Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

benoit
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=71&t=10700
Pagina 1 di 4

Autore:  Darth Sariel [ gio giu 28, 2007 18:51 ]
Oggetto del messaggio:  benoit

Cita:
Cita:
Chris Benoit, sua moglie Woman ed il loro figlio di sette anni sono stati trovati privi di vita nella loro abitazione. Non si conoscono al momento altri particolari sull'ennesima tragedia che ha sconvolto il mondo del wrestling.

L'odierna puntata di Raw, uno speciale da 3 ore, sarà interamente dedicato alla memoria di Chris Benoit.




28/06/2007

- TRAGEDIA CHRIS BENOIT - ALTRE TESTIMONIANZE E SCENARI SURREALI


Una coppia canadese residente a Vancouver British Columbia, secondo quanto riferisce WWE.com, alla notizia della tragedia che ha colpito la famiglia Benoit ha voluto immediatamente intervenire sulla vicenda. I due genitori di un ragazzo 12enne affetto dalla medesima sindrome di cui soffriva Daniel Benoit ha raccontato di come, alcuni anni fa, essi avessero avuto modo di interloquire con Chris e sua moglie a proposito della malattia che affliggeva i rispettivi figli.
I colloqui si riferiscono a cinque anni fa. “Parlammo con loro perchè volevamo stabilire una sorta di gruppo di sostegno in British Columbia o in Canada, visto che i casi acclarati di questa sindrome erano davvero pochissimi. Parlammo con loro per pochi minuti, poi Chris Benoit ci comunicò che vista la sua posizione di personaggio pubblico non aveva nessuna intenzione di rendere la vicenda pubblica ma che avrebbe preferito che la malattia di cui soffriva il figlio non fosse comunicata ad altri”
Altre persone vicine alla famiglia Benoit parlano di frequenti conversazioni con la coppia, molto preoccupata per lo stato di salute del figlio, con esternazioni molto simili all’autismo. “Daniel non era capace di interagire con altri bambini, ne era addirittura spaventato. Daniel aveva problemi alla vista” - altro sintomo della sindrome di cui soffriva – “Mio figlio avrà tutte le cure di cui necessita” – erano le ricorrenti parole di Chris Benoit
La Signora Winthrope, ha poi parlato della continua pressione a cui sono soggetti i genitori di un bambino affetto da questa sindrome e di come fosse difficile se non impossibile ottenere supporto presso le strutture pubbliche o private. “I genitori sono costretti a sbrigarsela da soli” – prosegue la Wintthrope.
Anche un collega di Benoit, probabilmente Chavo Guerrero, solleticato sull’argomento, conferma che la pressione e lo stress causate dalla malattia del figlio possano avere portato alla tragedia di cui tutti sappiamo.
Una delle ipotesi più agghiaccianti ma allo stesso tempo più credibili che sono emerse nelle ultime ore è che Chris Benoit dopo avere ucciso la moglie, si sia reso conto che con lui in carcere nessuno avrebbe potuto occuparsi del figlio in quelle condizioni e che quindi avrebbe preferito ucciderlo e poi togliersi la vita.




Cita:
- CHRIS BENOIT SI È IMPICCATO DOPO AVER UCCISO MOGLIE E FIGLIO


Sono terribili le notizie che giungono dagli investigatori in merito alla tragedia relativa alal famiglia di Chris Benoit.

C'è stata una conferenza stampa al riguardo ed ecco cosa ne è emerso:

- le autorità hanno ricevuto una telefonata alle 14.30 di lunedì da parte dei dirigenti WWE, allarmati nel non riuscire a contattare Benoit. La polizia si è allora recata sul posto e ha scoperto quanto accaduto.

- Chris Benoit avrebbe asfissiato la moglie Nancy probabilmente venerdì. Poi avrebbe fatto lo stesso col figlio Daniel nella giornata di sabato. Poi a fine domenica o a inizio lunedì si sarebbe suicidato. Ci sarebbero comunque poche ore di distanza tra le morti di Daniel e di Chris.

- non sarebbe stata trovata alcuna lettera o spiegazione dell'accaduto scritta da Benoit.

