Switch to full style
Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

dom nov 14, 2010 20:48

Il presidente della Camera dice di non voler lo "ius soli" ma vuole che "gli extracomunitari che vivono in Italia e vanno a scuola possano diventare cittadini senza aspettare la maggiore età"
Fini: "Concedere cittadinanza
alla fine di un ciclo scolastico"


http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ef=HREC1-5

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

dom nov 14, 2010 21:42

personalmente sono contrario. La cittadinanza la devi dare dopo un esame di cultura italiana e solo se rispetta alcuni requisiti fondamentali (fedina penale pulita etc etc ) e visti i tempi che corrono non mi dispiacerebbe nemmeno se fosse obbligatorio pure un garante.

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

lun nov 15, 2010 14:23

Con requisiti del genere nemmeno molti italiani avrebbero la cittadinanza! :ahah:

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

lun nov 15, 2010 15:56

Kagura ha scritto:Con requisiti del genere nemmeno molti italiani avrebbero la cittadinanza! :ahah:

:ahsisi: Cultura italiana e fedina penale... un'accoppiata devastante per l'italiano medio!
Probabilmente ci sarebbero più immigrati regolarizzati che italiani confermati...

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

lun nov 15, 2010 19:04

erano le leggi in vigore negli USA 90 anni fa, se li copiamo per le cose stupide possiamo farlo anche quelle fatte bene

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mar nov 16, 2010 14:16

In realtà, anziché copiare roba prodotta da altri per le loro esigenze dovremmo ideare soluzioni adatte per le nostre.
Sicuramente la questione delal cittadinanza é un argomento scottante, ma non credo che conoscere la nostra cultura produrrebbe necessariamente un trapiantato migliore. Poi bisogna vedere cosa si intende per cultura italiana: tifare squadre di calcio composte da (talvolta) bimbominkia strapagati come se si trattasse di andare alle crociate e spendere vagonate di soldi in cellulari? :damn: O persino... votare il berluskaiser?!

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

lun nov 22, 2010 14:47

Io sono sempre più persuaso che molti dei diritti/doveri legati alla cittadinanza andrebbero invece vincolati alla residenza.

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mar dic 14, 2010 14:50

OWNED

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mar dic 14, 2010 19:51

+1

Con un amaro sorriso sul volto
.. le risorse del Berlu sono incredibili

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mar dic 14, 2010 20:58

Dmitrij ha scritto:Io sono sempre più persuaso che molti dei diritti/doveri legati alla cittadinanza andrebbero invece vincolati alla residenza.


ovvero ?

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mar dic 14, 2010 21:59

Khelden Tahl ha scritto:OWNED


Io penso che con un misero +3 alla camera non si governi.
Considerando anche i tre deputati di F&L comprati all'ultimo secondo, oggi erano presenti in parlamento troppi deputati del PdL che hanno due/tre cariche e che normalmente non ci sono.
Questo significa andare sotto ogni volta che si va a votare un provvedimento senza fiducia, di fatto significa non governare.

Si andrà ad elezioni a marzo, dato che non penso che Casini faccia ribaltoni: punta tutto sulla coalizione indipendente di centro.

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mar dic 14, 2010 22:05

il fatto è che B. non vuole governare,gli basta stare su finché non sarà troppo vecchio per la prigione o si sia preso tutti gli esci di prigione gratis del mazzo.

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mer dic 15, 2010 08:14

già ora non andrebbe in prigione, lui non vuole risultare "colpevole" quindi resterà su fino a quando non sarà cacciato o lo scudo che si è fabbricato cadrà (leggittimo impedimento). Se a gennaio la consulta dirà che è incostituzionale, credo che si faranno una nuova leggina ad personam e poi elezioni

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mer dic 15, 2010 13:07

Ravenard ha scritto:il fatto è che B. non vuole governare,gli basta stare su finché non sarà troppo vecchio per la prigione o si sia preso tutti gli esci di prigione gratis del mazzo.

come andreotti :sisi:

Re: Fini, ti prego, dì qualcosa di destra...

mer dic 15, 2010 14:07

Skaan Natsaclanee ha scritto:già ora non andrebbe in prigione, lui non vuole risultare "colpevole" quindi resterà su fino a quando non sarà cacciato o lo scudo che si è fabbricato cadrà (leggittimo impedimento). Se a gennaio la consulta dirà che è incostituzionale, credo che si faranno una nuova leggina ad personam e poi elezioni


è incredibile quanto tempo ci voglia cmq per dichiarare una cosa chiaramente incostituzionale come tale :asd:
Rispondi al messaggio