Prendi un malato terminale. Se il malato vuole morire, e io non permetto che muoia accanendomi con le medicine, lo faccio per ME.
Se permetti un giovane che ha tutta la vita davanti ed è in ottima salute, con la prospettiva di godersi una bella vita fino a 80 anni, non è assolutamente paragonabile ad un malato terminale (parli con un pro-eutanasia, te lo dico subito).
Mica per questo offriamo coltelli alla gente gridando "Ti vuoi uccidere!? FAI PURE!"
Se un mio amico si vuole uccidere perchè la vita è una merda, e lo salvo, lo faccio per ME.
No, lo fai PER LUI. E se davvero è tuo amico, oltre a salvargli la vita fai anche in modo che non si suicidi più. La differenza tra quello che pensi tu e come agisco io è che io sono disposto a PERDERE un amico purché lui continui a vivere e viva meglio, non è che lo faccio perché voglio che stia con me. E' un aiuto disinteressato, se sai cos'è l'amicizia dovresti conoscere anche questo.
Se vedo che una persona che amo sta di merda ed ho la possibilità per salvarla, anche rimettendoci il rapporto che ho con quella persona... Al diavolo, lo faccio. E dimmi che questo è egoismo, e già che ci sei dimmi anche che è meglio vedere una persona morire e non fare niente per "non guastare quel bellissimo rapporto".
Se amo una persona la voglio vicina perchè averla vicina fa stare bene ME.
Se l'amore è contraccambiato, no problem. Altrimenti bisogna farsene una ragione, punto. E dove vogliamo arrivare con tutta questa storia dell'individualismo? Al fatto che il voler far stare meglio gli altri ci rende tutti pazzi egoisti despoti figli di buona donna?
Mah, allora lo sono e sono FIERO d'esserlo. Penso e spero che chi mi vuol bene apprezzi di più la compagnia di un egoista ed INTERESSATO che quella di un liberale MENEFREGHISTA.
ma è difficile trovare droghe in questo momento?
No, è fin troppo facile. CIO' DOVREBBE COSTITUIRE ARGOMENTO A FAVORE DELLA LEGALIZZAZIONE?
E come, di grazia?
Il problema non è nè il prezzo nè la reperibilità.
E' dentro il drogato o nelle sue compagnie che in un certo qual senso possono essere intese esse stesse come parte di lui.
Cazzo, la gente che vuole la legalizzazione mi sorprende sempre di più.
Adesso il problema non è degli spacciatori, è dei DROGATI!
Ma volete la legalizzazione oppure volete i roghi delle streghe, non ho ben capito...
E riprendo: il fatto che ci sia un PROBLEMA sociale che porta all'utilizzo delle droghe è un'argomentazione a favore della legalizzazione?
E aggiungo: e l'alcool? un litro di vino imbevibile costa pochi euro, ed è sufficiente a rovinare cervello e fegato... ma è in libera vendita al supermercato... e non mi pare in giro che siano tutti ubriaconi moribondi con la cirrosi epatica.
Incidenti Stradali, anno 2004.
Incidenti: 224.553
Morti: 5.625
Feriti: 316.630
Di questi casi, la categoria "Incidenti dovuti a stato psico-fisico alterato" è caratterizzato al 72% dallo stato di ebbrezza alcoolica.
1049 persone hanno subito trapianti di fegato dovuti alla cirrosi epatica nel 2005, e moltre altre ne aspettano uno.
[MOD]Edit by Muzedon.
Ultimo avvertimento, Azrael.[/MOD]Dopo questo piccolo sfogo, posso riprendere tranquillamente la mia linea: il fatto che l'alcool causi morti su morti dovrebbe essere una scusa per CAUSARNE DI PIU'?
Ma dove volete arrivare con questa storia del "chi è senza peccato scagli la prima pietra?"
Il fatto che ci siano tanti mali non giustifica l'introduzione di nuovi.
qualcosa impedisce a tutti di suicidarsi? o mancano i modi? No.
Il discorso di Muzedon, per quanto non condivisibile (per me l'amore non è soltanto egoismo, dato che sono disposto a mettere in gioco il mio rapporto per il bene OGGETTIVO dell'altra persona), aveva un senso. Tu lo prendi e lo rendi ridicolo, storpiandone il significato.
IO impedisco alle persone che amo di suicidarsi, e non lo faccio perché IO voglio stare con loro ad ogni costo. Lo faccio perché è una stupidaggine. La soluzione non è il suicidio, no? E per fortuna IO non sono l'unico a pensarla in questa maniera. D'altronde, come ho già detto, mettetevi nei panni del figlio che trova la madre impiccata. Voi non avreste cercato di fermarla, cazzo? Voi sareste stati lì a guardare tranquilli mentre si stringeva il cappio attorno al collo, vero?
QUESTA E' EMPATIA (mettersi nei panni degli altri, anche nei peggiori) NON EGOISMO. Se pensate che sia egoismo allora rispondete chiaramente SI, IO NON AVREI FATTO NULLA PERCHE' SUICIDARSI E' UNA SUA LIBERA SCELTA.
Fatelo davvero, perché almeno posso segnarmi i nomi delle persone con cui non vale la pena parlare.
Se davvero i modi non mancano, allora perché non ne provi qualcuno?
PS: te lo ricordi il proibizionismo negli USA? arricchì la malavita e gli ubriaconi c'erano come prima, nè più nè meno.
PS: Te la ricordi la legalizzazione in Olanda? Ed hai anche a mente gli effetti POSITIVISSIMI che ha causato, vero? Ed hai una buona ragione per cui gli olandesi siano dovuti correre ai ripari ponendo fine bruscamente al legalizzazionismo, vero?
Chissà come mai del proibizionismo Americano parlano tutti e della tanto osannata legalizzazione olandese non parla più nessuno.