- Daniel è stato trovato morto nella sua cameretta, Nancy in uno degli uffici al secondo piano (come la camera del figlio).

- non è possibile accertare lo stato mentale di Benoit in quei giorni se non dopo aver compiuto accurati analisi. Nella sua abitazione sono stati trovati molti farmaci, ma parebbero tutti ottenuti su prescrizione medica. Tra questi anche degli steroidi anabolizzanti.

- vicino al corpo di Nancy e a quello di Daniel è stata trovata una bibbia. Nancy è stata trovata con del sangue sotto la testa, mentre il corpo di Chris è stato rinvenuto al pian terreno, nella palestra. Si è impiccato usando il cavo di un macchinario d'allenamento.



Cita:
- UN AVVOCATO DELLA WWE RIVELA IMPORTANTI NOTIZIE SULLA SALUTE DEL FIGLIO DI BENOIT


Jerry McDevitt, un avvocato che lavora principalmente per la WWE ha rilasciato una dichiarazione nella quale spiega come, prima della tragedia, Chris Benoit e sua moglie Nancy occupassero la quasi totalità del loro tempo libero per stare vicino al figlio Daniel, affetto da una rara forma di ritardo mentale denominata "Sindrome della Fragilità X". Daniel era inoltre affetto da autismo ed è probabile che lo stato di salute di Daniel abbia pian piano logorato la relazione coniugale tra Benoit e sua moglie Nancy che già in passato aveva dato preoccupanti segni di collasso.

"Nessuno sa se un'ultimo confronto, tra moglie e marito, con la salute di Daniel come sfondo, abbia scatenato la furia omicida di Chris Benoit, nessuno lo può sapere. Sicuramente la salute di Daniel ha contribuito al logoramento del loro rapporto." Queste le parole finali pronunciate da McDevitt.


Cita:
- L'AP RIVELA I MOTIVI DEI FORTI CONTRASTI TRA I CONIUGI BENOIT


Man mano che passano le ore vengono resi noti maggiori particolari a proposito delle presunte tensioni all'interno della coppia Chris/Nancy Benoit e sulle divergenze che i due avevano sull'assistenza/istruzione del figlio malato.

A farla da padrone al momento è l'AP (Associated Press) che ha nell'avvocato McDevitt una tra le persone meglio informate sulla situazione familiare della purtroppo scomparsa famiglia Benoit.

Una delle discussioni più accese che la coppia pare abbia affrontato negli ultimi giorni riguardava la futura istruzione del figlio Daniel, che per i suoi problemi non aveva ancora intrapreso la scuola ma che il prossimo anno avrebbe comunque dovuto lasciare la scuola materna dove era stato trattenuto oltre i termini normali per i suoi problemi.

La moglie di Benoit, senza chiedere il ritiro del wrestling avrebbe avanzato al marito la richiesta di un suo impegno nel pro wrestling solo part time per poterla aiutare nell'accudire il figlio nella nuova avventura scolastica perchè esausta per gli anni passati nel crescere il bimbo praticamente da sola.



-
Cita:
VINCE MCMAHON DICE LA SUA SU QUANTO OCCORSO ALLA FAMIGLIA DI CHRIS BENOIT


Vince McMahon è stato ospite del Today Show e ha parlato di quanto accaduto alla famiglia Benoit.

Vince ha spiegato cronologicamente gli eventi, dicendo che non era da Benoit mancare ad uno show. Gli uffici hanno tentato di riprogrammare il suo piano di viaggio per permettergli di partecipare a Vengeance e quando lui non si è presentato è stato chiaro a tutti che era successo qualcosa di grave.

Vince ha ricordato Benoit come un professionista serio e dunque tutto lasciava presupporre a qualcosa di grave. E dopo aver saputo dei suoi strani SMS, la WWE ha deciso ci contattare le autorità.

Vince, messo alle strette, ha anche aggiunto che in sua opinione quanto accaduto non è frutto di ira da steroidi, ma ha rimandato il tutto agli esiti degli esami in corso. Ad ogni modo Vince ha chiesto di non giungere a conclusioni troppo affrettate, visto che in tanti stanno indicando nella droga e negli steroidi le possibili cause dell'accaduto.

