Switch to full style
Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Vista addio?

lun dic 29, 2008 23:03

dopo poco tempo dalla sua release Windows Vista andrà in pensione sostituito da Windows 7.
la versione beta è già "disponibile" in rete.
Chissà che fine farà il progetto "palladium" che volevano introdurre con Vista e sopratutto chissà se le prestazioni saranno veramente migliori.
Ad ogni modo eccovi un paio di link dove informarvi:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=15949&What=News&tt=Windows+7+Beta+1+lo+si+scarica+dalla+rete+Torrent
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3223

Re: Vista addio?

lun dic 29, 2008 23:41

onestamente io con vista mi ci trovo abbastanza bene,così come mi sono trovato bene con XP e con il '98....non penso che ci siano grandi rivolgimenti e come s.o. sarà sempre la stessa storia

Re: Vista addio?

mar dic 30, 2008 01:14

Io so solo che non mi hanno dato la directx 10 per xp e già vista lo vogliono soppiantare... Quanto non sopporto questo modo di fare...

Re: Vista addio?

mar dic 30, 2008 02:21

Bah, sono solo sistemi operativi, nulla più. :D
E' solo questione di abitudine, poi si impara ad usarli tutti.

Per il discorso "compatibilità" invece è sempre la stessa legge di mercato: faccio un sistema nuovo non retrocompatibile, così ti devi comprare tutto nuovo, e io guadagno di più. :sisi:
Avete poco da storcere il naso, funzionava così anche prima. Si pensi ai giochi sempre più "esosi" per risorse consumate: voi ci credete davvero? :asd:

E voi credete davvero che non ci siano già processori di nuova generazione più performanti? Si, ma li commercializzano a poco a poco, a step successivi (e non commercializzo ora il nuovo CPU da 1Thz perchè non mi conviene, ma allungo il brodo spalmando tutti i livelli intermedi in due anni, così lucro sugli aggiornamenti).

E' uno sporco lavoro, e qualcuno lo fa da sempre. ;)

Re: Vista addio?

mar dic 30, 2008 11:54

belin..muze mi sembri MM in questo discorso :lol:

sono strapienamente d'accordo con te però... :sisi:
io lavoro fortunatamente ancora con xp; fortunatamente perchè un mio amico a preso il pc nuovo e ha installato vista e sinceramente non mi ci trovo per niente bene...non si riesce a c....re bene la roba e quindi non posso installarci programmi p...a... :lol: io non sono un esperto di informatica e quindi al primo ostacolo vado nel pallone...

io windows non lo capisco però...addirittura è un po che mi consigliano che se devo fare un acquisto nuovo è meglio andare su un mec o di trovare pc o portatili con installato linux...

una domanda... ma se ora io ho un pc con vista... e cambiano sistema oparativo...si può cancellare vista e aggiornarlo al nuovo??? perchè mi è stato detto che togliere vista è difficile..mi hanno detto un ascemata???
MOD ON
per favore evitiamo di scrivere cose contrarie all'ordinamento giuridico o perlomeno lasciamole sottintese ;)
MOD OFF
Edit by Skaan

Re: Vista addio?

mar dic 30, 2008 13:36

non è esattamente semplice per i profani eliminare Vista, ma generalmente i nuovi prodotti Windoes hanno il pregio/difetto di andarsi a sostituire in maniera autonoma ai vecchi.
Così era anche con le versioni precedenti e non credo ci siano state modifiche in tal senso.
Probabilmente come per il passato si avrà la possibilità di aggiornare il Sistema Operativo (S.O.) lasciando più o meno il PC con i vecchi driver e programmi installati o Formattare e ripartire da zero

Re: Vista addio?

ven gen 02, 2009 18:44

Spoiler: Visualizza


Io continuo a tenermi il mio bell'xp :lol:(giusto per non essere totalmente inutile va'...)



:jollone:

Re: Vista addio?

lun gen 19, 2009 13:03

Per il discorso "compatibilità" invece è sempre la stessa legge di mercato: faccio un sistema nuovo non retrocompatibile, così ti devi comprare tutto nuovo, e io guadagno di più.


Questa non è legge di mercato: si chiama "domanda idiota", ovvero clienti e compratori dei prodotti ignoranti come scarpe e completamente stupidi.

Io devo usare Win. Perchè? Perchè MatLab, AspenPLUS, AutoCAD, Mathematica & co (tutti programmi specifici di ingegneria) non hanno equivalenti sensati opensource.
Per tutto il resto però posso usare software libero (Firefox, Pigdin, Openoffice, Thunderbird, VLC) e non c'è stato un solo caso in cui l'alternativa free non abbia avuto prestazioni migliori della controparte microsoft.
La stessa cosa vale per il sistema operativo.

Re: Vista addio?

lun gen 19, 2009 13:11

Honoo ha scritto:Questa non è legge di mercato: si chiama "domanda idiota", ovvero clienti e compratori dei prodotti ignoranti come scarpe e completamente stupidi.


