Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 00:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 11:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
prima di dire cosa penso realmente, voglio aspettare sperando con tutto il cuore che ci sia una spiegazione logica e legale

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 00:10 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
La mia idea è che l'alcol misto, eventualmente, alla paura sia stato sufficiente a non farla lottare.

Un'altra mia idea, che è anche un giudizio, è che te poliziotto non ti fai una detenuta.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 19:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Tentata violenza sulla 12enne contattata
via Facebook, arrestato un maresciallo

L'uomo, in forza all'Esercito, aveva intrattenuto in chat la ragazzina, figlia di amici, fino a farle
accettare un appuntamento: i carabinieri lo hanno fermato mentre lei saliva sulla sua auto


Ha inondato di messaggini a sfondo erotico attraverso Facebook una dodicenne figlia di un conoscente, è riuscito a strapparle un appuntamento, l'ha incontrata in una strada di Milano e l'ha fatta salire sulla sua auto. A quel punto sono intervenuti i carabinieri, che l'hanno fermato con l'accusa di tentata violenza sessuale su disposizione del procuratore aggiunto Piero Forno, uno degli inquirenti impegnati nel caso Ruby. Il gip Bruno Giordano ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per un maresciallo dell'Esercito di 45 anni.

La convalida non era scontata: il solo chattare non poteva portare all'arresto e l'uomo, di fatto, non ha neppure sfiorato la ragazzina. Pm e gip si sono rifatti a una sentenza della Cassazione del 1993, però, in base alla quale il solo fare salire in macchina una minore di 14 anni anche senza contatto fisico può configurare il reato di tentata violenza. Di per sé neanche questa circostanza sarebbe stata sufficiente. Solo la combinazione delle due circostanze ha portato all'arresto. Determinante il ruolo dei genitori dell'adolescente, che si sono accorti delle avance telematiche ricevute dalla figlia e d'intesa con Forno hanno organizzato la trappola per arrestare il sottufficiale

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 21:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
che schifo

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 13:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
mi sorprende sempre di più la stupidità dell'agire di questa persona che il fatto in se...e non è che mi sorprenda poco il tentativo di violenza di quest'uomo

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: gio giu 30, 2011 21:02 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
PUNKREAS: COSA E’ SUCCESSO QUESTA NOTTE !

