Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 10:47 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Milano, vigili a caccia degli immigrati
il bus-galera imprigiona i clandestini

Gli stranieri senza documenti vengono fatti salire su un bus con grate sui vetri: è il “bus-galera” usato per gli ultrà, utilizzato per bloccare i presunti clandestini e poi identificarli. A effettuare le operazioni sono i vigili del nucleo Trasporto pubblico, istituito per garantire la sicurezza su tram e bus, ma che di fatto si è specializzato in questi mesi nella caccia ai clandestini in città

Al commissario questo lavoro piace: "Ragazzi, prendetemi anche quello nascosto nell’erba e mi avete fatto felice", dice ai suoi. Quello nascosto nell’erba è nordafricano, ha poco più di 20 anni. Si è liberato dalla presa di un vigile e si è imboscato dietro a un cespuglio. Da lì, è corso chissà dove. Al termine di un’intera mattinata di controlli, sarà l’unico straniero scappato al nucleo Trasporto pubblico dei vigili.
[...] Ci si apposta alla fermata, si chiedono i documenti agli stranieri e se non li hanno li si carica sul "bus-galera". È lo stesso tipo di autobus usato per scortare allo stadio i gruppi ultrà. Gli agenti lo chiamano "Stranamore", "perché ricorda il camper su cui Alberto Castagna negli anni Novanta faceva piangere gli innamorati in tivù", ride un agente.
Sulla strada del ritorno, a operazione conclusa, Stranamore è accompagnano da quattro auto dei vigili, che con sirene accese bruciano i semafori per portare il carico alla centrale. Quando alla fermata del tram 15 in via De Missaglia scatta la "tonnara" — sempre stando al gergo dei vigili — sono le sette e mezza. Il tram si ferma, gli agenti bloccano le uscite.
[...] Alcune sigle sindacali, minacciano di boicottare la tradizionale festa del corpo, in programma per sabato. "Non sappiamo più quale sia il nostro lavoro e nemmeno chi ci comanda", dicono i ghisa in protesta. [...]

--> Articolo completo


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 10:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Supereroi contro la Municipale...

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 11:00 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Guerra senza quartiere ai vigili urbani, il corpo di polizia più inutile e bastardo d'Italia.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 11:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33
Messaggi: 453
Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Gente... a me i rastrellamenti, i fermi di gente dai tratti somatici "particolari" (e su quello che ci si basa, no?) e i mezzi blindati fanno venire in mente un certo periodo della storia europea che non nomino.

_________________
Who is who in Val Neira ha scritto:
Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen
Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 11:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Hoijemondijs ha scritto:
Gente... a me i rastrellamenti, i fermi di gente dai tratti somatici "particolari" (e su quello che ci si basa, no?) e i mezzi blindati fanno venire in mente un certo periodo della storia europea che non nomino.

Jugoslavia?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 11:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Khelden Tahl ha scritto:
Hoijemondijs ha scritto:
Gente... a me i rastrellamenti, i fermi di gente dai tratti somatici "particolari" (e su quello che ci si basa, no?) e i mezzi blindati fanno venire in mente un certo periodo della storia europea che non nomino.

Jugoslavia?


probabilmente si.

Io invece sono favorevole a questo provvedimento, un pò rude ma funzionale. :sisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 12:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Jugoslavia?


Russia, Germania, Italia, Spagna...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 12:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33
Messaggi: 453
Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Jugoslavia, sì, ma anche la Milano d'antan... :P


Dite che è un provvedimento rude ma efficace? Secondo me lo è soprattutto per rompere i cosiddetti alla gente "comune", che alle sette di mattina va a lavorare e deve perder tempo con lo show che viene imbastito di fronte ai suoi occhi. E se non ti piace non ti danno neppure indietro i soldi del biglietto.

Dopo la ramanzina il questura, il 90% dei fermati se ne torna a spasso. Tanti bei foglietti di via e poi tutto torna alla normalità. Visto che poi non è detto che ti becchino una seconda volta... E gli spettri oscuri evocati dal lavoro nero tornano nei cantieri, nelle fabbriche, nelle case, a far funzionare l'Italia che Produce.

_________________
Who is who in Val Neira ha scritto:
Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen
Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 12:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Da quello che ho compreso leggendo l'articolo integralmente, pare che vengano richiesti i documenti dai vigili alle persone che stanno alla fermata del bus, mentre il controllore pensa ai biglietti.

Ora, a parte che se una persona non è salita ancora sul bus, a che titolo gli chiedi i biglietti?
A me capita spesso di sedermi su una panchina che è proprio di fronte alla fermata, e ovviamente non ho i biglietti, non sono lì per prendere l'autobus! Ci mancherebbe che qualcuno provasse a farmi la multa per qualcosa che non ho fatto! (E questo per quanto riguarda l'azienda di trasporti)

