lun giu 20, 2005 18:47
AlexWOLF ha scritto:sono d'accordo con te soprattuto sull'abolizoine del quorum per portare + votanti alle urne ma purtroppo non è possibile farlo senza modificare la costituzione!
quindi il processo + veloce e semplice sarebbe quello di abbassare il quorum a una percentuale facilmente raggiungibile!
lun giu 20, 2005 19:13
lun giu 20, 2005 19:18
lun giu 20, 2005 19:19
Arthas ha scritto:tra l'altro ciò che dice Pharaun già esiste e se poi uno vuole essere riimmesso nelle liste elettorali può farlo benissimo....
lun giu 20, 2005 19:21
mar giu 21, 2005 01:07
mar giu 21, 2005 09:05
Malyka ha scritto:esiste anche in Italia, ti eliminano dalle liste elettorali se hai precedenti penali di un certo rilievo e sei riammesso dopo un tot di anni se ne fai richiesta....
...Uno che ti bidona volontariamente senza nemmeno darti una spiegazione non è tuo amico, quindi non chiamarlo tale. In america funziona come dici tu, peccato però che gli iscritti alle liste elettorali sono il 30% degli aventi diritto, l'altro 70% non sa nemmeno che esiste un sistema elettivo di questo genere, non sa cosa deve fare per iscriversi nelle liste elettorali o non ritiene giusto (ed anche io la penso così) che debba dire pubblicamente il mio voto, cosa che accade se ti iscrivi nelle liste elettorali, prima di entrare nell'urna, non solo non ritiene proprio giusto che si sappia in giro ciò che io vado a votare perchè se ho voglia di votare i comunisti ad esempio, non lo posso fare perchè altrimenti l'fbi mi viene a rompere le cosidette perchè li ho votati.
Mi ricorda una certa storia fascista che ho messo all'inizio.