Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 32  Prossimo

MATRIMONI GAY
Sondaggio concluso il gio set 08, 2005 05:07
UNIONI GAY SI 82%  82%  [ 18 ]
UNIONI GAY NO 18%  18%  [ 4 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 01:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
no problem, una giornata storta capita a tutti :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 01:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Cita:
Cita:
Gesù non è contro i gay ma nemmeno a favore e quindi resta la prima legge ossia quella di Sodoma.

e come la pensa contro l'incesto? il suo favorito Lot, lo ebbe con le figlie come Malyka ci ha appena ricordato

Questo dovrei dargli un occhio perchè sinceramente non lo so.

Cita:
Cita:
- Tra i dieci comandamenti c'è un "NON COMMETTERE ATTI IMPURI CONTRO NATURA"

Amare è un atto impuro? allora siamo tutti dei peccatori

Non per dire ma non c'è scritot che amare è un atto impuro.
Concettualmente (e qui il discorso varia in base ai preti con i quali si parla) due gay possono amarsi ma non avere rapporti sessuali in quanto "CONTRO NATURA" e quindi contro la legge di Dio (sempre secondo la chiesa)

Cita:
Cita:
- La chiesa giustifica il non matrimonio (cosa che non condivido) dei sacerdoti con la frase di Gesù "lascia tutto e seguimi".

Solo che lui intendeva Lascia tutti i tuoi averi e seguimi e comunque per lasciare qualcosa la si deve avere.
Quindi la formuletta prometti... ...fino a che morte non vi separi è falsa?

La formuletta "fino a che morte non si separi" non è falsa proprio perchè uno sposato non può essere sacerdote.

Poi :
Secondo me la chiesa sbaglia molto e non si duscute.
Non per niente spesso e volentieri dico "la chiesa dovrebbe ardere" e non mi reputo cattolico,cristiano o di qualunque altra religione.
Io semplicemente mi limito a dire il suo punto di vista perchè dire qualcosa su "qualcuno" senza che questo possa esprimere la sua opinione non sarebbe una discussione ma uno sparlare e non mi pare il caso :)

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 05:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer apr 27, 2005 18:16
Messaggi: 876
Scusate ma sono veramente triste :crying:

Leggo molte frasi che alcuni di voi hanno scritto e mi viene da piangere x la tristezza e non lo dico in senso sarcastico ma nel vero senso della parola.

Cerchero' di rispondere a tutti.......

Le unioni civili delle coppie di fatto(etero o gay che siano) non hanno nulla a che fare con la religione, si tratta solo di riconoscere legalmente i diritti di 2 essere umani (uomo o donna che siano)....il fatto che x alcuni e' concesso e per altri no e' una discriminazione, non si puo' non ammetterlo e pararsi dietro alla religione , ideologie o altro non e' una giustificazione a nessun tipo di DISCRIMINAZIONE.......siamo tutti ESSERE UMANI e x questo dovremmo godere tutti degli stessi diritti e doveri.

Mi rattristo molto quando sento dire che la societa' non e' pronta ad accettare determinate cose........e quando lo sara' mai se determinate cose non verranno ammesse??? Come si puo' fare in modo che una cosa venga accettata se si continua a nasconderla??? Se non si mette in pratica???

Parlando della crescita dei figli..........sorrido quando sento dire che i figli adottati dai gay verrebbero derisi..........i bambini sfottono su tutto.....non deridono i grassi facendoli sentire emarginati e diversi?? Non deridono quelli che portano gli okkiali chiamandoli quattrokki facendoli sentire diversi???? Non deridono quelli non capaci nell'educazione fisica facendoli sentire diversi???? Non deridono l'asino della classe facendolo sentire diverso???? Alcuni insegnanti non prendono di mira il loro "non preferito" facendolo sentire diverso??? Quanto devo continuare ancora con gli esempi?????......come vengono protetti questi bambini????L'unica cosa da fare e educare il bambino che la diversita' tra individui e' una cosa normale e che ci sara' sempre qualcuno diverso da noi e non x questo sara' migliore o peggiore........ma sara' se stesso!!!!


Vi ricordo anke che cose normali ai giorni d'oggi fino a non molto tempo fa erano cose inimmaginabili........

I bambini dei divorziati???....come venivano trattati prima???
I genitori divorziati????.........come venivano visti prima????
La possibilita' di votare alle donne?????
L'aborto????............

sono tutte conquiste costate fatica e accettate dopo un periodo di "rodaggio".....ragazzi nessun cambiamento avverra' dall'oggi al domani come se nulla fosse.........

