ven apr 14, 2006 21:18
ven apr 14, 2006 22:35
ven apr 14, 2006 23:40
Azrael The Dark ha scritto:Se fai una legge che vieta od obbliga qualcosa, IMPONI la tua volontà.
Se vieti di mettere crocifissi e, per par condicio, veli & similia, imponi la tua volontà anti-clericale, laicista, comunista, atea... Ci son tanti nomi per chiamarla. Anche a chi magari non è d'accordo, e quindi sei dispotico.
Se obblighi le persone a tenere queste cose, allo stesso modo è un'imposizione perchè c'è gente che non le vuole. E quindi sei dispotico.
Chi ha ragione, allora?
sab apr 15, 2006 08:22
Beh, in quanto uomo di destra (da quanto traspare da quello che scrivi, eh) e dato che difendi la religione, ma dissenti dalla mia visione di "libertà" commentami le leggi che non si è riusciti ad abrogare con gli ultimi Referendum.
E' un esempio pratico di come la tua libertà sia dispotica.
Dato che qualche prete ha deciso che l'embrione sia vita, e che la fecondazione eterologa sia peccato, si IMPONE a tutte le donne a non ricorrere a certi sistemi di fecondazione e si IMPONE di non poter scegliere se farsi impiantare o meno un ovulo malato.
Quindi prima di dire a me che togliere un pezzo di legno dai muri delle scuole sia un atto dispotico, pensa a quante coppie non potranno avere figli sani, o quante non potranno averne per nulla, o quante saranno obbligate a procedere a tentativi (e abortire) fino ad impiantare un ovulo sano.
Azrael, il terreno "democrazia" non è favorevole alla Chiesa, non alla Chiesa Cattolica Romana.
Quindi, se io levo il crocifisso, sono in accordo con la Costituzione. Se tu lo vuoi tenere, sei anticostituzionale.
sab apr 15, 2006 09:31
Muzedon ha scritto:E' un esempio pratico di come la tua libertà sia dispotica. Dato che qualche prete ha deciso che l'embrione sia vita, e che la fecondazione eterologa sia peccato, si IMPONE a tutte le donne a non ricorrere a certi sistemi di fecondazione e si IMPONE di non poter scegliere se farsi impiantare o meno un ovulo malato.
sab apr 15, 2006 09:48
sab apr 15, 2006 11:47
Xyatha ha scritto:Bello vedere il solito gruppo di maschi che parla di aborto come se fosse un problema che gli appartiene. Facile parlare delle cose quando non ci riguardano, vero...? (Eh, Khelden, si, stavolta mi riferisco a te)
sab apr 15, 2006 11:59
Khelden Tahl ha scritto:Muzedon ha scritto:E' un esempio pratico di come la tua libertà sia dispotica. Dato che qualche prete ha deciso che l'embrione sia vita, e che la fecondazione eterologa sia peccato, si IMPONE a tutte le donne a non ricorrere a certi sistemi di fecondazione e si IMPONE di non poter scegliere se farsi impiantare o meno un ovulo malato.
A questo punto dovresti anche liberalizzare l'omicidio per poter espiantare gli organi, no?
Perchè io devo essere limitato in questo?
Allo stesso modo in cui sarei potuto essere stato ucciso (bel periodo, non c'è che dire) quando ancora un embrione, perchè i miei genitori non possono decidere di uccidermi adesso?
Lo so benissimo, sono d'accordo. E' un dispotismo. Ora per favore la smetti di rigirare il discorso e rispondi alla mia domanda? Come si fa ad accontentare tutti se pure la democrazia è dispotica verso alcuni? Se vieti di tenere il crocifisso oppure obblighi a tenerlo, imponi la tua volontà.
sab apr 15, 2006 13:03
sab apr 15, 2006 13:34
Muzedon ha scritto:Esempi: la legge salva Previti... la maggioranza degli italiani aveva la necessità di questa legge? La legge sui finanziamenti alle compagnie pubblicitarie... la maggioranza degli italiani aveva la necessità di questa legge? L'abrogazione dell'Art.18... la maggioranza degli italiani aveva la necessità di questa legge?
Un Governo ha la maggioranza in Parlamento, ma non sempre cerca di fare il bene della maggioranza del paese. Ed in governo Berlusconi ha fatto l'interesse dei pochi, inutile nasconderlo e negarlo. Parlano i numeri.
sab apr 15, 2006 13:36
Muzedon ha scritto:Stai parlando seriamente o stai provocando come tuo solito?![]()
Perchè se stiamo ad andare per logica stringente il tuo ragionamento vale per tutto. Anche ammazzare le vecchiette che attraversano la strada in un punto in cui non ci sono le strisce pedonali. In teoria hai ragione tu, in pratica hai ammazzato un essere umano.
E questa logica stringente è inutile se deve anche reggere da un punto di vista etico. E parlando di etica i tuoi embrioni non valgono nulla, dato che la natura li stermina come e quando vuole. Così come per la natura la vita di un singolo uomo non vale nulla. Sempre secondo la tua logica.
sab apr 15, 2006 14:13
sab apr 15, 2006 16:08
dom apr 16, 2006 00:36
Khelden Tahl ha scritto: Ovvio che non dicessi sul serio, ma dimmi sul serio, perchè puoi ammazzare gli embrioni (quindi i tuoi genitori avrebbero avuto tutto il diritto di farlo, ricordatelo) e non le persone adulte?
Non è un limite alla tua libertà?
[...]
Perchè volendo io posso ammazzare un embrione (che da tanti è considerato vita, ve lo ricordo) e non un adulto?
Secondo me essenzialmente perchè in questo modo noi non rischiamo nulla, è una visione sostanzialmente egoistica.
dom apr 16, 2006 10:26