Vince ha riferito che quanto accaduto cozza con la volontà della WWE, che è quella di intrattenere e far sorridere il pubblico. Per questo Benoit non rappresenta quello che è la WWE e allo stesso tempo non sa perchè il canadese si è trasformato improvvisamente in un mostro. Anche la WWE vuole sapere la verità, e se gli steroidi ne sono parte o meno, o se centrano qualcosa le condizioni di salute del figlio malato.

Vince ha rivelato che Benoit era stato sottoposto a test ad aprile e non c'era stata traccia di irregolarità mediche. Incalzato dalle domande, Vince ha detto che la WWE ha avuto solo 5 lottatori morti mentre erano sotto contratto con lei, e che non vuole e può commentare le statistiche che indicano il lottatore come una occupazione dagli alti rischi.

Dei 5 morti sotto contratto con la WWE, Benoit si è suicidato, Owen Hart è stato un incidente, e gli altri tre sono morti per arresto cardiaco.

Vince ha detto che non si può comunque negare che Benoit lavorava per la WWE. Sfortunatamente combatteva per la compagnia. Ma non si poteva immaginare nulla di quanto è poi accaduto. Non c'erano motivi e nè avvisaglie.

La WWE per Vince ora deve voltare pagina, per se stessa e anche per i fan che la seguono assiduamente.



ora io mi chiedo: in questo caso come si può dare la colpa all'uomo per la sua improvvisa pazzia quando la società moderna, basata sull'apparire e sul riuscire, è la principale colpevole di tragedie come questa??


Chris era un grande uomo, dentro e fuori dal ring, e se le troppe botte in testa l'hanno portato al punto di impazzire, io dico che forse è ora di dire basta a questo stile di vita che ci consuma lentamente...

x chiudere: Addio chris, sei stato un grande... salutaci eddie

Autore:  goldrake [ gio giu 28, 2007 19:33 ]
Oggetto del messaggio: 

addio...Chris

Autore:  goldrake [ gio giu 28, 2007 19:33 ]
Oggetto del messaggio: 

addio...Chris

Autore:  Azrael The Dark [ ven giu 29, 2007 08:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
ora io mi chiedo: in questo caso come si può dare la colpa all'uomo per la sua improvvisa pazzia quando la società moderna, basata sull'apparire e sul riuscire, è la principale colpevole di tragedie come questa??


Eh no.
Proprio no.
Ma davvero, davvero, no.
La società moderna in questo caso c'entra come un beneamatissimo pippone a due mani, se mi è concesso di esprimermi coloritamente.
Non possiamo ogni volta usare la società come paravento per i mali commessi dall'uomo. Chris Benoit era un wrestler (e sono ancora dubbioso su quanto un wrestler può essere un grande uomo) e, nelle sue ultime ore di vita, è stato anche un assassino. Mi basta sapere questo. La società moderna c'entra qualcosa? Beh, certo... Perché, se effettivamente risultasse colpa degli steroidi, possiamo ovviamente dire che fosse la società che lo obbligava a prendere steroidi e salire su un ring invece che fare un lavoro, chessò, da idraulico o imbianchino.

Guardiamo in faccia la realtà, gente. Sono stufo di personaggi mediatici che vengono trattati da eroi anche quando ammazzano mogli e figli.
E' questo il vero schifo della società di oggi: quello di fare in modo che chiunque appaia in televisione sia un modello ed un esempio, nonostante le atrocità che possa commettere.

Dico, Eddie Guerrero non ha ucciso nessuno. E va bene essere suoi fan, ma quando è morto fra un po' sbucavano gli striscioni con scritto "Santo Subito".
Lui.
Cheatin' Stealin' Lyin' . Cazzo, che esempio.

Ora che è morto Chris Benoit, portandosi dietro una buona parte della sua famiglia, non vorrei di certo vedere striscioni con scritto "Era un grande uomo". I grandi uomini sono altri, non i wrestler. Sono i pompieri morti dentro il crollo delle Twin Towers, per fare un esempio.
Ma di loro non si ricorderà nessuno, di Chris Benoit si.
La società moderna, eh?
Si, fa davvero schifo. Ma di certo, non per quello che dici tu.