Parliamo delle adozioni fra gli etero.......il bambino non avrebbe traumi????...quando scoprira' di essere stato adottato non avra' traumi???Allora che facciamo, non concediamo l'adozione xke' il bambino avra' un trauma??? Ricordate che i genitori etero che adottano un figlio non l'hanno messo al mondo come non lo hanno messo al mondo 2 genitori gay......(notare che sto usando il termine genitore e non i termini papa' e mamma)
Parliamo delle adozioni gay........e' identico, la mamma e il papa' sono 2 termni che insegnamo noi al bambino....la concezione dell'uomo e della donna non parte dai termini ma dai contatti con i sessi......un bambino di 2 donne o 2 uomini non vedra' mai l'altro sesso??? La spiegazione del pisellino e della patatina 2 uomini o 2 donne non possono darla??....cosi' come la spiegazione di come nascono i figli !!!!!
Ad una ipotetica domanda del bimbo:" Allora come avete fatto voi a mettermi al mondo?".......la risposta e' semplice......ti abbiamo adottato.....identica x la coppia etero a meno che non si voglia mentire(impossibile visto che prima o poi esce fuori)

Io parlerei dell'amore che un bambino puo' ricevere e l'amore e' universale.....sia maschile che femminile....x quanto riguarda i vari traumi nessuno puo' impedire ad un bambino di subirne neanche con tutto l'amore del mondo e neanche con tutte le leggi del modo........tutti noi abiamo subito traumi.
L'orfanotrofio non e' un trauma??? Il bambino preso dall'orfanotrofio non sa che verra' adottato??Non starebbe meglio in qualsiasi tipo di famiglia piuttosto che in compagnia di nessuno??? Non nascondiamoci dietro ad un dito!!!!


Maly mi dispiace sentirti dire che le persone che hanno detto no(e mi addolora trovarti fra queste) non escono x non farsi "massacrare"....io parlerei di codardagine......se voti hai delle idee e come mai non le esprimi se pensi siano giuste e puoi argomentarle?????

Il fatto di voler vietare a due persone di poter godere degli stessi diritti degli altri e' un atto di RAZZISMO.......e mi dispiace contraddirti ma la cosa non puo' essere girata!!!
Lo stato e' laico....dovrebbe........ma c'e' una grande cmponente religiosa nella nostra costituzione e la tutela dei diritti di coppia ne e' una conferma...altrimenti non sussisterebbe il problema.

Spero di aver detto tutto altrimenti mi rifaro' piu' avanti.

_________________
.......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 08:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Shiva ha scritto:
Le unioni civili delle coppie di fatto(etero o gay che siano) non hanno nulla a che fare con la religione, si tratta solo di riconoscere legalmente i diritti di 2 essere umani

Mi sembra che la quasi totalità dei patrtecipanti a questa discussione fossero favorevoli al matrimonio civile per far assurgere le coppie omosessuali allo statius quo di "Coppia di Fatto".

Vanlucavik ha scritto:
Concettualmente (e qui il discorso varia in base ai preti con i quali si parla) due gay possono amarsi ma non avere rapporti sessuali in quanto "CONTRO NATURA" e quindi contro la legge di Dio (sempre secondo la chiesa)

Checcé se ne dica, il sesso è una componente importante nel rapporto tra due persone. Se Dio, Allah, Budda, Manitù o chi per lui non voleva questo tipo di rapporti, non avrebbe creato due persone con tali gusti.
Non è vero che lui è Onnipotente e Omnipresente?
a favore della tesi secondo la quale Dio non sarebbe contro l'omosessualità, vi invito a leggere un paio di versetti del Vangelo.
(Matteo 8,5-13, Luca 7,1-10). I due Vangeli usano due termini greci diversi per parlare del servitore: per Matteo è un pois, un ragazzo, per Luca un doulos, un servo. In entrambi i casi, il termine potrebbe riferirsi al costume, abbastanza diffuso nella società romana, di avere al proprio seguito un giovane che era al tempo stesso compagno e servitore. Il testo di Luca (Luca 7,2) sottolinea che questo servitore era «molto caro» al centurione romano, usando il termine entimos, che si traduce con prezioso, caro, importante. L'ufficiale romano era dunque «molto affezionato» a quest'uomo ora in punto di morte, tanto da andare da Gesù e chiedergli di guarirlo. Se tale interpretazione è corretta, il comportamento di Gesù assume per la nostra riflessione una valenza particolare. Gesù non giudica in nessun modo la relazione dei due come «sospetta», ma loda anzi il centurione, un pagano, per la sua fede. Infine, guarisce l'infermo. Questa è una storia di fede, amore e compassione, non di condanna e durezza di cuore.
Se Dio avesse condannato l'omosessualità, non avrebbe guarito il ragazzo o se l'omosessualità è una malattia, lo avrebbe guarito ed indirizzato da qualche gentile donna.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 09:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio lug 15, 2004 20:13
Messaggi: 1471
hai toccato un punto delicato skaan: dio ha creato l'uomo sua immagine e somiglianza, ma gli ha anche proibito di compiere determinati atti (ricordi il fatidico albero di prugne?...ehm, erano mele? ops....).

