Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

legalizzazione delle droghe...

leggere
4
11%
leggere e pesanti
4
11%
fumo
3
8%
fumo e leggere
9
25%
non penso vadano legalizzate
16
44%

Voti totali : 36

dom mag 14, 2006 17:18

Ci puoi giurare he sono serio...

E cmq il sito che ho postato non è il primo di 4 fattoni.. ma ci sono esperienze scritte da persone che hanno provato certe sostanze.. ci sono documentazioni ed è spiegato soppratutto l'effetto e le conseguenze...

Ma almeno ci sei entrato? hai girato un po il sito?
Mi sa che tu non hai neanche cliccato nel link..

Il sito droga2 è interessante, anche li è spiegato cosa sono le droghe e che effetti provocano all'organismo, ma è troppo di parte, e l'informazione è data a metà..
è come se vado dagli sbirri e gli chiedo un parere sulla droga, mi arrestano solo x averglielo chiesto..

Va be... l'ultima frase è un po un esagerazione... però LEGALIZZAZIONE!!

dom mag 14, 2006 17:47

E cmq il sito che ho postato non è il primo di 4 fattoni.. ma ci sono esperienze scritte da persone che hanno provato certe sostanze..

...Quindi fattoni? Ok, la smetto.

Ma almeno ci sei entrato? hai girato un po il sito?
Mi sa che tu non hai neanche cliccato nel link..

Certo che l'ho visitato, ci mancherebbe. Peccato da nessuna parte nella descrizione degli effetti ci sia scritto anche la cosa più importante, ovvero: "L'assunzione di questa sostanza può portare alla morte."

Il sito droga2 è interessante, anche li è spiegato cosa sono le droghe e che effetti provocano all'organismo, ma è troppo di parte, e l'informazione è data a metà..

...Di parte? Perchè dà informazioni mediche ed obiettive sarebbe "di parte"? Le informazioni date a metà quali sono, il fatto che la droga, oltre ad ammazzarti, è anche "uno dei piaceri della vita"?
Scusa se hanno omesso questo particolare, ma sai com'é... Sono stati molto attenti a non inserire anche le cazzate nel loro sito.
Ah, dimenticavo che la realtà è spesso di parte.

è come se vado dagli sbirri e gli chiedo un parere sulla droga, mi arrestano solo x averglielo chiesto..

Ci puoi giurare he sono serio...

No, non ci giurerei. mi basta vedere come chiami le forze dell'ordine e l'alta informazione che hai su quest'ultimi.

Tra l'altro... Prima di dire che la legalizzazione è l'unico modo per combattere lo spaccio, hai provato anche a leggere gli interventi precedenti su quest'argomento?

dom mag 14, 2006 18:32

Stai tranquillo, ho piu informazione di te sugli sbirri, sicuramente..
e poi era uno scherzo quello, certo che non tutti gli sbirri sono stronzi..

e poi non mi conosci per poter dire se sono serio o meno, come non lo posso dore io di te...

L'informazione è data a metà nel senso che parla solo degli aspetti negativi, che certamente le droghe danno, ma confrontando il sito http://www.psicoattivo.it con http://www.droga2.it non mi puoi dire che l'informazione è maggiore... e non sono cazzate, ma realtà!!

e forse tu hai confuso il messaggio che si vuole trasmettere che non è ragazzi drogatevi.. Ma ben'altro..
e come c'è scritto nella pagina prima di entrare nel sito:

Siate informati, state attenti!

Scusa, è vero non l'ho letto bene tutto il topic xche l'ho visto oggi la prima volta ed è molto lungo, quindi qualcosa mi potrebbe essere sfuggita..
Quindi ti chiedo qual'è l'altra soluzione, apparte la legalizzazione, contro lo spaccio?

lega legalization!!

dom mag 14, 2006 19:46

Stai tranquillo, ho piu informazione di te sugli sbirri, sicuramente..

