gio nov 17, 2005 08:16
gio nov 17, 2005 11:57
Malyka ha scritto:scusa devo essermi spiegata male, il mio era solo un appunto al discorso non a te personalmente, non mi permetterei, per il resto sì noi ci siamo spiegati perfettamente in privato precedentemente tranquillo...
gio nov 17, 2005 12:42
gio nov 17, 2005 13:05
Shiva ha scritto:ok allora cade qualsiasi tipo di discorso......la scienza non ha la verita' assoluta quindi i gay sono malati o non lo sono secondo la propria scienza personale, il tumore e' o non e' una malattia secondo la scienza personale, la terra e' tonda o non lo e' secondo la propria scienza personale, il sangue e' classificato in gruppi secondo la propria scienza personale etc etc......bello credere o non credere a qualcosa in base alle proprie esigenze.....bel discorso complimenti........
Shiva ha scritto:Visto che le parole dela suddetta non possono essere considerate offensive(come dici) e le mie si usero' le parole della suddetta per esprimermi in modo che nessuno possa sentirsi offeso chiedendo scusa per il mio post incriminato ok??
Borgata penso che tu sia malato, si, hai dei problemi comportamentali dovuti alla scarsa attivita' cerebrale forse dovuta a qualche problema ormonale che offusca e ritarda le normali funzioni neurologiche e le tue parole ne sono un chiaro segnale.
Su su non preoccuparti vedrai che la scienza (sperando abbia ragione questa volta) riuscirà prima o poi a porvi rimedio cosi' la tua prole(soerando che tu gia' non abbia figli) non sara' vittima del tua stessa malattia che uno od entrambi i tuoi genitori hanno geneticamente trasmesso a te .
Shiva ha scritto:PS cmq veramente interessanti le tue argomentazioni.......citazioni da StarTrek.......... con citazioni tratte da Capitan Harlok ......ecco poi spiegato il tuo concetto di scienza.....ahhhhhhh mi sento sollevato ora, si spiega tutto da se
gio nov 17, 2005 14:17
gio nov 17, 2005 14:33
gio nov 17, 2005 14:50
Shiva ha scritto: Lei ha affermato senza lasciar trapelare dalle sue parole un minimo riferimento che potesse in qualche modo non essere come dice lei SPUTANDO sentenze... [...]
Shiva ha scritto:Allora se questi benedetti fantomatici studi e ricerche scentifiche che tu tanto decanti e che ancora nessuno ha riportato qui, ancora non sono riuscite a dimostrare che l'omosessualita' e' una malattia......
Shiva ha scritto:Volevo precisare che se la scienza ha affermato qualcosa e' perche' l'ha appurata,visto che il principio base della scienza e' il confermare con dati certi e inconfutabili le teorie riportate, altrimenti si chiamerebbe FEDE non scienza e se l'ORGANO MONDIALE DELLA SANITA' ha cancellato l'omosessualita' dall'elenco delle malattie e' perche' non e' una malattia quindi non si parla di OPINIONI ma di CONCRETEZZE.
Shiva ha scritto:Aspetto anche che tu commenti anche il resto de mio precedente discorso da te furbamente tralasciato.
gio nov 17, 2005 14:51
Muzedon ha scritto:Non ho avuto voglia di leggere tutte le ultime battute di questo topic, dato che non ho molta voglia al momento. Ho letto alcuni pezzi e ho visto cose che non mi piacciono.
Innanzitutto sono VIETATI gli insulti agli altri utenti, e con questo ho detto tutto. O la finiamo o mi trovo costretto a chiudere il topic e a cancellare i messaggi che non vanno bene.
gio nov 17, 2005 15:02
gio nov 17, 2005 15:26
Shiva ha scritto:Hai tralasciato per no importanza rispetto all'argomento???
Ma non si parla di unioni civili gay qui???
gio nov 17, 2005 15:35
borgata ha scritto:Quello che forse non riesco a spiegarti è che non ce l'ho contro ciò che dici, ma sul "come" lo dici. E che non sto difendendo nilreil, che a sua volta ha usato toni non proprio piacevoli, ma sto solo chiedendoti di usare toni più pacati ed adatti a questo forum.
Ora, se non fosse chiaro, io mi sono rivolto a te per i motivi detti mille volte, perchè credo che tu abbia fatto peggio di nilreil.
Quindi non parlarmi di incoerenza, perchè per me tu hai fatto peggio di lui/lei.
Non pensi che "rispondere a tono" non sia una buona idea, quando già i toni dell'altro sono sbagliati? (o è meglio sbagliare in due e abbassarsi al livello del tuo interlocutore?)