_________________
Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 10:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
bene visto che l'unica citazione che mi avete fornito è quella di Sodoma e Gomorra che è perlomeno dubbia, vi do io l'unico passo della bibbia in cui si vietano rapporti tra uomini (non si parla di donne quindi due lesbiche sono a posto).
- Levitico 18-22: Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio.
questo passo sarebbe quello che fa pendere l'ago della bilancia in favore della posizione della chiesa, ma se questo passo è vero e va seguito allora anche gli altri qui di seguito lo devono giusto?
- Levitico 3-17: È una prescrizione rituale perenne per le vostre generazioni in ogni vostra dimora: non dovrete mangiare né grasso né sangue
- Levitico 25-44:Quanto allo schiavo e alla schiava, che avrai in proprietà, potrete prenderli dalle nazioni che vi circondano; da queste potrete comprare lo schiavo e la schiava.
- Levitico 11- Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutti quelli acquatici. Potrete mangiare quanti hanno pinne e squame, sia nei mari, sia nei fiumi. 10 Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio. 11 Essi saranno per voi in abominio; non mangerete la loro carne e terrete in abominio i loro cadaveri. 12 Tutto ciò che non ha né pinne né squame nelle acque sarà per voi in abominio.
-Levitico 21-14 Il sommo sacerdote: Non potrà sposare né una vedova, né una divorziata, né una disonorata, né una prostituta; ma prenderà in moglie una vergine della sua gente.
Levitico 19-19:19 Osserverete le mie leggi. Non accoppierai bestie di specie differenti; non seminerai il tuo campo con due sorta di seme, né porterai veste tessuta di due diverse materie
e per finire la chicca delle chicche
Esodo 31:14 Osserverete dunque il sabato, perché lo dovete ritenere santo. Chi lo profanerà sarà messo a morte; chiunque in quel giorno farà qualche lavoro, sarà eliminato dal suo popolo.
quando parlo di libro anacronistico, mi riferisco a questi versetti;
sono presi dalla stessa bibbia che i sacerdoti leggono tutto il giorno e se è vero che è scritto che un uomo non deve aver rapporti con altri uomini, allora è altresì vero che devo uccidere chiunque lavori il sabato, non devo mangiare il grasso, non devo toccare i rettili, posso vendere mia figlia come schiava e devo sacrificare ogni volta che pecco un bue, una capra o se impossibilitato due colombe squartandole e spargenfo il loro sangue.
Ditemi voi se questi sono dogmi da seguire!
Perché mai questi non vanno seguiti e i rapporti tra uomini si!

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 11:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Cita:
- Tra i dieci comandamenti c'è un "NON COMMETTERE ATTI IMPURI CONTRO NATURA"

Amare è un atto impuro? allora siamo tutti dei peccatori
Compiere atti contro natura potrebbe anche essere il non accettare la condizione nella quale si è stati creati, compreso l'orientamento sessuale.

Si parla dell'atto sessuale contro natura, non dell'amare.
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Pensiamo un po' da chi ci facciamo consigliare, gli sessi che dicevano il mondo è piatto o che affermavano che gli indios non avessero anima, gli stessi che causarono oltre 3000000 di morti con l'accusa di stregoneria e gli stessi che durante l'olocausto (con poche eccezioni) rimasero colpevolmente in silenzio.