Stendiamo il presente comunicato per rendere pubblica la gravissima situazione che ci ha visto involontari protagonisti nella notte tra il 29 e il 30 giugno 2011 presso l’Euro Hotel di Nichelino, alle porte di Torino . Dopo il concerto dei Punkreas tenutosi presso il Free Music Festival di Nichelino, ci dirigiamo verso l’albergo insieme alla crew e ai rapper Anti L’Onesto e Dj Noko che hanno chiuso la serata e che viaggiano con noi. Arrivati sul posto, attorno alle ore 02:00 constatiamo la presenza di militari in divisa – carabinieri – che presidiano l’entrata e immediatamente ci si approcciano con modi poco amichevoli. Veniamo inoltre a conoscenza del fatto che l’albergo ospita un alto numero di carabinieri (70-100), presumibilmente destinati a servizio di O.P. in Val di Susa, dove il giorno precedente si sono avuti duri scontri con ampio uso di lacrimogeni contro i manifestanti. Alcuni di noi, come da consolidata tradizione, si ritrovano nella camera di Paletta per parlare del concerto appena effettuato e fare gli ultimi saluti prima di raggiungere le rispettive stanze. Dopo circa un’ora, il gruppetto si scioglie e restano nella stanza solo Paletta, Gagno e il fonico Gianluca Amen, che continuano a chiaccherare. Quando sono circa le 03:30, senza aver avuto peraltro alcun avviso o richiamo né dalla direzione né dagli ospiti delle stanze confinanti, i 3 sentono dapprima bussare violentemente alla porta e subito dopo cominciano ad avvertire difficoltà respiratorie che in breve diventano sempre più pronunciate, unitamente a bruciore intensissimo a gola e occhi. In breve, si rendono conto che qualcuno sta pompando gas urticante da sotto la soglia della porta della camera. Sentendo rumori e grida di sfida e di scherno dall’esterno, e nonostante la situazione sia resa anche più grave dall’impossibilità di aprire completamente la finestra della camera , i 3 decidono di non uscire, per timore di aggressioni fisiche. Si chiudono momentaneamente nel bagno, sperando così – e con l’ausilio degli asciugamani bagnati – di limitare i danni e resistere a quello che sembra un vero e proprio assalto. Immaginatevi 3 persone chiuse in una camera satura di gas iniettato dall’esterno da un numero indefinito ma alto di militari che gridano di volersi vendicare di un tono di voce – a loro detta – troppo alto. Nel frattempo qualcuno nelle stanze vicine sente qualcosa. Il primo ad affacciarsi è Anti, che subito si trova la strada sbarrata da tre militari in borghese, muniti di manganello .Il rapper viene schiaffeggiato, malmenato e spinto nel bagno. Gli viene intimato di non uscire dalla stanza e di “farsi i cazzi suoi”. A questo punto si sveglia il band manager Ruvido che si rende subito conto della gravità della situazione e chiama immediatamente ambulanza e carabinieri di Nichelino. Nel frattempo band e crew si compattano per affrontare la situazione. Solo a quel punto, rendendosi conto di avere a che fare con persone che potrebbero godere di attenzione mediatica, i militari cambiano repentinamente atteggiamento tentando di minimizzare l’accaduto. Appaiono graduati che si offrono insistentemente di trovarci dapprima delle nuove camere, poi addirittura un nuovo hotel. Ovviamente rifiutiamo, raccogliamo i nostri bagagli e ripartiamo da Torino con destinazione casa. Abbiamo deciso di rendere noto l’accaduto non solo perché di per sé vergognoso e meritevole di suscitare indignazione, ma anche perché abbiamo avuto la netta sensazione che le cose sarebbero precipitate ulteriormente se non avessimo dato velocemente l’impressione di avere immediati e sufficientemente influenti contatti esterni (agenzia, ufficio stampa, avvocato). Per una lunghissima mezz’ora noi, e in particolare i 3 chiusi in camera ci siamo sentiti come devono essersi sentiti Uva, Cucchi, Aldrovrandi, e tanti, tantissimi, troppi altri finiti senza possibilità di difendersi nella mani di chi abusa del suo potere per scopi che nulla hanno a che vedere con l’ordine pubblico.

Punkreas & Crew

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 08:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
a me fanno pena anche tutti quei poliziotti che fanno il loro lavoro e si trovano con simili colleghi

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 19:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Se è vero, ed uso il condizionale perché mi pare una storia assurda, quelli sono cretini.
Mi pare difficile credere poiché un lacrimogeno messo accanto ad una porta chiusa non è che sia questa grande soluzione, la maggior parte del fumo resterà all'esterno. Per forza di cose si tratta di un lacrimogeno se è dotazione ufficiale, ma usato in quel modo non servirebbe a nulla e sarebbe più dannoso a chi si trova all'esterno della stanza. Chi si trovasse all'esterno dovrebbe indossare una maschera per non risentire della cosa, ma qui non se ne fa cenno, si dice "si trova la strada sbarrata da tre militari in borghese, muniti di manganello" io credo che una maschera antigas sia abbastanza visibile. Gas urticante pompato nella stanza è impossibile a meno che chi ne ha fatto uso non lo abbia acquistato di sua iniziativa.
Avessero detto 3 cretini di militari mi hanno dato 4 manganellate sarei stato più propenso a credere.
Graduati dei Carabinieri che offrano stanze o sistemazioni in altri alberghi mi sembra ancor più strano. La sistemazione negli alberghi avviene ad opera della Questura competente per territorio, non vedo come sia possibile ancorché si parli di ufficiali (si parla di graduati generici, Appuntati?, Marescialli? Capitani?) risolvere la cosa a meno di non pagare di tasca propria una sistemazione, ma garantirla mi sembra realisticamente difficile.
Non lo so, la faccenda non mi appare del tutto chiara; posso credere allo schiaffo ed alle male parole, ma il gas mi sembra troppo strano.
P.S.:
Ravenard ha scritto:
a me fanno pena anche tutti quei poliziotti che fanno il loro lavoro e si trovano con simili colleghi

Si parla di Carabinieri, non di Polizia anche se poi per il cittadino cambia poco

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 07:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
non era sul discorso polizia =\ carabinieri che volevo porre l'eccento :-|

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 08:47 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Ma cos'è sta' moda di farsi venire le pampuglie alla cazzo di cane? La gente esaurita a casa deve stare! Che se si parla di Carabinieri, rileggendo le prime pagine del topic, sono ancora più politicizzati della PdS (osservazione a random).