Ignoranza != Stupidità

Se io vado dal meccanico per un problema alla macchina, e mi dice che devo cambiare la centralina perchè si è rotta, non ho le competenze per capire se mi sta imbrogliando oppure no. Sono ignorante, non stupido. XD
Lo stesso vale per la maggioranza del popolo internettiano: non conoscono le alternative, non hanno interesse ad informarsi, e vogliono un prodotto pronto all'uso e facile da usare. ;)

E' semplicemente questione di informazione, ma questo vale per tutto.
Un sacco di gente va a votare senza sapere cosa fosse la P2, chi ne facesse parte, quale fosse il programma, come lo stiano attuando i governi attuali, e quali fossero i mezzi utilizzati dalla P2 per prendere il potere.
Eppure la gente continua a votare quelle persone.


Sono stupidi? No, sono ignoranti e preferiscono rimanere tali.

Re: Vista addio?

lun gen 19, 2009 13:23

Muzedon ha scritto:E' semplicemente questione di informazione, ma questo vale per tutto.
Un sacco di gente va a votare senza sapere cosa fosse la P2, chi ne facesse parte, quale fosse il programma, come lo stiano attuando i governi attuali, e quali fossero i mezzi utilizzati dalla P2 per prendere il potere.
Eppure la gente continua a votare quelle persone.


Sono stupidi? No, sono ignoranti e preferiscono rimanere tali.


ce l'hai con questa p2 muze :lol: :lol: :lol:

chissà cosa ti avrà mai fatto ( intasca la mazzetta )

cmq ti quoto in pieno.... :sisi:

Re: Vista addio?

lun gen 19, 2009 13:31

Hai ragione solo in parte Muze.
Se non conosco qualcosa sono ignorante.
Ma se decido di non fare niente per uscire dalla mia condizione di ignorante, allora sono stupido.

Almeno, IMHO...

Re: Vista addio?

lun gen 19, 2009 14:43

Apparte che parlate con termini che mi ricordano il linguaggio C, ma Honoo, io posso anche essere d'accordo con te che uno deve migliorarsi (ma in realtà non lo sono), ma non è detto che uno debba sapere tutto ciò che lo circonda, o che possa materialmente sapere qualcosa di tutto. Il computer, come la macchina, viene usato per questioni lavorative, magari perché si è obbligati ad usarlo, ma non per questo tutti devono poter/dover capire qualcosa di informatica o di meccanica (certo essendoci l'obbligo di usare certe cose, sapere un po' come funzionano non è sbagliato): magari sono argomenti che non interessano, oppure sono troppo ostici, i miei genitori che hanno cominciato tardi ad avere a che fare con i compute moderni per esempio, non riescono a capire determinate cose perché oramai troppo vecchi (ma non per questo possiamo dirli stupidi :P), io delle macchine mi disinteresso quasi completamente quindi so poche cose e un meccanico teoricamente potrebbe truffarmi, ma non mi sento di farmi dare dello stupido per questo (se ho un problema chiedo in giro e mi informo, così devono essere di più le persone intenzionate a truffarmi :sisi:) :P
Il discorso di Muzedon di qualche post fa è verissimo: lucrano alle nostre spalle facendoci credere chissà che cosa perché del computer non se ne può fare a meno ed è uno strumento troppo difficile (o noioso) per la maggior parte degli utenti :D

Re: Vista addio?

lun gen 19, 2009 15:12

Ripeto, IMHO, la stupidità si può identificare con il NON VOLERE capire qualcosa. Non dico che si debba sapere tutto di tutto, ma cercare di informarsi prima di una scelta si.

se ho un problema chiedo in giro e mi informo, così devono essere di più le persone intenzionate a truffarmi


E' proprio questo il punto. Quello che a me infastidisce è che la grande maggioranza delle persone non ha la stessa volontà: è ignorante e vuole restarlo, perchè sapere qualcosa vuol dire che se sbagli è colpa tua. Se invece non la sai... Ecco la scusa pronta.

Re: Vista addio?

mar gen 20, 2009 13:16

Honoo ha scritto:Ripeto, IMHO, la stupidità si può identificare con il NON VOLERE capire qualcosa. Non dico che si debba sapere tutto di tutto, ma cercare di informarsi prima di una scelta si.

se ho un problema chiedo in giro e mi informo, così devono essere di più le persone intenzionate a truffarmi


E' proprio questo il punto. Quello che a me infastidisce è che la grande maggioranza delle persone non ha la stessa volontà: è ignorante e vuole restarlo, perchè sapere qualcosa vuol dire che se sbagli è colpa tua. Se invece non la sai... Ecco la scusa pronta.


Non volere non e' sempre sbagliato e' semplicemente una scalta, tu la reputi "sbagliata" altri "giusta", se le persone si accontentano di quello che da il mercato "tradizionale" e sono felici cosi perche' il PC non lo usano intensamente ma per piccole cazzatine non hanno interesse a informarsi, ne tantomeno a evolvere a tecnologia.
Le persone che il pc lo usano diciamo intensamente saranno anche interessata a questo mondo e informate.

Ogniuno a i sui interessi e si informa su quelli, c'e' chi ne sa di piu di informatica, chi di letteratura e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Re: Vista addio?

gio giu 25, 2009 21:56

Ci siamo quasi... :D

http://vitadigitale.corriere.it/2009/06 ... ows_7.html
Rispondi al messaggio