Togli uno zero.. :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 11:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
no, si parla di circa 3 milioni nella sola Europa e di 9 milioni in tutto il mondo di persone morte con l'accusa di stregoneria.
i 3.000.000 sono una stima molto ottimistica
questi sono solo i dati di Torquemada.
lo storico Juan Antonio Llorente ne parla come di "...una persona dai tratti raccapriccianti responsabile della morte sul rogo di 10.280 persone, e della punizione con infamia e confisca dei beni di altre 27.321".
una sola persona in 15 anni di "lavoro" e qui si parla di secoli di persecuzioni e migliaia di persone...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 12:09 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Vista la popolazione europea del periodo, 3 milioni mi pare una cifra davvero esagerata.
Se però hai riferimenti certi, allora saranno 3 milioni.
in effetti c'è anche da considerare il fattore tempo...

EDIT:
Ah.. oops hai editato!
Pensavo ti riferissi all'inquisizione europea! ;)

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 13:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Semplicemente Skaan alcuni dogmi che citi dall'Antico testamento sono poi stati modificati con :
a) La venuta di Cristo
b) L'evoluzione del pensiero (che ha per esempio abolito la schiavitù)

Il rapporto tra gay resta però sempre una cosa contraria ai comandamenti di Dio e per questo la chiesa MAI lo accetterà...

Sul discorso di Dio che ha creato le persone con tali gusti :
Dio ti ha creato ma ti ha dato il libero arbitrio quindi sei tu a decidere :wink:

Shiva :
Proprio per tutte le cose che hai detto che portano un bimbo a essere discriminato quella di essere adottato da una coppia gay lo è ancor di più.
In quanto poi al trauma : se già lo è quello scoprire di essere adottato da una coppia etero,figurati quanto lo sia per il bimbo di una coppia gay...
Può dispiacerti quanto vuoi ma purtroppo il mondo è così.
Certe cose cambiano,altre ci metto un pò di più e altre cose proprio no.
In un mondo dove spendi 300 euro solo per avere un paio di scarpe fighe mentre in un'altra nazione con quei soldi campano un mese come ti puoi aspettarti che le cose cambino ?
Purtroppo siamo messi così,possiamo urlare quanto vogliamo le nostre idee ma tanto la gente se ne sbatte...

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 16:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer apr 27, 2005 18:16
Messaggi: 876
VanLucavik ha scritto:
Shiva :
Proprio per tutte le cose che hai detto che portano un bimbo a essere discriminato quella di essere adottato da una coppia gay lo è ancor di più.
In quanto poi al trauma : se già lo è quello scoprire di essere adottato da una coppia etero,figurati quanto lo sia per il bimbo di una coppia gay...
Può dispiacerti quanto vuoi ma purtroppo il mondo è così.
Certe cose cambiano,altre ci metto un pò di più e altre cose proprio no.
In un mondo dove spendi 300 euro solo per avere un paio di scarpe fighe mentre in un'altra nazione con quei soldi campano un mese come ti puoi aspettarti che le cose cambino ?
Purtroppo siamo messi così,possiamo urlare quanto vogliamo le nostre idee ma tanto la gente se ne sbatte...


Quindi tu stai affermando che una coppia etero ha piu' diritti rispetto ad una coppia gay in quanto sarebbe meno peggio x il bambino......quindi si puo' anche affermare dalle tue parole che il trauma di rimanere in orfanorofio e cmq meno peggio del trauma di crescere con 2 gay (essendoci molti piu' bambini che attendono l'adozione rispetto alle coppie etero che ne fanno domanda il loro destino e' di rimanee in orfanotrofio).


Le cose non cambiano???? Beh tutte le rivoluzioni importanti che sono state fatte non hanno portato cambiamenti ormai accettati? Vedi il divorzio(una fra le tante) e le ripercussioni che ha avuto sui figli.......ora mi sembra che la cosa da parte della societa' sia stata completamente accettata......e ci e' voluto del tempo.....non c'e' nulla che appaia normale se non diamo la possibilita' di viverla come una cosa normale (normalita': anche questo e' un concetto molto relativo).
Per tutti quelli che si riferiscono ai cosiddetti fatti CONTRO NATURA, in natura esistono soggetti ermafroditi, la maggiorparte degli esseri viventi in natura non sono monogami, in alcune specie e' il maschio che si occupa della prole e in alcuni casi a partorirla......questo x dire che l'uomo fa parte della natura non e' l'esere perfetto che la rappresenta....ma e' una delle tante specie e come tale ha i suoi metodi di comportamento generali poi ci sono quelli specifici.
Ricordiamoci che non ci saranno mai cambiamenti se non li crediamo possibili rimanendo immobili e statici..........altrimenti saremmo rimasti fermi all'eta' della pietra.
Per quanto riguarda l'affermazione su cosa e' peggio o cosa e' meglio sono dell'aviso che e' un concetto del tutto soggettivo........un tuo trauma potrebbe non essere il mio.......sono solo supposizioni e non affermazioni certe e non si fanno "processi" sulle intenzioni.