Wow, sei un poliziotto? Non l'avrei mai detto.

e poi non mi conosci per poter dire se sono serio o meno, come non lo posso dore io di te...

Però TU puoi affermare con sicurezza di saperne più di me sulle forze dell'ordine. :asd: Strana la vita, eh?
Soprattutto quando parli con uno che ha nella propria famiglia diversi appartenenti alle forze dell'ordine e che POTREBBE (anche se ne dubito, lo stipendio è troppo poco per lo sbattimento inutile) decidere di fare questo lavoro, nella propria vita.
Già, si vede che sono disinformato... :asd:

non mi puoi dire che l'informazione è maggiore...

...Il fatto che un sito dica: "Ragazzi la droga è uno sballo ma fa male..." e che l'altro dica: "Ragazzi la droga fa male" senza accennare ai suoi PREGEVOLISSIMI effetti psicofisici la reputi informazione maggiore?
Ma sinceramente... Ad un qualsiasi "non cultore" della droga di leggersi dei trip e delle botte più pesanti di quattro idioti... Cosa gliene dovrebbe fregare?
Su Internet girano miriadi di dati: la categoria "Effetti medici della droga sull'organismo" è un'informazione, la categoria "Rega' ho fumato e sto da Dio" non è un'informazione. E' la stessa distinzione che si fa tra spam e thread utili.

Quindi ti chiedo qual'è l'altra soluzione, apparte la legalizzazione, contro lo spaccio?

Bruciare vivi gli spacciatori? :roll:

lega legalization!!

E' tutta qui la tua argomentazione

dom mag 14, 2006 19:46

Golconda76 ha scritto:guarda che se venisse messo fuorilegge inizierei subito a contrabbandarlo! :sisi:

diverrei ricco! :asd:

si si si sisi
IL CIOCCOLATO è FUORILEGGE!
raccogliamo le firme per mettere il cioccolato al bando!
ZURIGO E AMSERDAM UN SOLO CUORE!
(però ditemelo prima che me ne faccio una bella scorta!)

lun mag 15, 2006 03:17

prima di tutto la droga è bella (è uno dei piaceri della vita, come il sesso),

Che dire..
Se ricorrere ad una sostanza che alteri la percezione e ti faccia quindi vivere una realta' distorta e' per te "uno dei piaceri della vita" sei messo proprio male. :shock:
secondo te perche' tutti la ricercano? perche' "e' bella"?
Per me perche' e' un modo di sfuggire alla realta' (che, sempre secondo il mio parere, e' l'unico "luogo" dove ricercare cosidetti "piaceri della vita").
Quindi se a te va di "bruciarti i neuroni" (termine tecnico :P ) con droghe pesanti solo perche' e' figo fallo, ma se gli "sbirri" (come li definisci tu) ti prendono, secondo me, e' giusto che ti chiudano in galera(si fa per dire). Chissa' che il "piacere della vita" non lo si trovi anche in una doccia raccogliendo una proverbiale saponetta. :twisted:

lun mag 15, 2006 11:14

Certo che la legge italiana fa proprio pena.

http://www.repubblica.it/2006/05/sezion ... nello.html

Sapete cosa succede se i carabinieri vi fermano mentre siete alla guida della vostra auto, e magari siete con 3 amici, uno dei quali (a vostra insaputa) ha qualche grammo di hashish in tasca?
Se il vostro amico viene beccato, e fermato, tutti vengono schedati. Addio fedina penale pulita, addio pubblico impiego, addio assunzione in posti dove fanno un minimo di controlli.

lun mag 15, 2006 11:22

pensa che qualcuno la difende pure sta legge

lun mag 15, 2006 14:48

Addio fedina penale pulita, addio pubblico impiego, addio assunzione in posti dove fanno un minimo di controlli.

E, dopo che ti ha fatto una cazzata del genere, addio amico! :asd:

lun mag 15, 2006 17:10

Tanto per chattellare commento e voto:

LEGALIZZAZIONE DI TUTTE LE DROGHE.