Autore:  Xyatha [ ven giu 29, 2007 09:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Attendetevi l'Apocalisse... sono d'accordo con Azrael.

(io avrei citato anche Medici senza Frontiere, ma sono professionalmente deformata...)


*va a scrutare fuori in attesa che inizi il giudizio universale*

Autore:  Darth Sariel [ ven giu 29, 2007 10:28 ]
Oggetto del messaggio: 

di certo non metto a confronto veri eroi con personaggi mediatici, non era questa la mia intenzione. Tuttavia non vedo il motivo di criticare il suo lavoro, visto che è un lavoro come un altro. ognuno fa carriera e successo sfruttando quello che ha, che sia un bravo imbianchino o un bravo lottatore. al di là dei personaggi che si creano, il centro rimane un uomo che suda e fatica per portare a casa un risultato, come chiunque.

E la società è colpevole più di quanto pensiate, visto che è il business che porta a questi risultati. Io non giustifico ciò che ha fatto, dico solo che dietro a tale improvvisa follia si cela un mondo oscuro e sommerso che il mondo dello spettacolo vuole celare. prima li fanno combattere incontri violenti, li costringono ad avere fisici pazzeschi per tenere i ritmi sempre alti, e poi, quando ad uno la corda si spezza e crolla su sè stesso, se ne lavano le mani dicendo che non è colpa loro. è questo che mi fa schifo

Autore:  Draugnim [ ven giu 29, 2007 10:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Xyatha ha scritto:
*va a scrutare fuori in attesa che inizi il giudizio universale*


azz...

*apre l'ombrello*

Autore:  Ravenard [ ven giu 29, 2007 10:43 ]
Oggetto del messaggio: 

mi darete del cinico o peggio....ma a me di un viziato egocentrico idiota della tv che ammaza se stesso e la sua famiglia non importa proprio niente(oltre un non velato disprezzo per uno che uccide la propria famiglia si intende)

Autore:  Darth Sariel [ ven giu 29, 2007 10:53 ]
Oggetto del messaggio: 

domanda: viziato idiota egocentrico della tv da dove l'hai preso?

Autore:  Ravenard [ ven giu 29, 2007 11:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Darth Sariel ha scritto:
domanda: viziato idiota egocentrico della tv da dove l'hai preso?


non lo so...gli esami mi stanno rendendo più creativo per gli insulti :o

Autore:  Darth Sariel [ ven giu 29, 2007 11:37 ]
Oggetto del messaggio: 

non intendevo quello, dicevo su che basi gli dai del viziato idiota egocentrico?

Autore:  Ravenard [ ven giu 29, 2007 12:01 ]
Oggetto del messaggio: 

probabilmente sul solito discorso che si tira fuori in queste cose....


non ho idea del perchè si sia ucciso e onestamente non mi interessa nemmeno troppo,ma trascinare all'altromondo pure la tua famiglia mi fa pensare che questo wresler si esattamente come l'ho descritto

Autore:  Darth Sariel [ ven giu 29, 2007 12:07 ]
Oggetto del messaggio: 

continuando a ribadire che non lo sto giustificando, cmq bisogna analizzare i motivi del suo gesto prima di condannarlo..

e ti posso assicurare che non era viziato, egoista o egocentrico.. x chi segue il wrestling sa cos'era benoit

Autore:  Ryld Ghaun [ ven giu 29, 2007 12:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Una persona che porta con sé all'altro mondo la propria famiglia non è degna di stima, mi spiace. Tutt'al più posso provare compassione per una mente malata, che andava aiutata prima.

Autore:  Darth Sariel [ ven giu 29, 2007 12:59 ]
Oggetto del messaggio: 

anche qui è difficile capire quanto fosse mente malata o se tutto è venuto fuori di colpi, in pochi giorni.. ciò non toglie che non rinnego una persona che si macchia così nonostante una vita esemplare.. fa male, è triste, è deplorevole, ma cio che era stato prima rimane comunque, ed è così che voglio ricordarlo..

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/