Scusami ma come hanno fatto tutte le nazioni dove la cosa e' possibile ad accettare il cambiamento??? Non mi sembra che la cosa in tali nazioni sia semprre esistita!!! Gli italiani sono una razza a parte????

Mi viene in mente la situazione dei NEGRI (uso questo termine e non NERI proprio x far capire che un termine e' dispregiativo solo xke' noi lo leggiamo cosi'...xke' noi abbiamo questa convinzione xke' cosi' ci e' stato insegnato ma e' solo un termine....... nera o negra la persona rimane x me cmq un essere umano :wink: ). I bambini dei neri non vengono ancora oggi discriminati???(fortunatamente la cosa e' QUASI scomparsa), non venivano derisi quindi traumatizzti??? Xche' non si e' fatto in modo di non far piu' nascere bimbi di colore?? Gli si sarebbero evitati molti traumi..........no?

Il problema e' sempre il solito......discriminazione e razzismo....il problema e' che siamo noi i fautori di tali mali!!!!

Van scusa se te lo dico........(rimane una mia modestissima opinione personale su un tuo pensiero)... dire di essere daccordo sulle unioni gay e poi non permettere ad un bambino di cresere fra l'amore solo xke' potrebbe avere un ipotetico trauma e' come voler proteggere qualcuno rispetto ad una cosa che riteniamo giusta........non e' un contro senso??
I bambini vedono le cose in maniera negativa xke' noi gli inseganomo cosa e' giusto e cosa e' sbagliato...siamo noi che formiamo i tabu' ai figli......un bambino avra' paura dei cani se noi gli insegneremo ad averne paura. Sono le nostre frustrazioni a creare preconcetti.

Mi sembra che qualche passo avanti cmq sia stato gia' fatto e gia' che si sta parlando della possibilita' dell'unione civile............in piu' ci sono numerose manifestazioni pubbliche permesse senza che si ricorra la rogo :lol:

Questo a dimostrazione che le cose cambiano e si evolvono e non e' vero il contrario.
Bastera' attendere, in Italia ci vorra' solo un po' piu' di tempo (come al solito, ma noi purtroppo abbiamo la fantomatica casa di Dio........spezza un ramo e li mi troverai alza una pietra e io ci saro'..........non so se la citazione e' giusta ma cmq il concetto non cambia......Dio e' tutto intorno a noi e non serve chiuderlo in una "casa" x poterci parlare e x sentire quello che dice ).

_________________
.......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 16:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Shiva, quando ti impegni riesci anche nell'impresa di farti quotare completamente da me. :d
Su questo argomento abbiamo lo stesso punto di vista.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 16:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Cita:
Quindi tu stai affermando che una coppia etero ha piu' diritti rispetto ad una coppia gay in quanto sarebbe meno peggio x il bambino...

In un certo qual senso si.
Il bambino prima di tutto.

Cita:
dire di essere daccordo sulle unioni gay e poi non permettere ad un bambino di cresere fra l'amore solo xke' potrebbe avere un ipotetico trauma e' come voler proteggere qualcuno rispetto ad una cosa che riteniamo giusta........non e' un contro senso??


L'unione tra due Gay non crea un trauma a nessuno e i problemi che avranno a causa della loro diversità cadranno su persone MATURE,ADULTE che compiono un gesto CONSAPEVOLI di quello che dovranno passare.
Un bambino no.
Un bambino SUBISCE questa loro scelta,non è in grado di capirla e ne riceve solo le conseguenze.

Certe cose,per me,non cambiano.
Possono migliorare ma non cambiare.
Lo stesso razzismo che esiste da secoli ne è la prova.
Inoltre,per fare le cose per bene,bisogna procedere per gradi.
Prima si raggiunga la giusta elasticità mentale che ci permette di vedere normale una coppia gay POI si potrà far qualcosa per permettergli di adottare un bimbo.

Ripeto : il problema non sono i gay e l'amore che potrebbero dare ma la gente intorno che non è pronta a una cosa simile...

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 17:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
VanLucavik ha scritto:
Ripeto : il problema non sono i gay e l'amore che potrebbero dare ma la gente intorno che non è pronta a una cosa simile...


