

Beh, pian piano i gdr fanno girare sempre più soldi (pur con momenti decisamente più statici). Da questo punto di vista, mi viene in mente lo sdoganamento dei videogiochi: ormai ci girano talmente tanti talenti e soldi che quasi nessuno si mette a dire Vade retro!

Nella migliore delle ipotesi, voglio credere che le parole di Fioroni siano sincere e volte a vedere i numerosi lati positivi e reali del gioco, non ultimo l'aspetto dell'aggregazione e del socializzare, oltre che quello della fantasia e del pensare con la propria testa! :d

lun nov 06, 2006 21:07

probabilomente ha notato gli introiti della casa di D&D

lun nov 06, 2006 21:29

Muzedon ha scritto:Saphira è una Berluskina! :shock:
Scappiamoooooo!!! :P :P :P

Scherzi a parte, è un messaggio che quasi quasi mi commuove. Anzi, no. Sarebbe stato strano che prima o poi non si accorgessero che il GdR muove taaaaaaanti soldi (vedi solo le cifre relative a Lucca 2006).
E se qualcosa smuove l'economia italiana... beh, è cosa buona e giusta a prescindere. :roll:

Poi spero che le menate dei cattolici sul satanismo continuino... senza mi sentirei un po' triste. Diciamocelo, sul sito dei papaboys le stupidaggini di quel genere hanno fatto ridere grandi e piccini (ricordate la sparata sui danni provocati dalla musica rock al cuore? Secondo gli studi scientifici di espertissimi dottori, la musica martellante faceva sfasare i battiti cardiaci!!! :ahmove: )

Non è questione di politica come ho detto, e francamente provo ribrezzo per entrambi i rappresentanti degli schieramenti... mai negato di essere di destra, ne mai rinnegherò sta cosa...

Tornando al discorso gdr era normale che una cosa che fa muovere capitali prima o poi fosse notata dagli adorabili elementi mangia... ehm sostenitori del popolo :twisted: oddea non riesco a scrivere un oscenità del genere senza ridere...

lun nov 06, 2006 22:02

Noi gestori della Citadel (Blues Brothers & GRVItalia) con altri figuranti di varie associazioni il primo giorno abbiamo organizzato una "scorta" a non so che ministro... magari era lui e si e' divertito a vedere noi matti in armatura e truccati strani :P

mar nov 07, 2006 12:57

Xyatha ha scritto:Per amore di Lloth... i drow hanno una dignita, e poi sono Matriarcali.

Vabbe' che S.B. e' abituato ai chirurghi plastici, ma come SILVIA non ce lo vedo proprio... :lol:

Neanche lui......come prospettiva per il futuro non mi pare una grancosa!
Al massimo si raperà a zero, una benda sull'occhio, un cappello a tesa larga ( con piume di pappagallo ) e una tunica corta che je lascia la panza scoperta!.....sai che contento Jarlaxle!

mar nov 07, 2006 15:33

Se lo fa ha il mio voto. :sisi:

mar nov 07, 2006 18:11

Risa ha scritto:Noi gestori della Citadel (Blues Brothers & GRVItalia) con altri figuranti di varie associazioni il primo giorno abbiamo organizzato una "scorta" a non so che ministro... magari era lui e si e' divertito a vedere noi matti in armatura e truccati strani :P

Mi autoquoto per confermare... leggete pure qui, direttamente dal sito di Lucca:
http://diretta.luccacomicsandgames.com/ ... 9&langId=1

Risa "almeno lo sbattone di fare la scorta non e' stato inutile :P "
Risa "certo, quel riferimento al reality medievale se lo potevano risparmiare... :? "

mer nov 08, 2006 19:52

Azrael The Dark ha scritto:Se lo fa ha il mio voto. :sisi:

Immagine :lol:
Rispondi al messaggio