Per quel che mi riguarda dovrebbero essere vendute praticamente a prezzo di costo o (POCO!) di più dai tabacchini.
Se ti vuoi rovinare con la droga, fallo.

Io sono sempre stata assolutamente per la libertà personale.

Legalizzare tutte le droghe porterebbe ad un piacevole gettito per lo stato, eviterebbe ad esso enormi spese per la lotta al traffico di droga (e se fosse vendute più o meno a prezzo di costo, nessun trafficante potrebbe offrire prezzi migliori al mercato nero) e taglierebbe una grossissima fetta di entrate per la criminalità.
Infine, sospetto che toglierebbe anche un po' di fascino del proibito... vai a sapere se poi magari ci sarebbero meno drogati in giro.

Particolare importante: nella mia ipotesi, sottolineo, il commettere qualsivoglia reato in stato alterato dovrebbe essere punito con la massima durezza: tu sei libero di fare quel che ti pare, ma essere drogato NON è una giustificazione... è un 'aggravante.

Saluti.

lun mag 15, 2006 17:23

e di grazia quale sarebbe il prezzo di costo? :roll:

che facciamo come la tagliamo, la vendiamo pura o no?
e sopratutto che fai la compri direttamente dai narcotrafficanti colombiani?
un conto è parlare di spinelli un altro è parlar di LSD, Cocaina, Crack o Eroina.

lun mag 15, 2006 17:34

Il prezzo di costo di solito è il costo medio unitario speso per produrre un bene... non penso che volendo sia molto difficile da calcolare :d

Poi se si parla di volontà di agire... lo so... il mio è un pensiero utopistico.

Quanto ai narcotrafficanti... oh beh... se riescono a produrre tutte le schifezze che producono in uno scantinato, non penso che sia così difficile per uno stato, con i suoi mezzi, fare altrettanto... o anche appoggiandosi a qualche casa farmaceutica.

E in questo caso dubito che un trafficante con tutti i problemi logistici che deve superare possa far meglio (quanto a prezzi) di un'indusrtia legalizzata.

Salud

lun mag 15, 2006 17:35

PS: un ex direttore della DEA americana ha detto
"la lotta alla droga è un business grande quasi quanto lo spaccio"
:)

lun mag 15, 2006 17:43

forse non ti è ben chiaro il procedimento alla base della produzione delle droghe.
hai studiato economia e probabilmente conoscii l'utilità marginale e tutto il resto, ma uno stato non può semplicemente comprare 5000 tonnellate di foglie di cocaina e poi lavorarle da se.
stesso discorso per l'oppio.
esistono coltivazioni immense di queste piante e sta sicura che un "produttore" non la vende a prezzo di costo o al minimo per avere il tornaconto in positivo.

lun mag 15, 2006 17:56

Veramente ho studiato e continuo a studiare Storia :)

E no, non conosco i problemi nè i dettagli di produzione della droga.

Ma rimane il fatto che non penso che i produttori si possano fare dei problemi a vendere 5000 tonnellate di materie prime ad uno stato, o ad una società operante per conto di esso, ad un prezzo migliore che ad un trafficante che magari di materie ne può acquistare "solo" 1000 tonnellate (senza contare che molte materie prime, penso, possano anche essere prodotte senza appoggiarsi a produttori esteri). Primo.
Secondo; senza contare che uno stato, o ditta operante per conto di esso, in maniera legale supporta, io suppongo, infinitamente minori spese di inoltro a destino rispetto ad un contrabbandiere.
Terzo, uno stato che distribuisca sul suo territorio nazionale, ha minori spese di distribuzione rispetto ad uno spacciatore che agisca illegalmente.

Questo mi fa supporre, ma è vero, potrei sbagliarmi, che il prezzo che uno stato sarebbe in grado di offrire sarebbe inferiore a quello di qualsivoglia trafficante/contrabbandiere.

ri-saluti
K.
Rispondi al messaggio