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: ven set 23, 2011 12:12 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
"Quel ragazzo ammanettato e pestato a sangue"
Lettrice denuncia la violenza di un vigile urbano


La donna ha telefonato alla nostra redazione per riferire quello che ha visto dopo la partita Roma-Siena: "E' accaduto su viale Angelico all'incrocio con via Muggia e viale Carso, intorno alle 22.40. Due motociclisti della municipale hanno fermato un ragazzo a bordo di uno scooter. Avrà avuto diciassette, forse diciotto anni. Lo hanno fatto scendere. Lo hanno strattonato, preso a spinte, poi gli hanno messo le manette ai polsi. E uno ha iniziato a prenderlo a pugni. Lo ha anche colpito al volto con il casco"

"Due vigili urbani in moto ieri sera hanno ammanettato un ragazzo, poi uno di loro ha iniziato a picchiarlo. Lo ha anche colpito al volto con il casco. Quello che ho visto non potrò più dimenticarlo". Esordisce così, con la voce tremante dalla rabbia, una lettrice di Repubblica.it. Ha chiamato la redazione per raccontare il pestaggio di cui è stata testimone diretta.

"Ero andata allo stadio per assistere a Roma-Siena - racconta - poi, al termine, stavo percorrendo a piedi viale Angelico in direzione centro per andare riprendere la macchina che era all'altezza dell'incrocio con via Muggia e viale Carso. Saranno state circa le 22.40, quando ho notato due motociclisti della municipale che sfrecciavano: inseguivano un ragazzo a bordo di uno scooter. Avrà avuto diciassette, forse diciotto anni. Lo hanno fatto scendere. Erano concitati, su di giri, lo hanno strattonato e preso a spinte, poi gli hanno messo le manette ai polsi. A quel punto è iniziato il pestaggio".

La donna racconta che uno dei due agenti ha iniziato a prendere il ragazzo a pugni e a colpirlo con il casco in faccia. "Era una maschera di sangue - racconta ancora - aveva un occhio ridotto malissimo. Quel poveretto per la paura se l'è addirittura fatta sotto".

Durante il pestaggio si è formato un capannello di gente "dieci, forse quindici persone". Qualcuno ha anche ripreso le immagini con il cellulare. "Poi, in moto, sono arrivati altri colleghi dei due agenti - dice
ancora la nostra lettrice - e hanno fatto cerchio intorno al
ragazzo e agli altri agenti. E il giovane è stato caricato su una macchina di servizio che era giunta nel frattempo. La polizia è arrivata 20-30 minuti dopo, quando era già tutto finito. La macchina con il ragazzo era andata via, eravamo rimasti solo noi testimoni ad inveire contro gli agenti della municipale rimasti sul posto. Avevano fatto andare via anche l'agente del pestaggio. E' arrivata anche un'auto blu dei vigili urbani, credo fosse qualche dirigente perché aveva l'autista, ma è andata via quasi subito. In tutto c'erano almeno una decina di agenti. Cercavano di mantenere la calma, mentre alcuni di noi spintonavano e urlavano".

Stamattina al commissariato Prati qualcuno ha iniziato a farsi domande sull'accaduto. Per ora non risultano denunce, ma c'è un'annotazione della pattuglia arrivata sul posto: racconta di un pestaggio, riferito da alcuni testimoni, ad opera di un agente della municipale. Per ora senza nome.

(23 settembre 2011)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: sab set 24, 2011 16:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
trovo più grave che si sia formato un capannello di persone che riprendevano col cellulare che il pestaggio in se.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: dom set 25, 2011 11:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
...


Vi riporto un video che forse potrebbe essere utile alla discussione di questo topic.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1s9-DBSMOfw[/youtube]

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: dom set 25, 2011 14:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
non mi piace però molto vedere tutti i taglia che hanno fatto all'intervista

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun set 26, 2011 13:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Penso che sia più che altro nei punti in cui il tizio si dilungava troppo o ripeteva la stessa cosa.

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010