Poi mi domando in modo totalmente asettico, ma se non ho la carta di identità con me, è normale che io venga arrestata?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 13:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Senza un documento di identità se non erro puoi essere fermata per accertamenti. Non é proprio come essere arrestati... ma agli occhi degli eventuali "spettatori" credo che farebbe poca differenza :roll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 16:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Devo ammettere che questa mi pare l'ennesima azione spregevole e autoritaria che parte da una mentalità chiusa e ignorante.
Come diceva Hoijemondijs, gran parte del lavoro in nero che aiuta ad aumentare il PIL italiano (questo l'ho scoperto anche io) è eseguito proprio dagli immigrati :sisi:
Ok, sono del parere che la legalità sia uno degli obiettivi massimi da raggiungere, non sono del parere che perché alzano il PIL allora possono entrare a bizzeffe in maniera illegale. Ma non è certo questa la via per poterci arrivare. Sì, forse in un primo tempo riusciranno anche a beccare molti immigrati, ma...fatta le legge, trovato l'inganno :sisi:
Si ritorna punto da capo a mio parere, come è successo altre innumerevoli volte :sisi:

Comunque potrebbero tranquillamente chiamarla 'Caccia all'uomo nero' che più o meno ci siamo come concetto di fondo.

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 20:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io non capisco la mentalità che ogni tanto alberga in certi post. Non prendetela a male,ma dov'è l'errore se fanno degli accertamenti?

Se ti ferma la polizia e ti chiede "fammi vedere chi sei?" ti offendi? Ti alteri? No,gli dai patente e libretto e fai spallucce;non hai niente da nascondere.

Se hai qualcosa da nascondere,come il non essere presente legalmente in italia è un altro conto e allora si torna a cianciare di rastrellamenti,di lager,squadracce bla bla bla tanto per evocare spettri demonizzati fino alla noia di un comune passato europeo.

Gli immigrati producono PIL in nero? Ok, ma non devono lavorare in nero cmq; il fatto che spesso non sia colpa loro purtroppo NON è una scusante anche se preso un lavoratore in nero si dovrebbe andar pure a bussare al datore di lavoro nero.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 20:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Ravenard ha scritto:
io non capisco la mentalità che ogni tanto alberga in certi post. Non prendetela a male,ma dov'è l'errore se fanno degli accertamenti?

Se ti ferma la polizia e ti chiede "fammi vedere chi sei?" ti offendi? Ti alteri? No,gli dai patente e libretto e fai spallucce;non hai niente da nascondere.

Se hai qualcosa da nascondere,come il non essere presente legalmente in italia è un altro conto e allora si torna a cianciare di rastrellamenti,di lager,squadracce bla bla bla tanto per evocare spettri demonizzati fino alla noia di un comune passato europeo.

Gli immigrati producono PIL in nero? Ok, ma non devono lavorare in nero cmq; il fatto che spesso non sia colpa loro purtroppo NON è una scusante anche se preso un lavoratore in nero si dovrebbe andar pure a bussare al datore di lavoro nero.


quoto

.. se non fosse che la politica d'immigrazione italiana è sbagliatissima, io la chiamo "soluzione del bambino che si nasconde con le mani dinnanzi il volto".. ma questo è un'altro argomento, si va in off-topic, quindi prendiamo la legge così com'è per considerare il caso specifico

Se questi controlli vengono eseguiti sul mero aspetto fisico può essere discriminatorio, quindi se i documenti gli chiedono a TUTTI i presenti, caucasici o meno, la misura non fa una piega dal punto di vista logico. Lascia molto a desiderare riguardo ad argomenti etici vari, ma il problema è a monte.

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 20:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Gilius ha scritto:
Se questi controlli vengono eseguiti sul mero aspetto fisico può essere discriminatorio, quindi se i documenti gli chiedono a TUTTI i presenti, caucasici o meno, la misura non fa una piega dal punto di vista logico. Lascia molto a desiderare riguardo ad argomenti etici vari, ma il problema è a monte.


senza considerare cmq che si possono così scoprire anche altri tipi di malviventi,magari (ad esempio) si ferma uno perchè non ha la carta d'identità e dopo gli accertamenti si scopre che è un ladro o uno spacciatore

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 21:14 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
A me sembra invece che qualcuno tenda a dimenticare il "come" facendosi scudo di un "cosa" di comodo. :roll:

Ne abbiamo già discusso ampiamente, sappiamo tutti come la penso io e come la pensa Ravenard (per citare due opinioni-campione opposte). Questo topic non parla di giustizia o meno della clandestinità. Questo topic pone l'accento sulle modalità in cui i Vigili Urbani catturano e raggruppano i clandestini.
Che è molto diverso dal discutere pedissequamente sulla necessità di dover fare il connubio "negro-cattivo" oppure "comunista-amico-degli-zingari".

Ho postato tempo fa un link sui "respingimenti", video effettuati da un giornalista imbarcato su una vedetta della Guardia di Finanza. Guardate il trattamento subito da quelle persone, le loro condizioni, la disperazione negli occhi delle donne e dei bambini. Poi tornate a vivere nel vostro mondo perfetto, e chiudete gli occhi davanti all'orrore che voi stessi trovate "giusto".
Trovo questo modo di ragionare uno dei mali maggiori della società umana: il "basta che non tocchi a me". Abbiamo il solo merito di essere nati nella parte ricca del mondo, ma nessuno ha chiesto loro cosa preferissero, prima di nascere.

Trovo inutile - da parte mia - continuare a ripetere sempre le stesse cose da cinque anni. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010