Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

Sbirri infami
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=71&t=13888
Pagina 1 di 23

Autore:  Muzedon [ lun mar 02, 2009 11:41 ]
Oggetto del messaggio:  Sbirri infami

Non mi vengono definizioni migliori, e mi sto contenendo (con tutto il rispetto per chi fa il suo lavoro onestamente, il titolo è dedicato esclusivamente ai protagonisti del video).
Riuscite ancora a difendere o giustificare comportamenti del genere?

http://milano.repubblica.it/multimedia/home/4976970

Il problema di fondo è che le forze armate sono zeppe di fascistoidi fuori di testa (ho vari conoscenti in esercito e/o forze di polizia e sono tutti di estrema destra), si comportano così con i ragazzini in una manifestazione normalissima, figuriamoci in casi come il G8 (in cui si sono avuti comportamenti simili su vasta scala).

E non mi dite che è la solita scusa del "rischio di rimetterci la pelle" perchè in questo caso (basta vedere con che tranquillità ci sono persone attorno che riprendono e guardano), ma anche in tanti altri casi, si sfogano per il gusto di farlo.
Per me andrebbero semplicemente espulsi dal corpo di polizia, è impensabile che un ragazzino debba aver paura di chi dovrebbe proteggerlo.

Autore:  Ysingrinus [ lun mar 02, 2009 13:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

Fa venire il vomito.

Autore:  Ravenard [ lun mar 02, 2009 15:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

a mio avviso è stupido dire "fascistoidi" o altre appartenenze politiche,sono dei violenti e dei vigliacchi e ne la violenza ne la vigliaccheria hanno colore politico

Autore:  Muzedon [ lun mar 02, 2009 15:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

Ravenard ha scritto:
a mio avviso è stupido dire "fascistoidi" o altre appartenenze politiche,sono dei violenti e dei vigliacchi e ne la violenza ne la vigliaccheria hanno colore politico


Prima di dire che qualcosa è "stupido", dovresti provare ad intervistare qualcuno che frequenti l'ambiente, per farti un'idea sull'orientamento politico delle caserme, che SI, sono fortemente politicizzate.
Nessuno ha detto che tutti i fascisti sono violenti, ma solo che le Forze Armate hanno un orientamento politico ben preciso.

Autore:  Skaan Natsaclanee [ lun mar 02, 2009 16:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

credo di essere titolato a rispondere a molti quesiti su tale argomento.
è indubbio che nelle Forze Armate (Esercito, marina, etc etc) il personale sia tendenzialmente di destra, ma la questione politica con questi fatti non c'entra nulla.
Tu Muze come chiunque altro vede sempre solo una parte della medaglia senza preoccuparsi di vedere anche il dietro.
Quegli Agenti erano là fermi da svariate ore, probabilmente sono stati oggetto di insulti, lanci di oggetti, sputi e chi più ne ha più ne metta. (non so a quante manifestazioni hai partecipato, ma 9 volte su 10 succede quello). Il ragazzo è in terra fermato d alcuni agenti e non mi pare che lo stiano pestando così come non si vede il perché sia in terra a parte la spiegazione del suo amico.
Non sapendo il perché il ragazzo è in terra non posso dire se è giusto o sbagliato, ma posso solo dire che in quella stessa manifestazione ci sono stati degli scontri http://milano.repubblica.it/multimedia/home/4975529 . Qui se ne vedono solo alcuni pezzi, ma dubito fortemente che un dirigente della Polizia di Stato ordini una carica senza una buona ragione.
Il rimetterci la pelle invece io lo metto in mezzo perché al contrario di un impiegato, un poliziotto quando esce per strada rischia e mette la sua vita a repentaglio per salvare quella degli altri. Anche in questo caso, puoi essere certo che il ragazzo fosse stato tranquillo o meno?
puoi esser certo che non fosse armato?
puoi esser certo che non avesse lanciato nulla contro di loro?
o ancora che non fosse simile a chi ha fatto tali cose?
Dovete capire che un servizio durante una manifestazione non è come fare una passeggiata o come manifestare.
Ti chiamano quando va bene 2 giorni prima, se la manifestazione è alle 10 di mattina, ti alzi alle 4, ti prepari, ritiri il materiale e alle 6 parti, arrivi in piazza alle 8, aspetti, ti becchi insulti e tutta una belle serie di schifezze varie comprese pietre ed escrementi fino a quando alle 10 iniziano. alle 12 i manifestanti vanno via mentre la polizia deve aspettare il deflusso. alle 13:30 sale sui mezzi e alle 16 è in caserma.
Questa è solo la scaletta tipica che non prevede scontri.
Sono di parte? si e non mi vergogno di ammetterlo, ma forse chi è dall'altra parte, forse vede o vuole vedere solo una parte della verità.
Ricordatevi che un poliziotto anche se ha un mangnello ed un casco, rimane sempre un poliziotto e per quanto singoli individui possano essere dei perfetti idioti, la maggioranza di loro fa un mestiere avaro di gratificazioni per una paga da operaio generico

