Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

mar mag 31, 2005 12:51

Muzedon ha scritto:Dissento nel modo più assoluto (e invito tutti coloro che replicheranno a moderare i toni delle risposte :wink: ) con quanto quotato.

concordo col Muze, qui si confondono le pene a volte cominate alle donne (a mio personalissimo dire ignominiose), con reati ben differenti, Neanche nella peggior interpretazione del Corano, si parla di rapire donne, Fino ad oggi infatti sono anche state liberate le italiane rapite.
Credo come già detto qui sopra sia solo una questione di soldi.
Ciao :wink:

mar mag 31, 2005 14:33

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:13, modificato 1 volta in totale.

mar mag 31, 2005 14:44

evidentemente un pezzo tra parentesi è sfuggito....capita....cmq: PARLAVO DI ESTREMISTI.

e se qualcuno tornasse a ulularmi contro: nessuno si ricorda il video dell'americano che veniva scannato al grido di "dio è grande"? me lo sono sognato? gli autori erano fiorari e invece gridavano "non calpestare le aiuole"? ahò, ripijateve! :wink:

ps: per chi non avesse visto il video, sono felice per lui....nn si è perso nulla, ma alla tv hanno raccontato che lo sgozzamento avveniva al grido di allah akbar (o similia, cmq ci siamo capiti).....

per inciso muze......se già le donne islamiche hanno pochissimi diritti (eufemismo), pensi che quelle non islamiche vangano trattate in base alla loro cultura? dubito....

mar mag 31, 2005 14:48

Niamath ha scritto:evidentemente un pezzo tra parentesi è sfuggito....capita....cmq: PARLAVO DI ESTREMISTI.

e se qualcuno tornasse a ulularmi contro: nessuno si ricorda il video dell'americano che veniva scannato al grido di "dio è grande"? me lo sono sognato? gli autori erano fiorari e invece gridavano "non calpestare le aiuole"? ahò, ripijateve! :wink:

ps: per chi non avesse visto il video, sono felice per lui....nn si è perso nulla, ma alla tv hanno raccontato che lo sgozzamento avveniva al grido di allah akbar (o similia, cmq ci siamo capiti).....[/b]

Si, un conto è sgozzare un uomo, un conto è la violenza sessuale. :wink:
L'Islam ha una serie di regole, che gli INTEGRALISTI prima degli altri rispettano alla lettera. Uccidere un "infedele" non è vietato, se giustificabile con la "guerra santa". Questo non significa che abbiano il mio apprezzamento, tutt'altro.

Non sono d'accordo, ovviamente, con nessuna forma di omicidio, ma la mia è un'analisi basata su quello che so! :d
Ma non mi sembra che i militari che poi sono andati a farsi le foto con i prigionieri torturati (o con gli irakeni uccisi) siano esempio di civiltà molto più degli sgozzatori, giusto? :wink:

mar mag 31, 2005 14:52

mi piace il tuo modo di rigirare tutto contro i militi muze....li trovo molto off topic.....cmq, cos'è? sgozzare si, stuprare no perchè a tutto c'è un limite? ma per favore....

mar mag 31, 2005 15:00

Niamath ha scritto:mi piace il tuo modo di rigirare tutto contro i militi muze....li trovo molto off topic.....cmq, cos'è? sgozzare si, stuprare no perchè a tutto c'è un limite? ma per favore....

Uff... a me invece piace il modo di riuscire a trovare il marcio in tutto quello che scrivo. Se c'è qualcosa che può essere fraintesa, viene prontamente sottolineata.
Dato che non ho più voglia di continuare così, e avendo già specificato mille mila volte di essere contro ogni forma di violenza (rossa, nera, cattolica, musulmana, maschile, femminile, umana, extraterrestre) mi ritiro dalla discussione, conscio che il mio messaggio sia stato chiaro per tutti.

Buon proseguimento.

mar mag 31, 2005 15:05

no, ndò vai? spiegati.... il mio primo post era piuttosto innocente: dicevo solo che visti i precedenti potevamo (forse) stare più tranquilli visto che non parevano estremisti religiosi ma "comuni" fuorilegge (termine vago)....e mi siete saltati tutti al collo! io dicevo solo che se ad un uomo lo hanno scannato davanti ad una donna nn sarebbero stati sicuramente + gentili...che c'è di strano in ciò? :?

mar mag 31, 2005 15:09

Niamath ha scritto:... tornasse a ulularmi contro: nessuno si ricorda il video dell'americano che veniva scannato al grido di "dio è grande"? me lo sono sognato? gli autori erano fiorari e invece gridavano "non calpestare le aiuole"? ahò, ripijateve! :wink:

ps: per chi non avesse visto il video, sono felice per lui....nn si è perso nulla, ma alla tv hanno raccontato che lo sgozzamento avveniva al grido di allah akbar (o similia, cmq ci siamo capiti).....

Non so tu, ma io il video l'ho visto, l'ho portarono al nostro comando direttamente dalla prefettura e non si sentivano voci, inneggianti, solo le grida dell'americano.
Bada, Non sto dicendo che abbiano fatto bene, ma non si deve generalizzare.
Magari non è lo stesso filmato che ho visto io, (mi sono rifiutato di vederlo 2 volte) e cmq non vi siete persi nulla se non l'avete visto se non che avete guadagnato un po' di salute e un po' di vomito non fatto.

mar mag 31, 2005 15:10

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:14, modificato 1 volta in totale.

mar mag 31, 2005 15:18

skaan e malyka io l'ho visto...e vi posso assicurare che urlavano.

per quanto riguarda le donne mussulmane ho un'amica che studia giurisprudenza e tra le tante cose ha fatto un esame di diritto mussulmano...e mi ha raccontato cose che mi hanno fatto sbiancare....vedo se riesco a trovare qlcs da postare.....

per i militari: neanche rispondo........

mar mag 31, 2005 15:20

Malyka ha scritto:...Muzedon, in realtà le guerre non sono sante, perchè una guerra è l'uccisione di persone, e come può essere un comportamento santo l'omicidio? a mio avviso, è impossibile.

Parole sante da che parte sta la ragione se per averla devi uccidere 3/4 milioni di persone?
Rispondi al messaggio