Non vedi come per questo rischi di passarci tu, quando non sei stato tu a cominciare, perchè le tue parole, da te giudicati "a tono" possono essere per altri "sopra le righe"?
Se tu avessi risposto a nilreil con toni "da signore", senza offese personali e semplicemente argomentando la tua opinione, non pensi che sarebbe stato meglio?
Tutto qui.
Per me l'argomento può considerarsi chiuso, a questo punto non è insistendo che riuscirò a farti vedere dove secondo me hai sbagliato.
Solo un'ultima precisazione:Shiva ha scritto:Hai tralasciato per no importanza rispetto all'argomento???
Ma non si parla di unioni civili gay qui???
Te lo rispiego: sono intervenuto solo per i toni secondo me eccessivi, non per discutere su un argomento per il quale ho già espresso la mia opinione.
Non essendo relativi all'argomento per cui sono intervenuto, non me ne sono curato.
gio nov 17, 2005 15:50
Shiva ha scritto:Scusa Muz ma potrebbero esserci gay sul forum che si sentono profondamete offesi a sentirsi dare del malato del possibile contagiatore etc etc visto che non ci sono conferme scentifice a tale riguardo.....quando tali affermazioni non possono essere confermate e non solo, si cerca di farle passare come studi conclamati sono solo insulti allo stato puro.....la tutela dovrebbe esserci per tutti.
gio nov 17, 2005 15:54
Shiva ha scritto:Se io ho sbagliato di piu' (stando a quello che dici) questo non significa che lei non lo abbia fatto quindi se fossi stato coerente avresti dovuto prima intervenire con lei poi bacchettare me. Tutto qui.
gio nov 17, 2005 16:04
Muzedon ha scritto:Shiva ha scritto:Scusa Muz ma potrebbero esserci gay sul forum che si sentono profondamete offesi a sentirsi dare del malato del possibile contagiatore etc etc visto che non ci sono conferme scentifice a tale riguardo.....quando tali affermazioni non possono essere confermate e non solo, si cerca di farle passare come studi conclamati sono solo insulti allo stato puro.....la tutela dovrebbe esserci per tutti.
Sai benissimo che dal punto di vista scientifico io la penso come te, l'ho detto più volte (e infatti Nilreil contestava le mie fonti).
Ciò non toglie che lei abbia citato altre fonti, magari contestabili, ma questo non toglie il fatto che stai volutamente mancando di rispetto ad una persona a causa della sua informazione diversa dalla tua.
Puoi dire ciò che ti pare degli scienziati che dicono cose che non ti piacciono, ma non di Nilreil, che si è limitata a riportare (a me sembra in maniera educata) quelle che sono le sue fonti.
gio nov 17, 2005 16:11
borgata ha scritto:Non te ne sei vantato, ma finora non l'avevi neppure riconosciuto e nemmeno ti eri nemmeno scusato. Non certo con me, ma con nilreil e il resto del forum che ha letto.Shiva ha scritto:Se io ho sbagliato di piu' (stando a quello che dici) questo non significa che lei non lo abbia fatto quindi se fossi stato coerente avresti dovuto prima intervenire con lei poi bacchettare me. Tutto qui.
Evidentemente i suoi toni non erano sufficientemente accesi da spingermi ad intervenire. Non mi pare ci sia nulla di strano in questo.
Per scrupolo comunque mi son riletto ora i post di nilreil.
Sinceramente, sono meno peggio di quanto mi ricordassi.
L'unica cosa che gli/le si può rimproverare è l'aver insistentemente definito l'omosessualità come malattia senza mostrarci delle prove al livello della controparte (che cita l'autorevole opinione della società scientifica).
Ora, se un omosessuale si possa sentire offeso perchè qualcuno definisce il suo stato una patologia, questo sarebbe da chiedere a loro.
Sinceramente, a me questo non sembra offensivo. Vogli dire... e anche se fosse una malattia? È un'opinione come un'altra, e del resto, era anche un'accreditata teoria scientifica non troppo tempo fa.
Mettiamo ora il caso che quacuno dimostrasse (cosa magari improbabile? Impossibile? Non è questo il punto) si trattasse davvero di uno squilibrio ormonale con sosteneva nilreil... Che dovrebbero fare gli omosessuali, sentirsi scientificamente offesi?
Opinione mia, naturalmente, non vedo come ciò che ha detto nilreil, veritiero o meno, possa offendere.
L'unica cosa che sostiene, in fondo, è che ci siano anche scompensi fisici, e quindi una predisposizione, al loro essere omosessuali.
E con questo chiudo davvero!
Spero che adesso, così mi pare, ci siamo capiti