Autore:  Ysingrinus [ lun mar 02, 2009 17:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

Nonostante la mia barba e i miei capelli possano far pensare il contrario, io non sono assolutamente contrario ai poliziotti, né vedo in loro il mio più grande nemico o chissà quale altra cretinata. Quello che colpisce in quel video è la calma assoluta intorno alla scena. Questo stridore tra l'agitazione delle forze dell'ordine e la calma circostante fa pensare che ci sia qualcosa che non va. E comunque, piedi in testa e manganellate non sono purtroppo la giusta risposta ad altre presunte (in questo caso) violenze. Proprio perché sono poliziotti dovrebbero riuscire a mostrarsi migliori non uguali e non è sufficiente la giustificazione della fatica e della tensione per la preparazione per la manifestazione. Perché se questo può giustificare un lato per forza di cose poi si dovrà poter giustificare anche l'altro, e questo non è ammissibile a mio parere.
Spoiler: Visualizza

Autore:  Muzedon [ lun mar 02, 2009 17:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

Skaan, il tuo punto di vista è condivisibile in caso di guerriglia urbana, non in una situazione di relativa calma, in cui anche se il ragazzetto in questione avesse lanciato uova o pietre contro i poliziotti, avrebbe dovuto essere immobilizzato e ammanettato (e non manganellato e umiliato).

[Provocazione ON]

A meno che il fatto di svegliarsi alle quattro ed essere oggetto di insulti e lanci di oggetti autorizzi un poliziotto a pestare il primo che passa. Basta saperlo, se la legge lo permette, staremo più attenti e cercheremo di tutelarci in altro modo (magari armandoci davvero per difenderci dallo Stato).

Non so a voi, ma io ho in mente scenari (e precedenti storici) pericolosi.

[Provocazione OFF]

Tu dici che io faccio di tutte le forze dell'ordine un fascio (:asd: in effetti, fascio è la parola giusta), ma voi fate di tutti i manifestanti un fascio. :sisi:

Tra l'altro non puoi fare finta che le cariche siano MONODIREZIONALI. Abbiamo diversi precedenti filmati, che dimostrano che quando ci sono tafferugli tra diversi schieramenti "politicizzati", le cariche mirino SEMPRE la stessa fazione.
E questo è innegabile, a meno che non vogliamo negare l'evidenza. ;)

Autore:  Skaan Natsaclanee [ lun mar 02, 2009 17:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

hai le prove o te l'ha detto qualcuno?
no perché a me è capitato con entrambi gli schieramenti e la cosa è sempre stata spiacevole.
questo è il filmato della manifestazione preso da un sito che storicamente da sempre è contro le forze dell'ordine http://%20%20v%20i%20m%20e%20o%20.%20c%20o%20m%20/%203%204%201%205%202%207%204 (eliminate gli spazi per vederlo).
Ora a me sembra e dico semra di vedere la prima fila con volti coperti e caschi. Sono tutti infreddoliti o motociclisti?
La situazione di calma che tu percepisci, è reale o è frutto della carica effettuata?
A me sembra di vedere che i CC e la PdS indietreggino e contengano la folla, ma "stranamente" le immagini non ci mostrano il motivo della carica, non ci mostrano perché il ragazzo è in terra.