Domanda morbidamente provocatoria: tu sei pronto? :d

VanLucavik ha scritto:
Lo stesso razzismo che esiste da secoli ne è la prova.


Concordo.
Però persone come Malkom e Martin Luther King, per fare due esempi celeberrimi, hanno combattuto e vinto le loro battaglie. Se avessimo aspettato che la società bianca americana accettasse i neri gradualmente, oggi avremmo ancora scuole separate, e i posti degli autobus riservati. :roll:

Per un mondo migliore bisogna lottare, e non dire "lascia che sia, i tempi non sono maturi". Non credo che un bambino nero, negli USA degli anni '50, fosse pronto a vivere una vita di emarginazione. E' proprio per questo che è necessario scuotere le coscienze, e dimostrare l'infondatezza delle paure della nostra società. :d
Certo, qualcuno soffrirà, ma un domani in molti staranno meglio, e ringrazieranno i propri padri, che un tempo sono stati bambini dall'infanzia "difficile". E quale ricompensa più grande di vedere i risultati dei propri sforzi?

Meglio lottare che vergognarsi in silenzio di quello che si è.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 22, 2005 19:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer apr 27, 2005 18:16
Messaggi: 876
VanLucavik ha scritto:
Cita:
Quindi tu stai affermando che una coppia etero ha piu' diritti rispetto ad una coppia gay in quanto sarebbe meno peggio x il bambino...

In un certo qual senso si.
Il bambino prima di tutto.

Cita:
dire di essere daccordo sulle unioni gay e poi non permettere ad un bambino di cresere fra l'amore solo xke' potrebbe avere un ipotetico trauma e' come voler proteggere qualcuno rispetto ad una cosa che riteniamo giusta........non e' un contro senso??


L'unione tra due Gay non crea un trauma a nessuno e i problemi che avranno a causa della loro diversità cadranno su persone MATURE,ADULTE che compiono un gesto CONSAPEVOLI di quello che dovranno passare.
unbambino no.
Un bambino SUBISCE questa loro scelta,non è in grado di capirla e ne riceve solo le conseguenze.

Certe cose,per me,non cambiano.
Possono migliorare ma non cambiare.
Lo stesso razzismo che esiste da secoli ne è la prova.
Inoltre,per fare le cose per bene,bisogna procedere per gradi.
Prima si raggiunga la giusta elasticità mentale che ci permette di vedere normale una coppia gay POI si potrà far qualcosa per permettergli di adottare un bimbo.

Ripeto : il problema non sono i gay e l'amore che potrebbero dare ma la gente intorno che non è pronta a una cosa simile...


Beh da dove comincio?????

Non prendere una riga di un discorso ben preciso.....ho detto altro....
Quindi visto che il bambino viene prima di tutto, meglio l'orfanotrofio rispetto ad una famiglia gay??? ........

Il bambino e' inconsapevole delle scelte dei genitori gay e ne subisce solo le conseguenze........ok quindi ascoltatemi bene ETERO non fate figli perche' potrebbero diventare gay subendone le conseguenze e voi gay non potete adottarli altrimenti i bambini da voi adottati diventeranno di conseguenza gay e vivrete persecuzioni che anche i finti perbenisti fanno, xke' non c'e' nulla di male ad esserlo xo' se non lo si e' e' molto meglio :shock: .......ricordo che non e' che si diventa gay da traumi o da imposizioni altrui.....uno ci nasce e segue il suo modo di essere volendo dare e ricevere amore da una persona dello stesso sesso........

Lo stesso razzismo ne e' la prova......mi sembra che il razzismo sia un tantino cambiato( a dimostrazione che le cose cambiano) mi sembra che gli ebrei non hanno simboli marchiati a fuoco che li fanno riconoscere in quanto ebrei.....i neri possono girare liberamente senza catene ai piedi......le cartomanti non vengono piu' bruciate vive :lol: .......etc etc......poi naturalmente ci sono sempre quei 2 3 cogl...i che devono azionare l'unico neurone rimasto(marcio anke lui) x fare qualche stronzata.

Se tu riconosci che le cose non cambiano e che vanno a ledere la vita di altri........ che cosa stai facendo x cambiare queta realta'.......nulla anzi la accetti passivamente. Ricordatevi che la societa' la facciamo noi con le nostre idee e le nostrre azioni, da quelle piu' piccole a quelle piu' grandi........non dite gli altri sono cosi' xke' gli altri siamo anche noi :wink:

_________________
.......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010