Autore:  saphira [ lun mar 02, 2009 19:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

Muze non è solo questione di appartenenza politica... e poi i cari manifestanti che magari insultano o cominciano a spaccare le macchine o le vetrine non sono così tanto da giustificare....
I pirla... per usare un termine moderato ed i fuori di testa ci sono ovunque... non è questione del ramo politico a cui appartieni... per la miseria... non è che essere di una parte politica o meno ti faccia diventare una bestia perfavore...
Io odio la violenza a priori... certo che se mi sfasci la macchina e io ti rompo la testa non centra il mio ramo politico... centra che sei un pezzo di m... e non avevi nessun diritto di fare quello che hai fatto... come non hai nessun diritto di insultare una persona solo perchè ha una divisa... a volte può andarti bene altre no... insulti da uno che sta lì bello bello mentre tu lavori e devi controllare che non succeda nulla possono non essere graditi... alcuni hanno il controllo altri lo perdono.... ci sono stati casi peggiori in cui la polizia ha veramente esagerato... come anche hanno esagerato i manifestanti...
non centra il lato politico... centra solo la testa di chi si trova coinvolto in queste cose...

Autore:  Dmitrij [ lun mar 02, 2009 21:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

Un paio delle tante domande che mi vengono in mente sui fatti di Bergamo sono le seguenti:

Perchè 59 (se non ricordo male è questo il numero) manifestanti di una parte sono stati denunciati per aver partecipato alla manifestazione con i volti coperti da sciarpe mentre buona parte dei manifestanti di forza nuova procedeva con sciarpe e casco da moto impunemente?

Perchè da un lato le amministrazioni hanno tolleranza zero verso alcuni centri sociali (vedi il Conchetta di Milano, recentemente sgomberato e a favore del quale era organizzata la manifestazione a Milano, peraltro andata via liscia nonostante i presenti fossero 10.000) mentre consente l'apertura di un centro sociale di estrema destra, per di più provocatoriamente nella via di Bergamo più multietnica e abitata in prevalenza da migranti e stranieri, consapevolmente creando il precedente di sicure tensioni future?

E molte altre...

Non credo di passare per paranoico affermando che dietro a gestione delle manifestazioni ci siano precise volontà politiche, operate da politici e funzionari di polizia.
Dietro le autorità ci sono spesso personaggi che non si fanno molti problemi ad approvare crimini di ogni sorta, figuriamoci una carica immotivata.

In italia sono maestri di queste cose dai... ne abbiam viste fin troppe per credere ancora nella buona volontà dello stato.


Che poi ce ne sono altri di video:

http://www.youreporter.it/video_Manifes ... iamo_basta

http://www.youreporter.it/video_Scontri ... telecamera

Autore:  Ravenard [ lun mar 02, 2009 22:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

cmq detta fra noi....non mi è parso che il ragazzo arrestato fosse trattato così male...mi è parso molto un arresto standard

Autore:  Muzedon [ lun mar 02, 2009 22:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

Ravenard ha scritto:
cmq detta fra noi....non mi è parso che il ragazzo arrestato fosse trattato così male...mi è parso molto un arresto standard


E certo, manganellate e piedi in testa fanno parte della normale procedura di arresto. :ahsisi:

Autore:  Neruwyn [ mar mar 03, 2009 00:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

No, nella logica dei film americani, non è stato trattato affatto male! Di solito gli sparano!

Ma che siamo pazzi?
Mettere il piede in testa ad un ragazzo (avesse anche buttato un mattone in una vetrina) è normale?
L'avete immobilizzato? Bene. Mettetegli le manette e basta. Serve pure pisciargli addosso?



[aggiungo: se il mattone lo avesse lanciato contro una persona, in qualche modo l'hanno fermato ed immobilizzato. Ora, una volta riusciti in questo, non serve più il piede in testa.
I mafiosi quando vengono arrestati, non li trascinano sull'asfalto legati alle macchine.]

Autore:  saphira [ mar mar 03, 2009 01:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

non mi sembra neanche sia stato spiegato cosa ha fatto il tizio per essere trattato così e ribadisco... ne ho visti trattati peggio :|

Autore:  Neruwyn [ mar mar 03, 2009 02:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sbirri infami

Si, ad alcuni pisciano in faccia davvero, ma non credo che renda "giustificabile" o "passabile" questo.
Non so, mi indigna comunque.

Per il resto, capisco benissimo lo stress dei poliziotti. Gli sputi, le urla e gli insulti, sono robe pesanti, per chiunque.
Ma capisco anche che ci sono anche particolari volontà, al vertice...

Pagina 1 di 23 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/